Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta verso l'estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta verso l'estate

    Ciao a tutti, come mi è stato consigliato nell'area relativa all'allenamento posto qui la mia dieta.
    Nonostante sia decisamente normopeso, ho una grande mole di grasso addominale (eredità di un passato in sovrappeso) che con fatica sto tentando di ridurre. Di seguito il link alla mia scheda, Ringrazio fin da subito chiunque volesse darmi qualche dritta.

    http://www.bodyweb.com/threads/33330...68#post7440768

    Qui di seguito invece i miei dati e la mia dieta:

    24 anni

    1,79 cm
    69,6 Kg
    circonferenza polso 18 cm


    COLAZIONE

    tazza di latte scremato (125g) , un bicchiere di spremuta di arancia (110ml)

    SPUNTINO
    80g bresaola/crudo/fesa d tacchino

    PRANZO
    o Insalatone con tonno (160g) o 1 mozzarella/formaggio fresco (125g), olio (15g)
    o carne bianca/rossa (200g) + verdure varie a volontà, olio (15g)

    o 2 uova (130g) + verdure varie a volontà, olio (15g)

    Se nel pomeriggio vado in palestra aggiungo 60g di riso

    SPUNTINO
    o Yogurt magro (125g)
    o 30g crudo, bresaola, fesa tacchino + formaggio light 40g
    o nei giorni di palestra 30g proteine diamond whey

    CENA
    o 250g Pesce (merluzzo, spada, salmone, tonno...) + verdure a volontà, olio (15g)
    o 250g carne bianca (raramente rossa) + verdure a volontà, olio (15g)
    o Insalatone con tonno (160g) o formaggio fresco (250g) + verdure a volontà, olio (15g)
    o 2 uova (140g) + verdure a volontà, olio (15g)


    Orientativamente sono 1300 - 1500 calorie:

    Carboidrati 16,65
    Proteine 61,15 (senza conteggiare le proteine in polvere)
    grassi 35,5


    Last edited by Oldboy; 06-05-2012, 13:30:30.

    #2
    Troppi carboidrati, poche proteine, poche calorie in generale.

    Se sei visibilmente appannato a livello addominale nonostante il tuo rapporto altezza/peso, molto superficialmente potrei dire che tolleri poco i carboidrati, magari è un segno di insulino-resistenza, senza foto è difficile fare una stima.

    A prescindere che tu non devi dimagrire, per lo meno non più di tanto, devi mangiare diversamente e mirare a migliorare la tua composizione corporea.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ma veramente vedendo quello che mangi secondo me sembrano troppe le proteine e pochi i carbo :S...dove sono tutti questi carbo?...



      -

      Commenta


        #4
        Si, in effetti... mi sono basato su quello che ha scritto ma i calcoli sono sovrastimati/sottostimati...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          già! :S...sono in pratica quasi tutte proteine altro che carbo...sarei curioso di sapere come ha fatto questi calcoli



          -

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Si, in effetti... mi sono basato su quello che ha scritto ma i calcoli sono sovrastimati/sottostimati...
            Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
            già! :S...sono in pratica quasi tutte proteine altro che carbo...sarei curioso di sapere come ha fatto questi calcoli
            Scusate in effetti ho sbagliato nel fare copia incolla nella stringa dei valori nutrizionali:

            Sono 1300 - 1500 Kcalorie
            Carboidrati 16,65
            Proteine 61,15 (senza conteggiare le proteine in polvere)
            grassi 35,5

            Inoltre se può aiutare posto anche una foto:

            Click image for larger version

Name:	IMG_0295.JPG
Views:	1
Size:	64.8 KB
ID:	15927756
            File Allegati
            Last edited by Oldboy; 06-05-2012, 13:29:40.

            Commenta


              #7
              hai calcolato il tuo fabbisogno calorico?...comunque mi sembri troppo basso in tutto :S



              -

              Commenta


                #8
                dovrebbe essere intorno alle 3000 Kcal
                Last edited by Oldboy; 06-05-2012, 14:58:17.

                Commenta


                  #9
                  mmmm se sono veramente 3000 kcal sei troppo basso!! cioè nemmeno la metà raggiungi di fabbisogno calorico...a parer mio devi fare massa perchè non vedo niente da definire!...conta che sei 1,80 quasi e già pesi 70 kg se continui cosi non migliori esteticamente la tua situazione te l'assicuro ...qualche altro utente più esperto di me te lo potrà confermare non preoccuparti dei carbo perchè sono importanti se presi al momento giusto ...guardati 1 pò di discussioni presenti nel forum che trovi tanto materiale utile ...



                  -

                  Commenta


                    #10
                    In effetti son un po' spaventato dai carboidrati in generale... comunque accetto il consiglio e do un occhiata nello specifico in giro, grazie mille per la risposta in ogni caso

                    Commenta


                      #11
                      figurati



                      -

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎