Ciao a tutti, volevo chiarire un dubbio sull'alimentazione post-wo. Premetto che non seguo nessun ciclo di massa e definizione, faccio palestra per divertimento e rimanere in forma, sono di costituzione magra ma in ogni caso non faccio particolari sgarri a tavola e seguo le regole generali del buon senso (non bevo, non fumo, mangio raramente dolci, consumo 5 pasti al giorno, evito le palesi schifezze, bevo tanta acqua e così via). Detto questo, nonostante non segua una particolare dieta da bodybuilder, vorrei sapere cosa potrei consumare di NATURALE per recuperare le energie dopo un allenamento in palestra (1h-1h20 max di pesi a cui spesso aggiungo una corsetta in fascia lipolitica di 20 minuti sul tapis roulant), pur sapendo che la soluzione ideale sarebbero gli integratori di cui non voglio far uso. Il più delle volte mi alleno il pomeriggio sul presto, quindi lo snack post wo corrisponde alla merenda; raramente mi alleno poco prima di pranzo o cena, e quindi mi piacerebbe sapere anche gli alimenti ideali da consumare a tavola dopo un allenamento intenso. Posso aggiungere che sono alto 1,75m e peso 63 kg, ma non credo che sia importante. Grazie per l'attenzione, ciao!
Alimentazione naturale POST WO
Collapse
X
-
http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo qui ci sono molte info, altrimenti se usi la funzione cerca del forum trovi molti tread, sono argomenti trattati molte volte
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioper forza chi vuoi che scriva alimentazione naturale, piuttosto scrivi post wo , o alimentazione post wo..
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioA grandi linee fai carbo veloci (ad alto ig) tipo riso,gallette di riso,pane,pasta,patate,ecc... proteine da fonte magra come pollo,tacchino,carne rossa magra,albumi,ecc... senza nessun tipo di grasso (olio ecc...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza MessaggioE vengono fuori un miliardo di discussioni con whey protein, bcaa e altra roba che non mi interessa.
Gallette di riso integrale e bresaola/feta di tacchino (alimenti che consumo spesso e volentieri) potrebbero essere una buona accoppiata, grazie per la risposta. Ora lo so che è difficile parlare di pesature in mancanza di una dieta precisa, ma a grandi linee 3 gallette di riso integrali (27 kcal ciascuna) con 40g di bresaola/feta di tacchino pensi che siano buoni come merenda post wo in modo da ricaricare le energie e rendere utile il lavoro svolto in palestra?
Post wo sono da preferire quelle di riso bianco,comunque non sono un esperto,per le grammature attendi chi ne sa più di me...
Commenta
-
-
il lavoro in palestra non lo rendi utile solo col pasto post wo, ma con una dieta seguita per bene tutti i giorni, detto questo bisogna vedere la dieta , ma per darti una idea, come cho starei sui 40 o 50 gr per le pro sui 30gr, giusto per darti qualche riferimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioil lavoro in palestra non lo rendi utile solo col pasto post wo, ma con una dieta seguita per bene tutti i giorni, detto questo bisogna vedere la dieta , ma per darti una idea, come cho starei sui 40 o 50 gr per le pro sui 30gr, giusto per darti qualche riferimento
---------- Post added at 19:10:20 ---------- Previous post was at 17:48:54 ----------
Scusate ritorno sulla risposta precedente, 30 gr di proteine significa che devo consumare 30 grammi di alimento proteico (tipo 30 grammi di bresaola) o una porzione che contenga 30 grammi di proteine (quindi poco meno di 100 grammi di bresaola sempre per fare un esempio)?
Commenta
-
-
Valuta anche il tonno se ti piace, al naturale, ovvero non quello all'olio.
Poi anche le fesa di tacchino cotta da tagliare come affettato, l'ho vista per la prima volta al supermercato la scorsa settimana... è stata una bella scoperta, perchè buona e rapida da mangiare (alternandola al tonno etc)
Uso anche la simmental.
Per le gallette e la loro quantità dipenderà un po' dalla dieta (per rimanere nei rapporti previsti), ma post wo a me sono stati consigliate quantità di circa 40g di carbo. (50g di gallette di riso)
Però per me son troppe da buttare giù (faccio fatica a mangiarle) quindi prendo anche del pane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiomeglio dirottarsi su fonti più "economiche", poi gli affettati vanno anche un attimo limitati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza MessaggioImmaginavo. Minchia, certo che bisogna ingurgitarne di roba Con quello che costa la bresaola, poi.
Ok, scherzi a parte, di alternative ne hai migliaia, ma postwo se riesci a buttar giù un 300g di albumi (se compri il brick da 1L a 3€ sono 1€ a botta) avrai il miglior rapporto qualità/prezzo con alimenti "solidi".
Commenta
-
Commenta