Post Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kikkè94
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Post Dieta

    Salve a tutti, innanzitutto mi presento mi chiamo Francesco, e sono un ragazzo di 18 anni di Napoli. Vi racconto la mia storia: Circa 3 mesi e mezzo fa decisi di dare un netto cambiamento alla mia alimentazione. Pesavo 136 kg per 1.82 ma avendo fatto da sempre sport avevo, molto sotto al grasso xD, una decente muscolatura. Ho iniziato facendo palestra dai 4 ai 6 giorni alla settimana (facendo sopratutto tapis roulant e ciclette) e ad oggi peso 99kg. Avendo una struttura ossea abbastanza grande il mio nutrizionista mi ha detto che il mio peso forma si aggira sui 88-90 kg e quindi volevo sapere se secondo voi potevo abbinare quest'ultima fase della dieta ad un buon esercizio fisico che mi faccia arrivare ad avere un fisico decente... Mi interessa sopratutto la zona dei pettorali-addominali, le gambe hanno una buona muscolatura e spalle e dorsali anche ( tranne che per i fianchi che rimangono alquanto rotondi xD). Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo e complimenti per il forum!

    ---------- Post added at 18:07:27 ---------- Previous post was at 17:21:51 ----------

    up
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Capisco la storia e complimenti per il dimagrimento, ma mi sfugge la domanda: Puoi postare la tua alimentazione e magari diamo un'occhiata, ma se ti segue già un professionista e hai avuto buoni risultati, non credo avrebbe senso.

    Ah, comunque da regolamento diete da 0 non se ne fanno, così come schede di allenamento. E si ri-uppa dopo 24 ore in caso di mancate risposte.

    Credo che comunque tu debba scendere molto di più di 88-90 kg per vedere un addominale decente, soprattutto considerando che vieni da un dimagrimento importante.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Kikkè94
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 8
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Okok mi scuso allora, comunque no non mi ha seguito nessuno ma un po' di tempo fa andai da un nutrizionista che mi disse queste cose.
      La mia dieta:
      Colazione
      Caffè Macchiato con dolcificante e un frutto tra arancia o kiwi

      Spuntino:
      Caffè con dolcificante

      Pranzo:
      un secondo*, una verdura a volontà e due frutti

      Merenda:
      Yogurt Magro Vitasnella

      Cena:
      Un secondo*, verdura a volontà e un frutto.

      Un cucchiaio di olio da distribuire tra i pasti


      * i secondi : 150 gr di Bresaola
      200 gr di Fesa di Tacchino
      160 gr di Simmenthal
      200 gr di Tonno al Naturale
      una fettina di Arrosto
      Un cordon Bleu al Forno
      Due uova sode o alla coque
      100 gr di Salmone Affumicato
      Zuppa di lenticchie assoluta
      120 gr di Prosciutto Arrosto
      Spigola bollita a volontà
      Orata bollita a volontà
      Una fetta di Pesce Spada Arrostito
      Una fetta di Salmone Arrostito
      3 Polpette al Sugo (fatte senza pane nè uova)

      Una volta a settimana 100 gr di Riso bollito con verdure o con 100 gr di Tonno al naturale

      Verdure: Melanzane,Funghi grigliate
      Spinaci con limone
      Lattuga,Rucola
      Funghi in padella senz'olio
      Pomodori all'insalata
      Carciofi all'insalata
      Ogni tanto insalata di fagioli.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        E' una alimentazione da fame, c'è poco da dire ma ormai qui se ne vedono di tutti i colori e non ci si stupisce più di cosa partoriscono i nutrizionisti...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #5
          Proviamo a metterci mano... ok, è da rifare tutta

          In primis, dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico. Se hai perso 37kg in 3.5 mesi (2.5kg a settimana circa) dai conti mi risulta un deficit assurdo, attorno alle 2000kcal/die Potresti postarci una giornata tipo (con le scelte per i "secondi" che facevi più spesso) e quanto cardio hai fatto?

          Poi: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • Kikkè94
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 8
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Mi correggo forse sono stato poco chiaro, si è una dieta da fame e no non è questa quella datami dal nutrizionista. Lo so che è sbagliato, lo so che fa male, ma quando decisi di iniziare la dieta era determinato ed l'ho portata avanti. Sincero non ho mai sofferto davvero la fame, ce l'ho fatta senza grandi problemi... non mi sono mai sentito meno.

            Vado dalle 4 alle 6 volte in palestra a settimana e la domenica faccio un torneo di calcio a 7.


            La mia giornata tipica (con piatti che mangiavo più spesso) era:

            Mattina
            Caffè macchiato con dolcificante

            Spuntino
            Caffè con Dolcificante

            Palestra: 20 min di ciclette a 28km/h, 15 min di tapis roulant, 4 serie da 50 crunch alti,bassi,laterali e 15 flessioni, e in base alla scheda facevo qualche esercizio per pettorali,bicipiti,tricipiti,dorsali o spalle

            Pranzo
            Bresaola (variavo dagli 80gr ai 170) rucola un cucchiaino d'olio e 1 o 2 arance

            Merenda
            O una arancia, o un kiwi, o uno yogurt magro ai frutti di bosco

            Cena
            150 gr di tonno al naturale con 3-4 pomodori all'insalata e mezzo Ananas

            In palestra vado o dopo scuola alle 13:20 a digiuno, o verso le 7:30 prima di cena

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Rimane completamente da rifare e a questo punto i conti che avevo fatto erano giusti, eri veramente sotto di 2000kcal! (pazzo!)

              Un paio di consigli:
              1) Non aver paura di mangiare di più. è meglio dimagrire più piano ma meglio.
              2) Fonte proteica a ogni pasto (piglia alimenti per un totale di 150g di proteine e distribuisciteli nei pasti)
              3) Scegli un totale calorico di prova, per vedere come reagisci (visto che il tuo corpo dev'essere più che provato da come lo stai trattando). Per esempio, numero a caso, 2000kcal/giorno.
              4) Se hai distribuito quegli alimenti proteici, dovrebbero rimanerti ~1300kcal da distribuire. Metti carboidrati a colazione, prima e dopo l'allenamento, grassi dalle altre parti. Verdura a pranzo e cena. Prova a scrivere tu qualcosa, poi cerchiamo di affinare.
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • Kikkè94
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 8
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                So che è sbagliata, so che fa male, ma credetemi se vi dico che non mi sta pesando farla... A questo punto significherebbe rivoluzionare tutto, e se invece aggiungessi qualcosa piano piano per non scombussolare il metabolismo?
                Oppure tipo arrivassi ai miei 89 kg di obbiettivo e poi per i restanti facessi una dieta soft/mantenimento? Di certo non sono il tipo che dopo aver raggiunto l'obbiettivo prefissato incomincia ad abboffarsi riprendendo i chili, e mi piace l'idea di avere risultati evidenti in tempi non esagerati... la mia idea iniziale era quella di continuare con quest'alimentazione fino al peso obbiettivo e poi farmi vedere da un nutrizionista per un valido mantenimento.. che ne pensate?
                Un altra cosa secondo voi se sostituissi 3 giorni di palestra a settimana con la piscina vedrei più risultati dal punto di vista della definizione alla fine?

                Commenta

                • TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Kikkè94 Visualizza Messaggio
                  So che è sbagliata, so che fa male, ma credetemi se vi dico che non mi sta pesando farla...
                  può essere che ti sia adattato, ma se ti fa male ti fa male, punto. Anche la droga da assuefazione, ma mica una volta che "non la senti più" sei legittimato ad assumerla
                  A questo punto significherebbe rivoluzionare tutto, e se invece aggiungessi qualcosa piano piano per non scombussolare il metabolismo?
                  certo, aggiungi qualcosa piano piano ma aggiungi.
                  Oppure tipo arrivassi ai miei 89 kg di obbiettivo e poi per i restanti facessi una dieta soft/mantenimento?
                  ti faresti troppo male nel frattempo
                  Di certo non sono il tipo che dopo aver raggiunto l'obbiettivo prefissato incomincia ad abboffarsi riprendendo i chili,
                  certo che no, ma il tuo corpo in questo momento si è soltanto rassegnato alla carestia. quanto più la protrarrai nel tempo, tanto peggio reagirà quando inizierai di nuovo a mangiare normalmente
                  e mi piace l'idea di avere risultati evidenti in tempi non esagerati...
                  i risultati non si distinguono in "evidenti" e non, ma in "buoni" e non. Puoi anche digiunare e stare su un tappeto finchè non arrivi a 89kg. Ci arrivi, tranquillo, ma a che costo?
                  Se vuoi fare un dimagrimento fatto bene, la cosa più importante è farlo piano.

                  Un altra cosa secondo voi se sostituissi 3 giorni di palestra a settimana con la piscina vedrei più risultati dal punto di vista della definizione alla fine?
                  piscina o cardio sempre dispendio calorico è, e non mi pare il caso di bruciare 3000kcal/die se ne assumi 1500 scarse.
                  .
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta

                  • Kikkè94
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 8
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Diciamo che con quella dieta mi mantenevo sulle 800 calorie, per migliorare a quanto dovrei arrivare?

                    ---------- Post added at 20:41:28 ---------- Previous post was at 20:37:55 ----------

                    ah un ultima cosa, Pasta e pane io l'ho completamente eliminate in che quantita e quanto spesso posso mangiarne?

                    Commenta

                    • TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

                      #11
                      Folle, folle!
                      Alzale subito ad almeno 1500, poi 300 a settimana. Vedi come reagisci, modula il totale in modo da perdere non più di mezzo chilo a settimana.
                      Se esageri:
                      -Ti svuoti rapidamente, ti rimane la pelle appesa
                      -Ti freghi anche i muscoli
                      -Ti distruggi il metabolismo
                      -Ti distruggi gli ormoni, la crescita, la libido, tutto!
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta

                      • Kikkè94
                        Bodyweb Member
                        • May 2012
                        • 8
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        fino ad arrivare a quante calorie?

                        Commenta

                        • TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

                          #13
                          Finché non perdi massimo mezzo kg a settimana. Quante di preciso non ti so dire, é soggettivo.
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta

                          • Kikkè94
                            Bodyweb Member
                            • May 2012
                            • 8
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Salve a tutti la mia domanda era questa. Pesando 92kg per 1,82 è possibile, facendo allenamento costante e una dieta proteica, trasformare tutti quei kili in eccesso in muscoli? Oppure bisogna prima dimagrire e poi successivamente mettere massa?

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              no, poi non è una dieta proteica che eventualmente ti fa mettere muscoli,

                              Commenta

                              Working...
                              X