Zar riguardo il lattosio, ti ho messo in dificoltà??
carbo. semplici o complessi?
Collapse
X
-
Originally posted by Niko84
beh visto che ci sei spiegati un po' meglio su questi enzimi degli zuccheri... Inoltre vale lo stesso per il lattosio??
eheh sai l'anno scorso nella mia dieta per la massa c'era molta frutta e adirittura fruttosio in polvere, però gente anche molto competente qui non ha fatto una piega, quindi... è ora che conosca almeno la faccenda più a fondo (almeno capisco bene l'errore)
Ciao!!
Commenta
-
-
beh visto che ci sei spiegati un po' meglio su questi enzimi degli zuccheri... Inoltre vale lo stesso per il lattosio??
eheh sai l'anno scorso nella mia dieta per la massa c'era molta frutta e adirittura fruttosio in polvere, però gente anche molto competente qui non ha fatto una piega, quindi... è ora che conosca almeno la faccenda più a fondo (almeno capisco bene l'errore)
Poichè la sua prima destinazione è il fegato "salta una tappa" (il glicogeno muscolare) e il suo viaggio verso gli adipocitiè di conseguenza più breve...
Per il lattosio non so, ma non credo, viene già processato durante la digestione dall'enzima lattasi, se non ricordo male.
Riflettendo però molte persone sono intolleranti al lattosio perchè sprovviste di questo enzima, quindi alzo completamente le mani.
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Non capisco cosa c'entri il lattosio con le quantità di fruttosio che assumevi in massa l'anno scorso.
Ciao!!
Poi è tornato a parlare della sua dieta ricca di fruttosio, ma il lattosio non centrava già più nulla.
Commenta
-
-
esatto Robby. Il fatto è che in massa 1-1.5 di latte al dì bevevo, quindi volevo sapere se c'era un collegamento tra il lattosio e le conseguenze del fruttosio...la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
esatto Robby. Il fatto è che in massa 1-1.5 di latte al dì bevevo, quindi volevo sapere se c'era un collegamento tra il lattosio e le conseguenze del fruttosio...
Vicerversa in fase di definizione o in fase low carb esso può risultatare uno dei migliori alleati per il mantenimento di livelli stabili di glicemia (ha un indice glicemico basso).
Ciao
Commenta
-
-
Cazz ho visto il post solo ora......mi scuso
Ti hanno risposto esaurientemente gli altri Niko........nn caspisco però dove vedevi il problema fruttosio/lattosio.....
Il fruttosio ha un proprio enzima, il lattosio un altro differente....(che lo deve scindere in galattosio e glucosio)....
Inoltre, aggiungo: se si vuole usufruire della frutta in massa il momento migliore rimane nella prima parte della giornata....
In definizione, mentre, largo alla tanta e buona frutta......
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Inoltre, aggiungo: se si vuole usufruire della frutta in massa il momento migliore rimane nella prima parte della giornata....
In definizione, mentre, largo alla tanta e buona frutta......
via libera a frutta e grssi saturi al mattino......___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Sì Multi lo sapevo già della questione risorse epatiche e fruttosio... Bene ho capito quello che volevo: il lattosio si comporta "normalmente" come gli altri carbo (non come il fruttosio che salta un passaggio). Ovvio come dici tu Multi che dipende sempre dalle quantità di carbo giornaliere.
X Zio: come mai grassi saturi solo nella prima fase della giornata??la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
Commenta