Il fatto è che non seguo una dieta specifica, come ho detto nell'OP non faccio cicli di massa/definizione, mi attengo solo alle regole del buon senso (no schifezze, 5-6 pasti al giorno, tanta frutta e verdura, una buona dose di proteine da fonti pulite, acqua a go-go e così via). Lo so che per rendere il più redditizia possibile la seduta in palestra dovrei stilare una dieta con grammature precise, ma io voglio solo indicazioni generali che mi permettano di ottenere dei risultati, sicuramente inferiori a quelli ottenuti tramite una dieta seguita alla lettera ma sono certo che dei miglioramenti ci saranno comunque.
Alimentazione naturale POST WO
Collapse
X
-
fai un pranzo con pro , fat e cho senza farti problemi, l'hai detto tu stesso che non segui una dieta precisa, quindi l'indicazioni possono essere solo generiche, se vuoi avere informazioni sugli alimenti http://www.bodyweb.com/threads/14808...C2%B0%2A%C2%B0 qui c'è molto materiale. qui si dovrebbe discutere una dieta, non fare un help desk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza MessaggioMa a Maggio quale dieta potrei mai iniziare? E quale ciclo quindi svolgere?
Commenta
-
-
Cicli di massa e definizione. Dato che da definire c'è poco o nulla, teoricamente dovrei iniziare un ciclo di massa no? Ma l'estate è vicina: va bene che sono di costituzione magra e tendo a non ingrassare, ma d'estate fa troppo caldo per poter seguire una dieta ipercalorica (almeno per me).
Commenta
-
-
Ho letto a riguardo e non lo metto in dubbio, ma l'ostacolo "caldo" è insormontabile per me, non posso farci niente. Forse inizierò una dieta soltanto dopo l'estate.
---------- Post added 09-05-2012 at 10:32:34 ---------- Previous post was 08-05-2012 at 12:26:14 ----------
Come li vedete dei cornflakes non zuccherati (quelli kellogg's) come fonte di cho ad alto ig post wo? Invece i latticini e derivati non sono consigliati come fonte di proteine?
Commenta
-
-
La presenza di verdure nel pasto post wo (in caso di pranzo o cena subito dopo la seduta in palestra, senza quindi lo spuntino) potrebbe essere deleteria al fine di assorbire i cho e le pro indispensabili dopo l'allenamento? Io consumo parecchia verdura (scarsamente condita) a pranzo e cena e credo che faccia solo bene, ma in prossimità del work out è meglio evitare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioComunque, teoricamente, l'estate è il periodo dell'anno più redditizio per aumentare la massa muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiole fibre in generale rallentano la digestione e l'assimilazione, se vuoi puoi evitarla
Commenta
-
-
tutte queste cose sono trattate ampiamente nei tread in nota ed anche usando la funzione cerca del forum, nonostante questo ci sono utenti che rispondono, bisogna avere un pò di voglia e di cercarsi l'informazioni che c'interessano e non aspettare il buon utente di turno che risponde
Commenta
-
Commenta