Consigli dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sgi
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta per massa

    Ciao a tutti,
    da circa 2 mesi ho iniziato ad allenarmi in palestra con lo scopo di aumentare di peso (attualmente 185x61), la dieta che seguo adesso è la seguente:

    Colazione:
    3 fette biscottate con marmellata
    30g whey con 250ml latte di soia

    Spuntino:
    panino al prosciutto cotto

    Pranzo:
    120g pasta al pomodoro
    100g pollo
    verdura

    Spuntino (se post wo):
    3/4 gallette di riso con miele
    30g whey con acqua

    Spuntino(giornata senza wo):
    3 gallette di riso o pane
    100g tonno

    Cena:
    120g pasta al pomodoro
    100g pollo
    verdura

    Potete aiutarmi a migliorarla? Mi conviene prendere un Gainer visto che sono molto magro? Grazie a tutti in anticipo.
    Last edited by Sgi; 05-05-2012, 14:27:44.
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

    #2
    Come ti stai trovando? riesci a prendere peso? Posso dirti che mancano i grassi inserirei noci negli spuntini e olio a pranzo e a cena. Dovresti essere più preciso sulle grammature di fette biscottate e gallette di riso. Il giorno di WO a cena ti consiglio di sostituire la pasta con riso o patate.
    Il mio diario:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

    Commenta

    • Sgi
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      un po' sono aumentato, il primo mese prendevo un gainer che poi ho sostituito con le whey per vedere come andava...ad occhio mi trovavo meglio con il gainer ma post wo non va molto bene mi pare...comunque le fette biscottate la mattina sono 3 di solito e gallette al pomeriggio 3/4

      Commenta

      • Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

        #4
        Di quanto precisamente? Post wo il gainer va bene. Se non aumenti di peso è perchè devi aumentare le calorie. Quindi o aumenti i carbo oppure se non ti senti di mangiare di più aumenti l'olio e la frutta secca. COnsidera che 4 cucchiai di olio ossia un 40 gr più o meno sono 350 e passa kl. Dunque il mio consiglio è se non aumenti di peso aumento i grassi aggiungi olio a pranzo ed a cena e frutta secca negli spuntini. Aumenti le calorie con facilità e non ti ingolfi lo stomaco dovendo mangiare più carbo e proteine.
        Il mio diario:

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

        Commenta

        • Sgi
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          1kg e mezzo circa, quindi...che ne pensi se al posto delle whey la mattina e post-wo prendo un gainer?

          Commenta

          • Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

            #6
            DIrei che 1 kg e mezzo è ottimo. In 5 mesi sono 8 kg e non sono pochi ti assicuro. Guarda il gainer come ti ho detto è utile per farti aumentare la quota calorica. Un gainer è composto da carboidrati e proteine non è nulla di speciale. Dunque se vuoi aumentare la quota calorica o prendi un gainer o aumenti i grassi come ti ho detto,olio e frutta secca. Io aumenterei i grassi piuttosto che prendere un gainer. Inserisci 20 gr di frutta secca a spuntino e aggiungi 2 cucchiai di olio in più a quelli che usi(se lo usi,visto che non ne fai riferimento) a pranzo ed a cena. In questo modo hai aggiunto alla tua dieta la bellezza di 600 kl e passa. Ed hai anche l'effetto di equilibrare anche la tua dieta dove i grassi sono quasi assenti. Così facendo vedi che prendi più peso.
            Il mio diario:

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

            Commenta

            • Sgi
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie mille!
              Ho visto che ci sono delle barrette energetiche da 400kcal...potrei provarle la mattina al posto delle fette biscottate o al posto dello spuntino mattutino
              Last edited by Sgi; 05-05-2012, 20:00:13.

              Commenta

              Working...
              X