Annuncio

Collapse
No announcement yet.

99->76->79.5 e ora? consigli su come continuare l'alimentazione in estate(con foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    99->76->79.5 e ora? consigli su come continuare l'alimentazione in estate(con foto)

    salve ragazzi,
    vi posto subito i miei dati
    altezza:185
    peso attuale:79.5 kg
    polso: 17 cm
    fcg:2200
    bf: stimata all-incirca tra il 15-16%
    attuale reggime calorico:
    giorno off: 2300
    giorni on: 2700
    dopo essere dimagrito da 99 kili a 76 ho deciso di rimediare all'effetto vuoto che si era creato e sono passato a 79.5 kg
    attualmente sono ancora il leggere ipercaloria e dato che tra un mese devo cambiare scheda di allenamento il mio istruttore mi ha chiesto su come avessi intenzione di procedere.
    onestamente sono molto combattuto.
    non ho messo su cosi tanto muscolo da dire faccio definizione (o almeno non mi pare), pero' da un altro lato non mi dispiacerebbe sgrassare un po' in vista dell'estate
    voi cosa mi consigliate?
    continuo in ipercalorica e per lo sgrassare ne riparliamo magari l'estate prossima oppure vado in leggera ipo e riparto in massa verso settembre?
    vi allego un paio di foto recenti
    siate clementi ^^...
    spero di essermi ricordato tutti i dati necessari per una valutazione
    colgo anche l'occasione per ringraziare questo forum: conoscere e osservare certi utenti mi ha dato la motivazione e la voglia di cominciare questo fantastico percorso. grazie di cuore
    File Allegati
    Last edited by Max_max; 07-05-2012, 16:56:58.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

    #2
    come mai negli on stai più basso degli off? normocalorica?

    Commenta


      #3
      Dici che negli on dovrei stare più alto? No.. onestamente a me sembrava di stare iper anche nei giorni on...(anche se leggera) ... dici che dovrei stare più alto? E che già ho la bf altina il mio terrore è di sporcarmi ulteriormente. Cosa consigli?

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

      Commenta


        #4
        no non sto parlando di iper o ipo, ma ho letto 2300 on e 2700 off, ho pensato neglio on quelli d'allenamento perchè stai più basso in quelli dove non fai allenamento? dovresti trovare la tua quota di mantenimento cosi sai regolarti meglio

        Commenta


          #5
          scusa sono io che sono idiota.... è il contrarioc 2700 meglio in e 2300 meglio off... sono in entrambi i giorni in leggera super ckntando che di base sarei a 2200 kcal ( lho calcolato dal post in rilievo del fabbisgno calorico)

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
            scusa sono io che sono idiota.... è il contrarioc 2700 meglio in e 2300 meglio off... sono in entrambi i giorni in leggera super ckntando che di base sarei a 2200 kcal ( lho calcolato dal post in rilievo del fabbisgno calorico)

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            ok i calcoli, contano fino ad un certo punto, ma l'hai testato se davvero corrisponde coi fatti?

            ---------- Post added at 17:07:48 ---------- Previous post was at 17:02:49 ----------

            fa sapere cosa intendi fare.

            Commenta


              #7
              Bhe diciamo che vado su di peso molto lentamente. Però almeno vado su xd...ovvio visivamente mi vedo meglio... la massa grassa mi e sembrata abbastanza stabile nel periodo in cui sono andato su di peso...inoltre sono cobsiderevolmente aumentati i cm di petto e braccia...dici forse dovrei aumentare un po di più le kcal?

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

              Commenta


                #8
                Cmq io avrei in mente di seguire una normocalorica nei giorni on e una leggera tipo nei giorni off con una buona aggiunta di cardio oltre i pesi...dici che sarebbe da evitare nel mio caso e continuare ad andare su di peso?

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

                Commenta


                  #9
                  Più o meno sono nella tua stessa condizione......sono passato da 96kg a 80kg nel giro di un annetto e purtroppo ora ho il problema del grasso molle nonostante un anno di KravMaga (come dice il mio avar :P ).
                  Ma una curiosità...quanti anni hai?

                  Commenta


                    #10
                    25..
                    cmq io non ho grasso molle.
                    il grasso che è presente non è nè pelle in eccesso , ne appunto grasso molle.
                    diciamo che lo cose è abbastanza uniforme anche perchè il mio dimagrimento è stato lento, non ho attuato nessuna crash diet o simili

                    ---------- Post added 08-05-2012 at 15:48:38 ---------- Previous post was 07-05-2012 at 20:05:44 ----------

                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    ok i calcoli, contano fino ad un certo punto, ma l'hai testato se davvero corrisponde coi fatti?

                    ---------- Post added at 17:07:48 ---------- Previous post was at 17:02:49 ----------

                    fa sapere cosa intendi fare.
                    scusa hunter. ho riletto il post e ti rispondo in maniera più chiara.
                    il pesò che ho messo su è cmq poco.
                    quindi ti direi che ho fatto i mie icalcoli ma evidentemente sono ancora carente nel mangiare.
                    attualmente sto a circa 4gr di cho per peso corporeo e 2.g gr di proteine.
                    i grassi li tengo attorno al 90gr e onestamente non so più dove andare a modificare i macro per aumentare le kcal.
                    non vedo molto sensato aumentare le proteine in quanto mi sembrano più che sufficenti.
                    aumento ancora i cho e magari alzo i grassi?

                    in una giornata tipo sono a circa 300+ cho 160/170 pro (nobili) e circo 90 fat
                    onestamente considerando che segue molto bene la dieta, non sgarro in nulla e sono abbastnza meticoloso durante la giornata ( mangio ogni due/tre ore)
                    cmq non salgo a dovere..suggerimenti ?
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

                    Commenta


                      #11
                      se il peso stallla, per forza bisogna aumentare, quindi potresti fare un 50gr di cho in più, le pro e i fat li terrei cosi anch'io. vedi un pò come si evolve la situazione

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        se il peso stallla, per forza bisogna aumentare, quindi potresti fare un 50gr di cho in più, le pro e i fat li terrei cosi anch'io. vedi un pò come si evolve la situazione
                        grazie mille hunter per i consigli.
                        volevo chiederti un altra cosa.
                        indicativamente (oltre allo specchio) quale può essere un buon lasso di tempo per effettivamente valutare la variazione di peso? due tre settimane?
                        altra cosa mi consigli di alzare le kcal nei giorni off?
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

                        Commenta


                          #13
                          si 2/3 settimane (anche se scommetto ti peserai spesso )
                          potresti alzarle ma mantenere comunque un gap calorico tra gli on e gli off, valuta tu questo, tutto è legato a come varia il peso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            si 2/3 settimane (anche se scommetto ti peserai spesso )
                            potresti alzarle ma mantenere comunque un gap calorico tra gli on e gli off, valuta tu questo, tutto è legato a come varia il peso
                            ahahah non dai no ncosi spesso ^^
                            grazie mille hunter per i consigli !
                            cmq sarei tentato di sgrassare ulteriormente :\
                            Last edited by Max_max; 08-05-2012, 22:14:19.
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

                            Commenta


                              #15
                              sta a te la scelta in base al fisico che vorresti ottenere, ognuno ha i suoi canoni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎