Annuncio

Collapse
No announcement yet.

definizione addome massima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    definizione addome massima

    Salve, mi chiamo cosimo, ho 29 anni alto 1.80 peso 80 kg in massa e 75 da asciutto.
    pratico palestra da circa 13 anni e sono soddisfatto del mio fisico, se non fosse che in quest'ultimo anno anno faccio fatica ad asciugare la parte bassa dell'addome. gli addominali si vedono abbastanza bene ma vorrei eliminare 2 cm in fondo sul retto che mi danno molto fastidio esteticamente. mi alleno tutti i gg. 3 gg a settimana pesi e i restanti cardio. faccio tutti i gg 50 minuti di cardio iniziali piu 20 alla fine. in piu 2 volte a settimana mountain bike agonistico (molto impegnativo). e' vero mi ammazzo di fatica ma nulla....quei pochi cm sulla pancia rimangono.
    la mia dieta da marzo e':
    mattina colazione con caffe amaro + 3 fette biscottate con pochissima bresaola o cotto. amminoacidi pre work. allenamento ore 10.30 dino 12-12.30.
    pranzo ore 13 con 150 grammi di carne bianca oppure 150 di salmone e verdura a volonta.
    per cena minestrone e carne bianca oppure sempre verdura. ho comunque una tabella con le quantita' precise da assumere. carboidrati pochissimi a seconda del gg e della dieta. nel senso che non mangio pane e la pasta la mangio solo 2-3 gg a settimana anche se inserisco qualche grissino al giorno giusto per non morire di fame! dolci quasi nulla. solo 1 a settimana. olio si ma moderato e sale anche. possibile che non riesca a asciugarmi con un dieta simile?? grazie mille

    #2
    leggete il regolamento.
    ci vogliono le grammature per potervi aiutare ed essere precisi nella dieta scrivi per bene quello k mangi in una giornata tipo con tutte le grammature e il tuo fabisogno calorico giornaliero.

    Commenta


      #3
      Ok scusate...appena torno a casa scrivo nei dettagli

      Commenta


        #4
        Anche senza grammature, c'è qualcosa che non va. Ti alleni come un forsennato (ah, il cardio prima dei pesi no!) e mangi qualcosa come 20g di carbo al giorno. Postwo 0g. Le calorie saranno 700/die.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          ecco la dieta nel dettaglio.
          colazione:
          1 caffe amaro
          3 fette biscottate con 3 fette di prosciutto
          meta' mattina:
          1 yougurt magro
          4 capsule amminoacidi e allenamento pesi 3 volte a settimana + cardio (corsa o camminata veloce nei restanti giorni). inoltre 3 volte a settimana mountain bike agonistico con consumo medio di 500 calorie a uscita.
          pranzo:
          LUNEDI
          300 grammi zuppa di verdure con piselli
          70 grammi pane
          MARTEDI
          100 grammi prosciutto cotto
          150 grammi pomodori
          70 grammi pane
          MERCOLEDI
          100 grammi salmone affumicato
          insalata a volonta'
          70 grammi pane
          GIOVEDI
          150 grammi carpaccio di manzo
          insalata a volonta'
          70 grammi pane
          VENERDI
          150 grammi prosciutto crudo
          150 grammi fagiolini
          70 grammi pane
          SABATO
          300 grammi minestrone di verdure e legumi
          DOMENICA
          100 grammi bresaola con rucola e grana
          70 grammi pane

          meta' pomeriggio:
          a volte 50 grammi proteine dymatize del latte ma ultimamente nulla perche ho visto sporcano molto.
          1 bicchiere latte
          1 frutto oppure 2 quadretti cioccolato fondente
          cena:
          LUNEDI
          200 grammi pollo arrosto
          spinaci e finocchi
          MARTEDI
          200 grammi pesce spada
          verdure cotte a volonta'(di solito spinaci)
          MERCOLEDI
          2 uova
          200 grammi fagiolini, broccoli e cavolfiori
          GIOVEDI
          200 grammi vitello con pomodorini e capperi
          2 patate bollite
          VENERDI
          200 grammi spigola
          insalata a volonta'
          SABATO
          175 grammi tacchino
          verdure cotte o crude a volonta'
          DOMENICA
          175 grammi coniglio con patate
          insalata a volonta'
          questa dieta la seguo da 2 mesi. ho perso quasi 4 kg di massa grassa anche se tendo a rimanere un po' sporco sull'addome. sinceramente calcolando la quasi assenza di carboidrati non capisco il perche. so che non fa bene a lungo ma la faro fino a luglio poi alzo un po i carboidrati.
          uso somatoline cosmetic sull'addome che qualcosa fa.
          la percentuale di massa grassa non l'ho calcolata ancora ma lo faro' presto.
          non nego che a volte la sera ho fame e sopperisco con 4 gallete di riso soffiato.
          quello che vorrei e' ricevere qualche consiglio da voi che siete maggiormente esperti soprattutto per mantenere la massa muscolare e non distruggerla con il mio pesante allenamento. inoltre che dite le proteine le prendo anche in estate?
          grazie mille in anticipo.

          Commenta


            #6
            aspetta sono io o non hai scritto cosa mangi per cena?

            ma la dieta la hai fatta tu o la hai presa su internet copia incolla?

            poi per la tua domanda "le proteine le prendo anche in estate?" non ha molto senso..mica le whey fanno male in estate o gonfiano.. se scrivi la dieta un po' meglio scrivendo anche magari le quantità di macro e calorie alla fine della giornata di una tua giornata "media" è piu facile da guardare..così con tutto il menù non proprio

            poi se i 4 kg di cui parli che hai perso in 2 mesi sono effettivamente di sola massa grassa ( ma ne dubito ) stai seguendo una buona dieta..ma ripeto non si riesce a giudicare così

            Commenta


              #7
              La cena c'è e' a meta' pagina. La dieta mi e' stata fatta non ho fatto nessun copia e incolla. Figuriamoci se seguo roba online!!
              Quello che vorrei sapere e' se da quello che seguo ci sono cose squilibrate come pochi carbo, o pochi zuccheri e grassi.
              Calorie consumate non so di preciso perché al di fuori della palestra non sto a contare

              ---------- Post added at 22:13:23 ---------- Previous post was at 21:58:30 ----------

              Indice massa corporea 23.5.
              Fabbisogno calorico gg. 2796 di cui 419.4 carbo, 104.85 pro, 77.73 grassi

              ---------- Post added at 22:21:00 ---------- Previous post was at 22:13:23 ----------

              Secondo un calcolo fatto da tabelle prestabilite io assumo sulle 1900
              Cal.

              Commenta


                #8
                forse e meglio che la riscrivi in modo piu accessibile e comodo da leggere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dj storm Visualizza Messaggio
                  La cena c'è e' a meta' pagina. La dieta mi e' stata fatta non ho fatto nessun copia e incolla. Figuriamoci se seguo roba online!!
                  Quello che vorrei sapere e' se da quello che seguo ci sono cose squilibrate come pochi carbo, o pochi zuccheri e grassi.
                  Calorie consumate non so di preciso perché al di fuori della palestra non sto a contare

                  ---------- Post added at 22:13:23 ---------- Previous post was at 21:58:30 ----------

                  Indice massa corporea 23.5.
                  Fabbisogno calorico gg. 2796 di cui 419.4 carbo, 104.85 pro, 77.73 grassi

                  ---------- Post added at 22:21:00 ---------- Previous post was at 22:13:23 ----------

                  Secondo un calcolo fatto da tabelle prestabilite io assumo sulle 1900
                  Cal.

                  419 carbo 104 pro?! aspetta ma da dove li hai presi questi dati?.. sono quelli che assumi regolarmente ogni giorno grazie alla tua dieta?.. in defizione le carbo vanno assolutamente diminuite, le pro aumentate ( 2- 2,2 g / kg) come anche i grassi..
                  se riscrivi tutto meglio si riesce a capire, non è facile darti consigli così..

                  scrivi na cosa del genere..

                  COLAZIONE:

                  SPUNTINO:

                  PRANZO:

                  SPUNTINO:

                  CENA:

                  PRE-NANNA: (se lo fai)..

                  di una tua giornata TIPO, non tutto il menù..

                  Commenta


                    #10
                    COLAZIONE:

                    3 fette biscottate con 3 fette di prosciutto cotto
                    1 caffe amaro
                    4 pastiglie amminoacidi e allenamento.

                    PRANZO:

                    100 grammi salmone affumicato
                    insalata a volonta'
                    70 grammi pane integrale


                    SPUNTINO:
                    1 yougurt magro
                    1 banana
                    1 bicchiere di latte

                    CENA:

                    200 grammi pollo arrosto
                    spinaci e finocchi a volonta'

                    PRE-NANNA:

                    3 gallette di riso
                    1 banana

                    ---------- Post added at 18:03:50 ---------- Previous post was at 18:02:34 ----------

                    prima di aprile prendevo nel pomeriggio 50 grammi di proteine dymatize e 20 la sera lontano dalla cena.
                    ora no perche sento che appannano molto l'addome, o almeno credo di avere questa impressione.

                    Commenta


                      #11
                      Nessuno???

                      Commenta


                        #12
                        Poche proteine, ad occhio sono meno di 100g.
                        Originariamente Scritto da dj storm Visualizza Messaggio
                        COLAZIONE:

                        3 fette biscottate con 3 fette di prosciutto cotto
                        1 caffe amaro
                        4 pastiglie amminoacidi e allenamento.

                        PRANZO: se è immediatamente postwo fai carbo alto ig + proteine senza verdura e senz'olio, altrimenti inserisci uno spuntino postwo con carbo ad alto ig e proteine

                        100 grammi salmone affumicato va bene se non postwo, altrimenti meglio pollo qua e salmone a cena
                        insalata a volonta' idem
                        70 grammi pane integrale anche questo


                        SPUNTINO: non mi piace molto, farei una fonte proteica vera + carbo e/o fat
                        1 yougurt magro
                        1 banana
                        1 bicchiere di latte

                        CENA:

                        200 grammi pollo arrosto
                        spinaci e finocchi a volonta' ok, magari aggiungi olio. hai fatto il conto del totale di kcal e macro?

                        PRE-NANNA:

                        3 gallette di riso
                        1 banana OH GOD, WHY ? leva di mezzo assolutamente, cosa te ne fai di uno spike insulinico alle 23 di sera? fai fiocchi di latte o affettati + frutta secca
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto grazie mille dei consigli!

                          Commenta


                            #14
                            Rieccomi!
                            Beh dopo un mese di dura dieta sono riuscito a ottenere un addome molto scolpito! Inoltre avendo messo massa questo anno, si vede molto di piu!
                            Una sola cosa vorrei sapere: so che e' da pazzi ma ultimamente forse assumo qualcosa come 20/40 grammi al di di carbo. E in effetti calcolando allenamento tutti i giorni con corsa e bike a giorni alterni, a volte mi sento uno straccio.! Solo che ho provato a aumentare i carbo: risultati addome gonfio. Ma e' normale una cosa del genere?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dj storm Visualizza Messaggio
                              ho provato a aumentare i carbo: risultati addome gonfio. Ma e' normale una cosa del genere?
                              Dipende. Da quali fonti prendi i carbo? Quando li assumi? Insieme a cosa?
                              Ci sono molteplici fattori.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎