Consigliatemi per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genovese
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigliatemi per favore

    Ciao a tutti,innanzi tutto mi presento visto che sono nuovo nel forum,mi chiamo Davide ed ho 19 anni.
    Mi sono iscritto perché quando facevo ricerche sull'alimentazione spesso trovavo quello che cercavo in discussioni di questo sito,così ho deciso di esporre direttamente qui il mio problema:
    Io conduco una vita parecchio attiva e faccio attività almeno 5 volte a settimana,alternando lavoro aerobico ed anaerobico,tuttavia in seguito ad un infortunio (da cui devo ancora riprendermi completamente a livello di prestazioni) mi sono un po' sballato:
    Visto che nell'ultimo anno avevo finalmente ottenuto la definizione e la percentuale di massa grassa veramente bassa a cui tanto aspiravo,quando ero fermo ho ridotto l'alimentazione,e sono caduto nell'iperproteica con pochissimi carboidrati;quindi sono sceso di peso(perdendo ovviamente anche massa muscolare)...il mio allenatore ed altri allora mi avevano incitato a mangiare di più(e in particolare più grassi) e così ho fatto(sempre cercando di controllarmi),ma ora sono 2 mesi che ho ripreso ad allenarmi con costanza e ancora a prestazioni non riesco a recuperare,inoltre ho messo su un po' di grasso e tanti saluti agli addominali funzionali e bene in vista...
    Sapreste darmi qualche dritta per trovare il giusto equilibrio nell'alimentazione,considerando che il mio obiettivo e` comunque quello di avere poca massa grassa,anche a discapito di qualche kg di massa magra?
    Grazie mille in anticipo.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, welcome!!
    i tuoi dati quali sono?
    diete da zero non se ne fanno, devi comunque prima postarci tu come mangi attualmente e partiremo dalla tua base per darti eventualmente consigli

    Commenta

    • genovese
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si certamente! prima volevo vedere se eravate disposti ad aiutarmi
      allora io attualmente peso 67kg per 1.78,negli ultimi 2 anni sono sempre stato intorno ai 70/72kg riducendo sempre di più la massa grassa e aumentando quella magra(a parte un periodo in cui ero arrivato a 76 ma facevo solo massa).
      Ora non seguo più una dieta specifica(appunto perché mi avevano convinto che mangiavo troppo poco e l'infortunio era determinato dallo scarico di carboidrati previsto nella dieta) ma diciamo che pratico un po' di educazione alimentare,comunque più o meno prima mangiavo cosi`:


      A Colazione:
      1o2 frutti
      Latte scremato/yogurt magro con cereali(anche più di 40g)
      250g di albumi cotti circa
      caffe

      Spuntino:
      frutta e proteine(di solito 1etto di bresaola/fesa di tacchino o una scatoletta da 80g di simmental/tonno al naturale)

      Pasto:
      pane di segale 200g / riso(o pasta) bollito e scondito circa un etto
      Verdura
      Pesce/carne in quantità libere,anche 2.1/2 etti,comunque carni sempre magre(non mi abbuffo di salsiccia o lardo ovviamente)

      Spuntino:
      come sopra,a volte se mi alleno nel primo pomeriggio e faccio massa sostituisco con uno shake di proteine in polvere in acqua

      Cena:
      verdura,carne e pesce come per il pasto,no carboidrati se non un po' di legumi e comunque sempre alimenti con IG basso...

      Ora mi attengo abbastanza al programma della mia vecchia dieta,ma senza pesarmi più il cibo e magari concedendomi qualche fetta di pane spalmata con miele in più e non evitando più completamente i grassi,ma non ho trovato il giusto equilibrio a quanto pare...
      prima prendevo anche 7g di B.C.A.A nel post wo ma l'idea non mi piaceva e ho smesso(comunque mangio proteine a tutti i pasti).Vi allego anche una mia foto del periodo in cui ho ripreso gli allenamenti dopo l'infortunio ma ancora scaricavo i CHO


      possono bastare come info?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        qui ci vuole sicuramente un periodo di massa...non vedo altre strade...

        Commenta

        • genovese
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho capito, ma per l' alimentazione come faccio?va bene secondo voi se mantengo grassi e carbo al minimo indispensabile o l' unica per recuperare é prendere anche qualche kg di panza?

          Commenta

          • Night
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2011
            • 53
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            se tieni carbo e grasso al minimo la vedo un po' difficile fare massa, secondo me non prendi kg di panza :v non hai grasso, stai tirado, al massimo ti appanni un po' ma secondo me pure poco.

            Commenta

            • genovese
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              quindi in concreto quando e quanti grammi di grassi e cho mi consigliate di inserire nell alimentazione?

              Commenta

              Working...
              X