Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta + Corsa = Smaltimento grasso addominale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta + Corsa = Smaltimento grasso addominale

    Salve a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni, 17 fra quattro mesi, che in vista dell'estate vuole cercare di fare il possibile per eliminare la tanto fastidiosa pancia che si è creata insieme alle famose "maniglie dell'amore". Premetto che sono un tipo molto sedentario, anche se faccio tennis 3 volte alla settimana per un totale di 3h/settimana. Preciso subito che ho una dieta molto "sballata" e poco corretta, ma purtroppo ho sempre avuto il difetto che quando si tratta di questioni alimentari ho bisogno di una dieta ben precisa per potermi mettere in regola, altrimenti eccedo spesso e volentieri. Vi illustro in linea di massima quello che mangio ogni giorno:

    Colazione: Tazza di latte e Pane Bianco con Nutella
    Spuntino mattutino: Pane (un piccolissimo panino, nulla di che) con olio, limone e Bresaola.
    Pranzo: 80g/90g, non di più, di pasta (è raro che mangi qualcos'altro).
    Spuntino pomeridiano: quello che capita, ed è probabilmente questa fascia del giorno la mia rovina.
    Cena: Carne o Pollo e insalata. Raramente pane o pesce.

    Se riesco a crearmi uno specchietto di ciò che devo mangiare riesco benissimo ad eliminare tutto il cibo-spazzatura e vorrei mettermi d'impegno per avere un po' di risultati nel giro di un mese! Ma ho bisogno, naturalmente, del vostro aiuto per migliorare la mia dieta..

    Ho anche, naturalmente, pensato che il solo tennis non mi aiuta nel mio intento, quindi già da Lunedì vorrei cominciare a fare un po' di corsa, magari iniziando un tre volte la settimana, alternandomi col tennis.. Ma come tempi come mi regolo? 30' vanno bene per iniziare?

    Preciso che sono alto 1,68 circa, peso 62Kg. Ho una massa grassa del 15% (Calcolata col metodo della circonferenza del collo, vita e fianchi). Dite che in un mese/mese e mezzo riesco ad avere qualche risultato? Mi accontenterei di una pancia almeno più snella e meno evidente, non necessariamente piatta.. Grazie a chi si interesserà..

    #2
    leggi i 3d in nota. oltre alla mancanza di molte grammature la prima cosa che mi fa accapponare la pelle è il pane bianco con nutella. Riposta una dieta con la D maiuscola dopo la lettura

    Commenta


      #3
      62KG...vuoi definire e ossa?
      se cerchi in rilievo trovi su come fart la dieta giusta per te
      per onificarti dieta+pesi+per ultimo cardio
      latua dieta ovviamente è tutta da rifare
      qui nn possiamo farti diete

      Commenta


        #4
        E poi non ti affidare alla BF calcolata in quella maniera, ma allo specchio: pure io tempo fa calcolai la mia Bf con quel metodo e mi dava il 5% ()
        Federico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da radio92 Visualizza Messaggio
          leggi i 3d in nota. oltre alla mancanza di molte grammature la prima cosa che mi fa accapponare la pelle è il pane bianco con nutella. Riposta una dieta con la D maiuscola dopo la lettura
          Beh sapevo già che era una dieta sbagliata, ma tant'è, sono qua proprio per imparare e mettermi in regola!

          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          62KG...vuoi definire e ossa?
          se cerchi in rilievo trovi su come fart la dieta giusta per te
          per onificarti dieta+pesi+per ultimo cardio
          latua dieta ovviamente è tutta da rifare
          qui nn possiamo farti diete
          Il mio intento è solamente dimagrire la parte addominale, non voglio mettere massa, a quello ci voglio pensare fra un tre-quattro anni..

          Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          E poi non ti affidare alla BF calcolata in quella maniera, ma allo specchio: pure io tempo fa calcolai la mia Bf con quel metodo e mi dava il 5% ()
          Beh se mi baso sullo specchio allora la massa grassa è tanta! Ed è anche un pugno nell'occhio perché sono di corporatura molto magra, ma c'è la pancia che proprio è in disarmonia rispetto al resto del corpo!

          So che non potete darmi diete e che devo costruirmela da me, ma vorrei avere delle basi sulle quali partire.. Per esempio ho già letto i topic in rilievo ma non ci ho capito molto.. Tipo questa:
          GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO

          COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
          PRANZO: carbo + pro + grassi
          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
          CENA: pro + grassi
          PRENANNA: pro (+ grassi)

          Cosa vuol dire? Cioè, come capisco in che quantità devo assumere carboidrati e proteine a colazione? E come calcolo le calorie totali giornaliere che mi necessitano?


          ---------- Post added at 15:14:39 ---------- Previous post was at 14:00:25 ----------

          Allora, ho cominciato in linea di massima a crearmi una dieta, cercando di mantenermi con una percentuale Grassi-Proteine-Carboidrati di 50-30-20.. Ditemi cosa non va bene, se è tutta sbagliata o se c'è qualcosa da modificare:
          Colazione

          150 gr. - Latte parzialmente scremato
          20 gr. (2 Fette) - Fette biscottate con marmellata

          Metà mattina

          30 gr. di Pane
          50 gr. di Bresaola
          10 gr. di Olio Extravergine d'Oliva

          Pranzo

          50 gr. di Pasta
          50 gr. di Tonno sott'olio sgocciolato

          Pomeriggio

          150 gr. (1 Vasetto) - Yogurt magro alla frutta
          1 Banana

          Cena

          120 gr. di Petto di pollo
          20 gr. di Olio extravergine d'oliva
          40 gr. di Pane
          50 gr. di Bresaola
          200 gr. di Lattuga
          Che ne dite?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Omashee Visualizza Messaggio
            Beh sapevo già che era una dieta sbagliata, ma tant'è, sono qua proprio per imparare e mettermi in regola!



            Il mio intento è solamente dimagrire la parte addominale, non voglio mettere massa, a quello ci voglio pensare fra un tre-quattro anni..



            Beh se mi baso sullo specchio allora la massa grassa è tanta! Ed è anche un pugno nell'occhio perché sono di corporatura molto magra, ma c'è la pancia che proprio è in disarmonia rispetto al resto del corpo!

            So che non potete darmi diete e che devo costruirmela da me, ma vorrei avere delle basi sulle quali partire.. Per esempio ho già letto i topic in rilievo ma non ci ho capito molto.. Tipo questa:


            Cosa vuol dire? Cioè, come capisco in che quantità devo assumere carboidrati e proteine a colazione? E come calcolo le calorie totali giornaliere che mi necessitano?



            ---------- Post added at 15:14:39 ---------- Previous post was at 14:00:25 ----------

            Allora, ho cominciato in linea di massima a crearmi una dieta, cercando di mantenermi con una percentuale Grassi-Proteine-Carboidrati di 50-30-20.. Ditemi cosa non va bene, se è tutta sbagliata o se c'è qualcosa da modificare:

            Che ne dite?
            Premettendo che non sono un dietologo e anzi , ma a occhio non ci siamo proprio, cioè 50% di grassi? 1 gr di grasso comporta 9kcal , carboidrati e proteine 4 kcal per grammo, stai veramente sbagliando , devi abbassare i grassi e aumentare i carboidrati, fa conto che quanto fai attività subito inizi a bruciare i carboidrati , finite le scorte iniziano anche i grassi in maniera + veloce, ma se tu fai una dieta di grassi sbagli proprio!
            A 16 anni pesando 62 kg, avrai una muscolatura pari a quasi 0 , 50 gr di pasta + 50 di tonno, fai la fame!
            Riguarderei molto il rapporto dei macronutrienti

            Commenta


              #7
              coi copia&incolla non vai da nessuna parte, la dieta va calcolata su se stessi, partendo dai propri dati. hai letto i tread in nota?

              parti da qui e ti calcoli il tuo tdee

              Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

              BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

              TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
              Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
              Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
              Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
              Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
              Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
              + 10-20-30% = "massa"
              - 10-20-30% = "definizione"
              e qui per molte info http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                coi copia&incolla non vai da nessuna parte, la dieta va calcolata su se stessi, partendo dai propri dati. hai letto i tread in nota?

                parti da qui e ti calcoli il tuo tdee



                e qui per molte info http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
                Allora, il mio TDEE è 2264. Quindi dite che è meglio ripartire le percentuali di Grassi-Proteine-Carboidrati in 30 - 40 - 30?

                Commenta


                  #9
                  Sono quasi nella tua stessa situazione e da inesperto, mi permetto di dire che se il tuo TDEE
                  è di 2200 in definizione\dimagrimento dovresti stare almeno al 20% in meno di quella quota calorica.
                  E' su quel dato che devi costruire la tua dieta.
                  Fai bene ad iniziare a quell'età sono tanti vantaggi per il tuo futuro.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎