If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ricapitolando:
-dieta ipocalorica con proteine adeguate
-allenamento coi pesi 3/4 a settimana + cardio dopo i pesi o in giorni separati.
Sì, mi sembra la soluzione migliore, ma bisogna comunque vedere come reagisce il corpo ad una soluzione del genere. Può essere pure che non mette comunque muscolo...
Ha detto che non ha muscolo, quindi, anche se azzarda con il cardio, cosa perde?
Fidati, è possibile rimanere grassi e mangiarsi quel po' di muscolo che c'è.
Sì, mi sembra la soluzione migliore, ma bisogna comunque vedere come reagisce il corpo ad una soluzione del genere. Può essere pure che non mette comunque muscolo... ma lui non vuole metterlo, vuole preservarlo, che è diverso
Se fai ipocalorica e cardio non puoi non perdere grasso (io stesso ne sono la prova)
Il corpo non è scemo: se fai ipocalorica e cardio senza pesi, si mangia i muscoli perchè sono loro a creare il dispendio calorico. I pesi in ipo si fanno per porre i muscoli sotto stress ed evitarne il catabolismo. Stesso discorso per le pro più alte in ipocalorica, i bcaa, ecc. ecc.
Esatto, mi avete capito.
Vorrei dimagrire, non intaccando il muscolo, anzi possibilmente sviluppandolo leggermente. Come ha detto Starfederico voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente.
Che cos'è quest' "effetto neofita"??
Quindi mi consigliate di fare degli spuntini a base proteici? Bhe la mia dieta è comunque molto ipo. I grassi sono al minimo.
Esatto, mi avete capito.
Vorrei dimagrire, non intaccando il muscolo, anzi possibilmente sviluppandolo leggermente. Come ha detto Starfederico voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente.
Che cos'è quest' "effetto neofita"??
Quindi mi consigliate di fare degli spuntini a base proteici? Bhe la mia dieta è comunque molto ipo. I grassi sono al minimo.
Dimagrire e mettere muscolo è possibile solo se si è dei completi neofiti della sala pesi: in tal caso, nel primo periodo sarà possibile perdere grasso e contestualmente metter su muscolo. In tutti gli altri casi (stiamo parlando di natural ) è impossibile.
Detto questo, per dimagrire e preservare (possibilmente aumentare leggermente) la massa magra, valgono i consigli che ti ho scritto qualche post più su
Ok, ti ringrazio tanto. Anzi ringrazio tutti voi. Sì, io sono un completo neofita. Qualche anno fa sono andato un periodo in palestra, ma facevo tutto con pesi leggeri. Ora invece carico per quanto mi sia possibile.
Anche se per voi i miei pesi saranno delle piume
Bhe vuol dire che comunque un po'di muscolo lo metterò. Seguirò i tuoi consigli, aumenterò le proteine. Se faccio 1,2 per kg viene 120. Spero che sia giusto.
C'è una diatriba sul giusto apporto proteico che qualunque cosa dica verrò attaccato però di solito si consiglia 2g/kg di massa magra in normocalorica, fino anche a 2.5g in ipo.
Ora, 144kg su 1.82m, adesso 100kg, azzarderei che almeno un 70kg di massa magra ce li hai, quindi un 150-160g al giorno e sei a cavallo, basta metterne una fonte in ogni pasto ti ho scritto qualcosa nel mio primo post in questo thread.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta