ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e volevo sapere qual'è l'alimentazione più adatta per ottenere un fisico definito e magro. ho appena iniziato ad andare in palestra (2 volte a settimana per ora) e 2 volte a settimana pratico calcio a 5 ad un buon livello. Ho un fisico asciutto (70 kg per 180 cm di altezza), con addominali abbastanza in vista (li faccio da dicembre 2-3 volte a settimana). il mio modello di fisico non è grosso, vi posto una foto per farvi capire. Vorrei qualche consiglio sull'alimentazione, sui cibi che mi possono aiutare ad ottenere il risultato che cerco e magari anche sugli esercizi più indicati. Grazie
Chiedo consigli alimentazione
Collapse
X
-
1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Non si postano diete da zero. Scrivi una tua giornata alimentare tipo e si vedrà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
giornata tipo:COLAZIONElatte, cereali e qualche biscottoSPUNTINOfrutto (a volte panino con bresaola o p.cotto)PRANZO100 g pasta bianca o pomodoroverdurecarne/tonno/uova/mozzarella/pesceSPUNTINOfrutto e panino con bresaola o p.cottoCENAverdurecarne/tonno/uova/mozzarella/pesce(a volte patate al forno)Le quantità con esattezza non le so perchè non ci faccio molto caso ma cerco di abbondare abbastanza.
Commenta
-
-
Le grammature non le seguo per non essere vincolato e perchè non ho un particolare obiettivo..cioè vorrei crescere un pò di peso ma non in modo ossessivo..mi basta sapere che non sto mangiando male e che questo non aumenta la mia massa grassa...
Commenta
-
-
Per avere un fisico come si deve bisogna seguire un'alimentazione precisa, non pensare che il fisico dell'attore che hai postato sia fatto mangiando ad-cazzum. Carne, pesce, uova, son tutte cose normali, non ti possiamo dire che mangi male se nomini cose "ovvie".
Per quanto riguarda l'aumento di peso, è ovvio che aumenti tutto, sia muscolo che grasso: non è possibile limitarsi all'uno invece che all'altro sennò anche l'impiegato più sedentario mangiando pulito avrebbe 10 kg in più di muscoli all'anno con addominali sempre in bella vista.Last edited by Otoha; 08-05-2012, 02:22:17."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
ok ma io ci abbino anche attività fisica costante.. è che a me non piacerebbe attraversare la fase "grosso", anche se poi servirebbe per definirmi in seguito il fisico. vorrei solo mantenere un regime alimentare corretto ch non aumenti la mia massa grassa
Commenta
-
-
Qui tutti abbinano attività fisica costante con una dieta precisa, per ottenere il 100% dei risultati, che non significa essere grossi visto che è impossibile diventare come i bodybuilder che vedi sulle copertine.
Semplicemente, non seguendo una dieta, hai il 50% di possibilità di arrivare al tuo traguardo, sta a te decidere se cominciare a quantificare quello che mangi o no."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
è una domanda senza senso e mi fermo qui.
sei tu che devi quantificare quello che mangi, chi se altro scusa? se non sai da dove partire leggi i tread presenti qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota. fai un giro in sezione e vedi degli esempi, ovviamente ci devi perdere un pò di tempo.
Commenta
-
Commenta