dubbi su dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • solider
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dubbi su dieta definizione

    Salve ragazzi sono nuovo sul forum e colgo l'occasione di presentarmi io sono nicola sono un ragazzo di 21 anni,alto circa 1.85
    allora veniamo al dunque io sono 6 mesi che vado in palestra ho iniziato i primi 3 mesi smaltendo il grasso in eccesso,mentre i restanti ultimi 3 mesi ho iniziato massa,fin qui tutto bene,adesso da oggi ho iniziato definizione dato che siamo alle porte dell'estate e il mio istruttore mi ha prescritto una dieta che sinceramente a me non quadra un granchè.adesso ve la posto:


    COLAZIONE
    - 200ml di spremuta d’arancio o pompelmo oppure 200ml di thè verde oppure 1 vasetto di yogurt(0,1% di grassi)
    - 2 frutti(mela-pera-kiwi-melone) oppure 50gr. Di cereali oppure 3 fette biscottate con marmellata oppure miele

    SPUNTINO
    - 1 vasetto di yogurt oppure 1 barretta ai cereali oppure 1 frutto oppure 1 succo di frutta o spremuta

    PRANZO
    - 3 volte a settimana: 1 primo, riso o pasta 100gr. Con condimento a piacere, 1 cucchiaio d’olio + 1 contorno oppure 1 frutto
    - 150gr. Di carne bianca(pollo tacchino) oppure 170gr. Di pesce(sogliola-sgombro-merluzzo) oppure 80gr. Di bresaola/prosciutto crudo/cotto + 1 contorno oppure 80gr. Di bresaola/prosciutto crudo/cotto con 70gr. Di pane + 1 frutto oppure insalatona mista con 2 uova sode. Condimento 1 cucchiaio d’olio extravergine

    SPUNTINO
    - 1 barretta ai cereali oppure 1 frutto oppure 1 succo di frutta o spremuta

    CENA
    - 150gr. Di carne bianca(pollo tacchino)
    - 170gr. Di pesce(sogliola-sgombro-merluzzo)
    - 80gr. Di bresaola/prosciutto crudo/cotto
    - 120gr. Di carne rossa( 2 volte a settimana)
    - insalatona mista con 2 uova sode.
    - 4-5 bastoncini di pesce impanati (cotti al forno)
    Condimento 1 cucchiaio d’olio extravergine
    CONTORNO A PIACERE


    io credo che sia un pò pochino dato che appena dopo pranzo avevo una fame bestiale,ed in più mi ha messo un solo spuntino pomeridiano
    voi cosa ne pensate riguardo questa dieta? vi ringrazio in anticipo
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    manca il tuo peso!

    mah il numero dei pasti potrebbe andare, invece la composizione dei pasti io la rivedrei, a colazione e spuntino mancano le proteine, sono tutti carbo, prova a farti spiegare il perchè di questa scelta, pochi grassi, li metterei negli spuntini, inoltre dovresti avere una stima del tuo tdee(non so se lo ha fatto), altrimenti sono grammature buttate li a caso..

    Commenta

    • solider
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      il mio peso atttuale è 81 kg cmq x il resto nn ho nessuna stima,nessun dato niente di niente ed è x questo che questa dieta poco mi convince!

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        serve una stima del tdee per avere un'idea di quante kcal ti servono e comportarsi di conseguenza in base all'obiettivo che hai, quindi bisognerebbe sapere le kcal della dieta che hai postato per fare un raffronto, comunque come ti ho detto a colazione e spuntino io metterei delle proteine e toglierei parecchia roba..

        Commenta

        • solider
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          come faccio a venire a conoscenza del mio tdee? poi tu cosa mi consiglieresti di inserire e togliere negli spuntini?

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            qui c'è il link http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota. trovi il tread con fabbisogno calorico, verso la fine c'è una formula più semplice da usare.
            io nella colazione userei una fonte di carbo che può essere avena,fette biscottate, cereali. e una fonte proteica, via succhi ecc.

            Commenta

            • solider
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              a colazione infatti mangio 3 fette biscottate integrali ma dato che faccio palestra al mattino dalle 10 fino alle 12 mi sembra davvero poco se vado li senza forze è inutile credo

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                difatti io non ho detto che non devi mangiare, anzi essendo il pasto pre allenamento potresti mettere dei carbo in più.
                inoltre vedo pochi grassi, solo a pranzo e cena dell'olio , potresti mettere negli spuntini della frutta secca . Fattela sistemare da lui. Chiedigli perchè a colazione non c'è traccia di proteine, cosi come nello spuntino? i bastoncini no

                Commenta

                • solider
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  io ti ringrazio davvero x delucidazioni,domani chiederò spiegazioni al mio istruttore e vediamo che mi dirà....se poi lui continuerà a dire che la dieta va bene cosi come è credo che apporterò delle modifiche personalmente...insomma prenderà questa dieta prescritta da lui come base,poi x il resto ci penso io

                  ---------- Post added at 17:53:44 ---------- Previous post was at 17:51:25 ----------

                  Last edited by solider; 08-05-2012, 17:55:28. Motivo: doppia risposta

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    prego, appunto senti il tuo istruttore, è la sua dieta quindi chiedi spiegazioni direttamente a lui!

                    Commenta

                    Working...
                    X