Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere peso (donna)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere peso (donna)

    Ciao..come ho già scritto in un'altra sezione, da una settimana seguo una dieta ipocalorica e un allenamento giornaliero, che finora però, nonostante il radicale cambiamento rispetto a prima (mangiavo veramente tutto quello che mi capitava e attività fisica zero..) non sta dando grandi risultati.
    Sono alta 170/71 e peso 60 kg (forse a inizio dieta 62). Comunque! Questa è la mia dieta, vorrei il vostro parere su cosa migliorare o cambiare.


    Colazione: un bicchiere di latte parz.scremato, 2 fette biscottate con marmellata

    Pranzo (cerco di "diluire" la colazione fino al pranzo, non faccio spuntini intermedi): 60/70 gr di pasta cucinata in vari modi (con pomodoro o legumi principalmente), pomodori "ciliegia" crudi

    Spuntino dopo il cardiofitness: una o due arance, oppure un'arancia e una fetta biscottata, o 2 nespole

    Cena: tacchino alla piastra con insalata e pomodori, oppure tonno/salmone/sgombro con le stesse verdure, una mela

    Abbinerò anche un termogenico isatori come mi hanno consigliato..come dovrei correggere la mia dieta per bruciare le mie riserve di adipe!?? Grazie.

    #2
    la dieta è sbilancitata. non puoi mangiare un piatto di pasta e basta. la proprità è da darsi a proteine e grassi, i carbo vengono dopo. la dieta dissociata è una bestemmia.

    Commenta


      #3
      quindi è il pranzo che non va? devo eliminare la pasta, o aggiungere altre cose? Ma quelli che tu chiami "grassi" non sono invece da eliminare?

      Commenta


        #4
        non c'è un collegamento diretto tra il grasso che mangi e quello che immagazzini. tutto ciò che entra dalla bocca viene distrutto e se necessario ricomposto.

        Commenta


          #5
          Innanzitutto sei sicura di avere bisogno di dimagrire? 60Kg per la tua altezza non sono tanti.....certo senza vederti non è facile giudicare.

          Pesi non ne fai?

          Ancora, per aiutarti meglio dovresti mettere delle quantità, o meglio ancora il totale dei nutrienti.

          Giusto quello che ti ha detto Riky, non eliminare i grassi in particolare l'olio di oliva, anche nei regimi dietetici più drastici, difficilmente do meno di due cucchiai di olio al giorno, ci sono poche proteine.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Purtroppo ho solo le fasce per caviglie/braccia da 4 kg (di solito le uso per tonificare un po' le braccia, non mi piace la pelle moscia che pende!)..e poi li metto sulla pancia quando faccio gli addominali..

            Se non ho capito male, devo ridurre la pasta, per lo meno non mangiarla tutti i giorni, e aumentare le proteine. Pensavo di integrare anche la bresaola e qualche uovo in più.

            Come si fa il calcolo dei nutrienti? E come grassi da integrare, a parte l'olio, cosa mi suggerisci?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎