Alimentazione naturale POST WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MuchMore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 499
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
    Valuta anche il tonno se ti piace, al naturale, ovvero non quello all'olio.
    Poi anche le fesa di tacchino cotta da tagliare come affettato, l'ho vista per la prima volta al supermercato la scorsa settimana... è stata una bella scoperta, perchè buona e rapida da mangiare (alternandola al tonno etc)
    Uso anche la simmental.

Per le gallette e la loro quantità dipenderà un po' dalla dieta (per rimanere nei rapporti previsti), ma post wo a me sono stati consigliate quantità di circa 40g di carbo. (50g di gallette di riso)

Però per me son troppe da buttare giù (faccio fatica a mangiarle) quindi prendo anche del pane.
    Anche il tonno al naturale lo mangio spesso, potrei farmi un semplice panino con del tonno al naturale, credo che si conservi abbastanza bene se lo preparo la mattina e lo mangio al pomeriggio (dato che terminata la palestra non riesco a tornare subito a casa).

Commenta

• VoglioAllenarmi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 224
      • 2
      • 0
      • Send PM

Miele per i carbo
      MAS

Commenta

• mela22
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 155
        • 1
        • 3
        • Send PM

Si, il panino potrebbe andare.
        O alternativamente anche riso/pasta col tonno in uno scatolotto di plastica.
        Un panino con solo tonno lo manderei già male, magari con del pomodoro!?
        Su questo però non ti saprei dire, non vorrei il pomodoro come verdura post wo non andasse bene attendi qualche esperto.

Commenta

• MuchMore
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 499
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Indovina qual è la fonte proteica che costa meno per porzione da 30g di proteine? ...le whey

Ok, scherzi a parte, di alternative ne hai migliaia, ma postwo se riesci a buttar giù un 300g di albumi (se compri il brick da 1L a 3€ sono 1€ a botta) avrai il miglior rapporto qualità/prezzo con alimenti "solidi".
          Infatti, mi sto chiedendo se questo mio ostruzionismo per gli integratori sia eccesivo

Purtroppo se buttassi giù 300g di albumi ho paura che tornerebbero su all'istante xD

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Ma infatti anch'io ho sempre predicato a favore del cibo solido, però c'è da dire che 300g d'albumi (1€ se ti va bene) li devi cuocere ed è uno scristo; 100g di bresaola ok, apri la busta e mangi, ma non sai cosa ci mettono dentro, e poi sono 2+€ a botta. Stesso discorso per la fesa. Il pollo? Ok, 150g, 1-2€, ma lo devi cuocere. Il tonno della LIDL soltanto si salva ('n costa un ghezz) e lo apri e lo mangi, però è tutto sminuzzato e onestamente se dentro ci fosse un cane io non me ne accorgerei

Quindi per quanto mi riguarda... un po' di opera di convincimento in famiglia e poi vai di barattoloni di whey da 4500g
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• mela22
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 155
              • 1
              • 3
              • Send PM

Anche io sono dell'idea di preferire il solido all'integratore, però noto come sia difficile se proviamo a fare le cose seriamente, assumere ogni giorno il quantitativo proteico di almeno 2-2.5g di proteine (intendo animali e non vegetali) durante il periodo di interesse.
              Sia perchè finisce che si mangiano sempre le stesse cose ed alla fine viene a noia e non credo sia nemmeno bene, quindi aiuta a variare e risolvere qualche intoppo.
              Le prenderò a breve, dopo un mese di dieta dove ho constatato e valutato il tutto.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

c'è gente che gli albumi li butta giù liquidi, sono pastorizzati comunque, ma lo fa per praticità,velocità del pasto ed anche la differenza di volume che c'è tra albume cotto e crudo(liquido). per la noia posso darti ragione , ma se uno ha voglia/tempo può trovare delle ricette alternative con gli stessi ingredienti.

Commenta

• MuchMore
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 499
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

In ogni caso perchè non è consigliato l'uso di alimenti integrali (ad esempio gallette di riso integrali)? Perchè sono meno digeribili ed hanno un ig basso?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

post wo si tende ad usare alimenti con alto ig

Commenta

• MuchMore
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 499
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Già che ci sono vi faccio un'altra domanda: sempre per quanto riguarda gli alimenti naturali, cosa sarebbe opportuno consumare dopo 45-50 max min di corsa in fascia lipolitica?

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Niente! XD
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• mela22
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 155
                          • 1
                          • 3
                          • Send PM

Davvero niente?? Non e' leggermente simile ad un post wo?

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

No, se mangi subito dopo blocchi la lipolisi, credo si consiglino solo bcaa al massimo..., però non mi sono informato sull'argomento, aspettiamo il parere di un esperto
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• MuchMore
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 499
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Facendo attenzione agli ingredienti, tutte le gallette di riso che ho trovato al supermercato sono composte perlopiù da riso integrale, vedrò cosa troverò negli altri negozi; vanno bene anche le gallette di mais? Nel frattempo come fonte di carbo ad alto ig potrei usare i cracker (ho quelli galbusera acqua e farina, non c'è quasi traccia di grassi) o anche le monoporzioni di miele millefiori Hero, quelle da 25 g circa. Il problema rimane la fonte proteica, dato che gli affettati è bene non consumarli tutti i giorni mangerò parecchio tonno al naturale, e prima o poi mi farò una bella bevuta di albumi, magari direttamente davanti al cesso XD

---------- Post added 08-05-2012 at 10:48:03 ---------- Previous post was 07-05-2012 at 22:25:09 ----------

Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                              Davvero niente?? Non e' leggermente simile ad un post wo?
                              Non mangerò nulla allora. Sempre per quanto riguarda la corsa in fascia lipolitica, cosa mi consigliate di consumare nei pasti precedenti e post corsa (quindi a pranzo ed a cena considerando che corro verso le 17/18)? E cosa potrei consumare come snack 1 ora e mezza/2 ore prima della corsa? Ovviamente si parla sempre e solo di alimenti naturali, e sempre considerando che non sono né in massa né in definizione dato che non seguo nessun ciclo (e sarebbe stupido iniziarne uno ora con l'estate alle porte).

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 24029
                                • 471
                                • 423
                                • Send PM

Vanno bene le gallette di mais, il miele non è ad alto ig. Gli albumi li puoi mangiare cotti. Per le restanti domande dovresti postare una dieta.

Commenta

Working...
                                X