Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti Dieta e Massa Magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    bene! pper il cardio non abusarne a volte può essere un arma a doppio taglio
    Ha detto che non ha muscolo, quindi, anche se azzarda con il cardio, cosa perde?

    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    ricapitolando:
    -dieta ipocalorica con proteine adeguate
    -allenamento coi pesi 3/4 a settimana + cardio dopo​ i pesi o in giorni separati.
    Sì, mi sembra la soluzione migliore, ma bisogna comunque vedere come reagisce il corpo ad una soluzione del genere. Può essere pure che non mette comunque muscolo...
    Federico

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
      Ha detto che non ha muscolo, quindi, anche se azzarda con il cardio, cosa perde?

      Fidati, è possibile rimanere grassi e mangiarsi quel po' di muscolo che c'è.

      Sì, mi sembra la soluzione migliore, ma bisogna comunque vedere come reagisce il corpo ad una soluzione del genere. Può essere pure che non mette comunque muscolo...
      ma lui non vuole metterlo, vuole preservarlo, che è diverso
      .
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
        Fidati, è possibile rimanere grassi e mangiarsi quel po' di muscolo che c'è.
        Se fai ipocalorica e cardio non puoi non perdere grasso (io stesso ne sono la prova)
        Federico

        Commenta


          #19
          puoi perdere grasso anche facendo solo dieta, o dieta e pesi.. ma non perderai solo grasso purtroppo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
            Se fai ipocalorica e cardio non puoi non perdere grasso (io stesso ne sono la prova)
            Il corpo non è scemo: se fai ipocalorica e cardio senza pesi, si mangia i muscoli perchè sono loro a creare il dispendio calorico. I pesi in ipo si fanno per porre i muscoli sotto stress ed evitarne il catabolismo. Stesso discorso per le pro più alte in ipocalorica, i bcaa, ecc. ecc.
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            puoi perdere grasso anche facendo solo dieta, o dieta e pesi.. ma non perderai solo grasso purtroppo
            Hunter riappacificatore ti sei scordato la liposuzione
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #21
              basta che siamo OT

              Commenta


                #22
                Esatto, mi avete capito.
                Vorrei dimagrire, non intaccando il muscolo, anzi possibilmente sviluppandolo leggermente. Come ha detto Starfederico voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente.
                Che cos'è quest' "effetto neofita"??
                Quindi mi consigliate di fare degli spuntini a base proteici? Bhe la mia dieta è comunque molto ipo. I grassi sono al minimo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Nozhnicy Visualizza Messaggio
                  Esatto, mi avete capito.
                  Vorrei dimagrire, non intaccando il muscolo, anzi possibilmente sviluppandolo leggermente. Come ha detto Starfederico voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente.
                  Che cos'è quest' "effetto neofita"??
                  Quindi mi consigliate di fare degli spuntini a base proteici? Bhe la mia dieta è comunque molto ipo. I grassi sono al minimo.
                  Dimagrire e mettere muscolo è possibile solo se si è dei completi neofiti della sala pesi: in tal caso, nel primo periodo sarà possibile perdere grasso e contestualmente metter su muscolo. In tutti gli altri casi (stiamo parlando di natural ) è impossibile.

                  Detto questo, per dimagrire e preservare (possibilmente aumentare leggermente) la massa magra, valgono i consigli che ti ho scritto qualche post più su
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    #24
                    Ok, ti ringrazio tanto. Anzi ringrazio tutti voi. Sì, io sono un completo neofita. Qualche anno fa sono andato un periodo in palestra, ma facevo tutto con pesi leggeri. Ora invece carico per quanto mi sia possibile.
                    Anche se per voi i miei pesi saranno delle piume
                    Bhe vuol dire che comunque un po'di muscolo lo metterò. Seguirò i tuoi consigli, aumenterò le proteine. Se faccio 1,2 per kg viene 120. Spero che sia giusto.

                    Commenta


                      #25
                      C'è una diatriba sul giusto apporto proteico che qualunque cosa dica verrò attaccato però di solito si consiglia 2g/kg di massa magra in normocalorica, fino anche a 2.5g in ipo.
                      Ora, 144kg su 1.82m, adesso 100kg, azzarderei che almeno un 70kg di massa magra ce li hai, quindi un 150-160g al giorno e sei a cavallo, basta metterne una fonte in ogni pasto ti ho scritto qualcosa nel mio primo post in questo thread.
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #26
                        So che forse non si potrebbe, ma siccome siete stati tutti disponibilissimi, vi do il link alla discussione sul mio allenamento!

                        http://www.bodyweb.com/threads/333833-Nuovo-Allenamento-di-un-Neofita-)?p=7449580#post7449580
                        Last edited by Nozhnicy; 08-05-2012, 10:29:09.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎