Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plicometria 5.8%, possibile diminiure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plicometria 5.8%, possibile diminiure?

    Salve
    Ho svolto una plicometria e la media finale è 5.8%, potrei essere soddisfatto di questo risultato, il fatto è che ho ovunque il 4-5%, mentre sull addome(misurazione presa 1 cm in parte all ombelico) sono sul 14%. Ora, visto che il dimagrimento localizzato non è possibile e vedo difficile dimagrire ulteriormente( già molto "tirato" nelle altre zone) è possibile che tutto ciò sia derivato da un limite personale?
    Svolgo veramente molta attività aerobica (ciclismo), svariate ore . Frequento la palestra solo qualche mese l'inverno. il resto dell'anno sono in sella.
    Magari l'utenza di questo forum riesce ad aiutarmi con questo mio problema.
    19 anni, 68kg x 180 cm.

    #2
    Il problema può essere vario: alimentazione sbagliata, cortisolo alle stelle, genetica sfortunata...

    Difficile immaginare un divario così alto però tra braccia e addome.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      che il risultato della plicometria sia di 5,8 è abbastanza discutibile ( se intendi dire che 5,8 è la tua body fat )... ricordati che questo esame è molto empirico ed il risultato spesso dipende dalla convergenza di diversi fattori ( abilità dell'operatore, accuratezza dello strumento, esperienza dell'operatore, condizioni in cui è stato svolto l'esame )

      fossi in te non mi fossilizzerei sui numeri, ma guarderei allo specchio per valutare al meglio
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎