Ricominciare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Per le uova, se trovi gli albumi in brick sei a cavallo: 1 litro = 30 albumi = ~3€, e risparmi di comprare e buttare 30 tuorli.
    Per il resto delle proteine, in ordine di prezzo direi bresaola>fesa>tonno>pollo, con l'eccezione del tonno della LIDL che costa tipo 5€/kg, ma è tutto sminuzzato e non ho idea di cosa ci sia dentro ogni tanto puoi anche usare carne rossa al posto di carne bianca+olio.
    Se ti butti sulle whey, con 20-25€ ti fai un chilozzo (e la porzione sono 30-40g, quindi alla fine ci risparmi), però c'è il fattore "questo-mangia-polvere-droga-ommioddio" che spesso ti fa cambiare idea
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 85
      • 1
      • 8
      • Send PM

Se mi dici che le whey sono qualcosa di affidabile mi sa che mi butterò su quelle,ma cosa andrebbero a sostituire? Gli albumi?
      Comunque non sto usando olio da nessuna parte, manco per fare i broccoletti ho preferito usare semplicemente l'antiaderente e via, idem per il pollo e al posto di sale ci ho usato un cucchiaio di salsa di soia.
      Oggi faccio un giro così vedo se trovo il bricco di albumi, mi pare d'averlo già visto in giro. Grazie ancora trex =)
      "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da YeeeahBuddy Visualizza Messaggio
        Se mi dici che le whey sono qualcosa di affidabile mi sa che mi butterò su quelle,ma cosa andrebbero a sostituire? Gli albumi?
        si, sono proteine ad alta digeribilità. ideali nel postwo e a colazione sia per la praticità (butti in acqua, mescoli e bevi) che per, appunto, la digeribilità. un misurino ("scoop") di solito ha attorno ai 20-30g di proteine, con qualche carbo e qualche fat, ma dipende moltissimo dalla marca
        Comunque non sto usando olio da nessuna parte, manco per fare i broccoletti ho preferito usare semplicemente l'antiaderente e via, idem per il pollo e al posto di sale ci ho usato un cucchiaio di salsa di soia.
        ma l'olio non era messo lì per farti cucinare meglio, è un alimento da mangiare! fai bene a cuocere in antiaderente perchè l'olio va preferibilmente mangiato crudo.
        Oggi faccio un giro così vedo se trovo il bricco di albumi, mi pare d'averlo già visto in giro.
        se dai un'occhiata al thread sui supermercati (qui), ci sono praticamente tutti i supermercati d'italia e tutti i prodotti "consoni" ad una dieta da bb (per esempio prodotti accettabili e prodotti da evitare per via degli ingredienti), corredati di prezzi e tutto. In più appena un supermercato mette qualcosa in offerta, qualcuno aggiorna e tutti gli altri fanno la corsa
        Grazie ancora trex =)
        prego
        .
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 85
          • 1
          • 8
          • Send PM

Da quando faccio palestra non so se è per quella o per il fatto che mi alzo alle 5 ma ho un sonno incredibile... oggi saltato spuntino pomeridiano cazzus, mi sono addormentato dalle 3 alle 6 ._.
          Comunque dubito di riuscire a starci dietro con la dieta... Sono a casa dal lavoro per problemi da circa 3 mesi, i miei ciò che mi serve per la dieta ovviamente non sono disponibili a prendermelo o a darmi i soldi x farlo quindi non so proprio come fare...
          Tornando in topic, se salto un pasto compenso all'interno del seguente? Tipo oggi che non ho mangiato la fesa la mangio stasera?

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Allora, in ordine:
            -Il riposo è fondamentale. Fatti due conti e cerca di dormire 6~8h/notte, o al limite 6-7h + 30' di pomeriggio. Ti accorgerai che hai centrato l'obiettivo quando scomparirà la sonnolenza.
            -Le pro (che immagino siano il problema) le puoi prendere in massa e a prezzi stracciati da albumi in brick e whey. Un barattolone di whey da 2300g sono un 75 porzioni per ~50€ (stai bene due mesi praticamente); un brick di albumi da 1L (=4-5 porzioni) se sei fortunato lo trovi a 2-3€. Fai così: pranzo e cena fatti cucinare un bel po' di carne, il resto lo prendi negli spuntini e a colazione con le whey o con gli albumi. Se hai un LIDL buttati sul tonno Nixe, bresaola e fesa puoi evitarle.
            -Si, magari evita di mischiare le fonti ed aumenta le porzioni del pasto successivo. Es. hai saltato 120g di fesa e 30g di frutta secca? Se il pasto successivo erano 150g di pollo e 10g d'olio fai 150+150g pollo e 10+20g olio.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 85
              • 1
              • 8
              • Send PM

Il fatto è che sono stanchissimo davvero , ieri ho dormito dalle 18 alle 22 e dalle 23 alle 5 del mattino (poi mi sono alzato per la palestra) è come se avessi dormito 11 ore eppure oggi pomeriggio ero stanco, prima di fare palestra non ho mai avuto un briciolo di sonno pomeridiano, neanche quando lavoravo.
              Ma mi sembra assurdo che per 2 ore di palestra sono così distrutto e questo pure prima che iniziassi questo tipo di alimentazione
              Per quanto riguarda le prote si hai centrato, principalmente è quello, però i genitori vecchio stampo li conosci no? Vai a fargli capire che buttare 50 euro di whey sono in realtà un risparmio xD Già ora che mi vedono mangiare quella roba stanno ad occhi sgranati e pensano chissà cosa, non li riesco a fare rientrare nell'ottica che l'alimentazione solita è errata, le abitudini sono una brutta bestia da cambiare
              Ah una cosa, albumi,un modo x farli un pò piu aterlativi? l'albume senza manco il sale nausea dopo un pò xD
              Last edited by YeeeahBuddy; 08-05-2012, 21:12:58.

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Il fatto è che sono stanchissimo davvero , ieri ho dormito dalle 18 alle 22 e dalle 23 alle 5 del mattino (poi mi sono alzato per la palestra) è come se avessi dormito 11 ore eppure oggi pomeriggio ero stanco, prima di fare palestra non ho mai avuto un briciolo di sonno pomeridiano, neanche quando lavoravo.
                Ma mi sembra assurdo che per 2 ore di palestra sono così distrutto e questo pure prima che iniziassi questo tipo di alimentazione
                se fosse l'alimentazione dovrebbe essere un picco insulinico, ma non mi pare ce ne siano non so, prova a chiedere in sezione medicina che saranno sicuramente più esperti di me
                Per quanto riguarda le prote si hai centrato, principalmente è quello, però i genitori vecchio stampo li conosci no? Vai a fargli capire che buttare 50 euro di whey sono in realtà un risparmio xD Già ora che mi vedono mangiare quella roba stanno ad occhi sgranati e pensano chissà cosa, non li riesco a fare rientrare nell'ottica che l'alimentazione solita è errata, le abitudini sono una brutta bestia da cambiare quanto ti capisco io coi miei (ora li ho quasi convinti alle whey) avevo risolto dicendo che volevo mangiare più carne, così ai pasti principali con loro ero tranquillo. Il resto del fabbisogno lo prendevo negli spuntini, albumi e via male che vada, puoi orientarti su una dieta da 3 pasti e mangiare tutto a pranzo e cena con loro, così ti vedranno mangiare molto e si tranquillizzeranno, e contemporaneamente avrai chi ti comprerà il pollo
                Ah una cosa, albumi,un modo x farli un pò piu aterlativi? l'albume senza manco il sale nausea dopo un pò xD
                c'è un thread in rilievo con le ricette talmente pieno che se volessi provarle tutte ci metteresti due vite i modi più rapidi sono padella/microonde con sale/spezie/dolcificante o verdura o qualunque altra cosa mangi in quel pasto
                .
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 85
                  • 1
                  • 8
                  • Send PM

Ho seguito passo passo la dieta sembra funzionare ma a logica un pò troppo, mi sono pesato stamattina ero 75,4... non che mi dispiaccia ma non voglio dimagrire "male".
                  Devo rivedere la dieta?? [Anche se oggi prenderò qualcosa sicuramente <_< carne alla brace a pranzo xD mi sarò mangiato mezzo kilo di roba!]

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

La prima settimana è normale perdere un po' di più. Comunque, alla fine qual è la dieta che hai seguito? Puoi ripostarla con i totali?

Intanto, oggi hai fatto il pasto libero, ottimo; da domani modifichiamo un po' la dieta aggiungendo qualcosa e vediamo cosa succede la settimana prossima. All'inizio è tutto un correggere il tiro
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 85
                      • 1
                      • 8
                      • Send PM

Colazione & Prewo. 5/5.30
                      300ml latte
                      50g Cornaflakes
                      250g Albumi ( in realtà ne prendo la metà perchè in casa scarseggiano le uova)

Spuntino & Postwo. 9/9.30
                      75g Pane Bianco
                      100g Bresaola o 120g Prosciutto sgrassato o 1 scatoletta di tonno sgocciolata

Pranzo 12.30/13.00
                      80g Pasta
                      150g Petto di pollo
                      250g Verdura(ammetto che non la mangio sempre perchè non sono un grande fan di verdura)
                      9g Olio Evo

Spuntino 16/16.30
                      100g Festa di tacchino
                      50g Pane integrale (che io purtroppo non ho in casa e evito spessissimo o prendo 20g di pane bianco)
                      30g Noci o Mandorle

Cena
                      150g Petto di pollo
                      9g Olio Evo
                      Verdura come sopra <.< quando c'è e in quantitativo random.

Forse è quel random di verdura che mi ha fatto calare di piu, non saprei.
                      Comunque dimenticavo che nel periodo nella quale sono ingrassato ero solito bere un sacco di... ESTATHè! Io do gran parte della colpa a quello, a volte mi partiva piu di una bottiglia al giorno ma ora sono disintossicato da mesi e mesi fortunatamente xD

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Faccio un conto rapido visto che te ne sei dimenticato quando puoi fallo più preciso con qualche programma
                        Colazione & Prewo. 5/5.30
                        300ml latte come? se scremato: 100kcal, 15g carbo, 10g pro
                        50g Cornaflakes facciamo un 190kcal, considero fonte di carbo generica = 47g
                        250g Albumi ( in realtà ne prendo la metà perchè in casa scarseggiano le uova) 250g = 120kcal e 30g pro; 125g = 60kcal e 15g pro

Spuntino & Postwo. 9/9.30
                        75g Pane Bianco 200kcal, come i cornflakes 50g carbo
                        100g Bresaola o 120g Prosciutto sgrassato o 1 scatoletta di tonno sgocciolata
                        100g bresaola = 150kcal 37g pro;
                        prosciutto sgrassato io eviterei, specialmente postwo. comunque 120g = 170kcal, 32g pro, 5g fat;
                        tonno mi raccomando al naturale (in acqua): 15g pro 60kcal

Pranzo 12.30/13.00
                        80g Pasta 280kcal, 70g carbo
                        150g Petto di pollo 150kcal, 37g pro
                        250g Verdura(ammetto che non la mangio sempre perchè non sono un grande fan di verdura) non la conto
                        9g Olio Evo 80kcal, 9g fat

Spuntino 16/16.30
                        100g Festa di tacchino 120kcal, 30g pro
                        50g Pane integrale (che io purtroppo non ho in casa e evito spessissimo o prendo 20g di pane bianco) meglio se sostituisci con un frutto. 50g pane integrale = 1 mela da 250g = 120kcal e 30g carbo
                        30g Noci o Mandorle 180kcal, contiamole tutte fat = 20g

Cena
                        150g Petto di pollo 150kcal, 37g pro
                        9g Olio Evo 80kcal, 9g fat
                        Verdura come sopra <.< quando c'è e in quantitativo random.

Forse è quel random di verdura che mi ha fatto calare di piu, non saprei. nah, tra niente verdura e verdura a quantità la differenza è 100kcal, al massimo 200kcal se hai lo stomaco di un ciclope
                        Comunque dimenticavo che nel periodo nella quale sono ingrassato ero solito bere un sacco di... ESTATHè! Io do gran parte della colpa a quello, a volte mi partiva piu di una bottiglia al giorno ma ora sono disintossicato da mesi e mesi fortunatamente xD e menomale! sono solo zuccheri inutili dal punto di vista nutrizionale. Se ti viene la voglia, bevi quello light (senza zucchero, dovrebbe avere 0~3kcal per 100ml, in moderazione.
                        Allora, giù con i conti: sono 1800 kcal (stando ai risultati sono poche), 170g di pro nobili (ok), 40g fat.
                        Ci sono da alzare le kcal: altre proteine meglio di no, si potrebbero aumentare i carbo (meglio nei giorni in cui ti alleni) ed i fat. Io proporrei:
                        Tutti i giorni: a pranzo e cena fai 20g d'olio (due cucchiai) anzichè uno
                        Nei giorni in cui fai pesi: a colazione raddoppia i cereali (o aggiungi 200kcal da un'altra fonte di carbo, tipo fette biscottate con un velo di marmellata), oppure fai 80g di cereali a colazione e 110g di pane postwo, oppure 80g di cereali e 100g di pasta a pranzo, insomma vedi tu quale fonte di carbo vuoi aumentare.

Arriveremmo a 2000kcal nei giorni off e 2200 negli on.
                        Last edited by TreXerT; 13-05-2012, 17:08:18.
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 85
                          • 1
                          • 8
                          • Send PM

Attualmente rischio di dimagrire in modo pessimo?
                          Comunque il latte è parzialmente scremato.
                          Per il thè no problem ora vado di 3 litri d'acqua minimo al giorno, con sto caldo soprattutto.
                          Grazie mille per le info TreXerT
                          Modifica: A proposito, un buon sostituto della bresaola? Fiocchi?
                          Last edited by YeeeahBuddy; 13-05-2012, 18:32:25.

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Beh, dovresti mirare a perdere un 500g a settimana più o meno. Ti ho detto che la prima settimana si perde moltissima acqua, quindi sicuramente non hai perso 2.5kg di tessuto questa settimana, però è sempre meglio andare sul sicuro ed alzare un po' le kcal, visto che 1800 sono poche. All'inizio c'è la fase di "depurazione" dalle porcherie varie, quindi forse non le hai sentite, ma il tuo TDEE è più su, fidati
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 85
                              • 1
                              • 8
                              • Send PM

Ok, Comunque seguo i tuoi consigli e apporto quelle minimodifiche, grazie mille ancora, sempre gentilissimo trex =)

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

A disposizione
                                Broscientist shatterer