Consigli e dubbi alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geb94
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 48
    • 0
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Consigli e dubbi alimentazione

Ciao, di recente sto facendo una dieta iperproteica per aumentare di poco la massa e fare definizione (e sta funzionando bene, ho perso 2 kili di grasso e li ho messi di muscoli), praticamente ho azzerato i carboidrati (mel'ha data il nutrizionista), questo regime alimentare però durerà solo un'altra settimana, poi dovrò smettere, proprio perchè la riduzione quasi totale di carboidrati a lungo termine può causare danni.
    Non ho intenzione di passare tutta la vita dal nutrizionista per mantenere il fisico che ora ho, perciò mi chiedevo, conoscete la dieta a zone? Cose ne pensate? Sto leggendo il libro di Barry Sears "Come raggiungere la Zona".
    Quello che vorrei non è una dieta ferrea da seguire per sempre, ma una dieta che mi permetta di mangiar sano e mantenere i muscoli, che posso variare spesso o che posso adattare a determinate situazioni (cena al ristorante); questa zieta Zona con tutti i suoi "blocchetti" mi pare abbastanza facile da seguire uan volta capito il meccanismo, il mio dubbio però è nella sua efficacia.
    (Non sono un bb ma un'artista marziale, non mi interessa guadagnare troppo di massa, ora come ora mi considero al 90% delle mie aspettative estetiche).

ps:
    Ho 18 anni e pratico attività sportiva regolare 5 volte alla settimana.
Working...
X