Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 172 e peso 62kg. Faccio palestra a casa e tra qualche mese mi iscriverò in palestra. Vengo da un dimagrimento di 12 kg e devo dire che i muscoli ci sono, cioè si vedono ma vorrei aumentare la mia massa magra. Di bf ho il 11% e ormai grasso anche sull 'addome non c'è (mi si vedono abbastanza bene gli addominali).
Non stò seguendo un particolare dieta ma evito di bere alcolici, mangiare junk food, cose fritte, cioccolata, merendine e schifezze varie (patatine, snack veri ecc ecc). Dato che di dimagrire ancora non se ne parla vorrei iniziare a mettere sù massa, non chiedo una dieta super "massosa" perchè non vorrei ingrassare nella fascia addominale perchè ci ho messo un bel pò a togliere il grasso addominale.
Adesso seguo più o meno questa dieta:
Colazione:
1 tazza di the.
2 fette di pane (più o meno 40g l'una) con un pò di marmellata
Pranzo:
90g di pasta (il sugo cambia praticamente ogni giorno).
un piatto di insalata.
40g di pane con un pò di prosciutto circa 30-40g.
Cena:
200g crica di carne o pesce.
40g di pane.
Un piatto scarso di verdura, può essere: insalata, fagiolini, pomodori o altro.
Di olio ne uso circa 3 cucchiai scarsi al giorno.
Sò che dovrei mangiare di più ma ho paura di ingrassare e di rovinare tutto il duro lavoro che ho fatto, ho letto anche i threat in nota, cosa mi consigliate? Grazie mille!
PS: siate clementi!
Non stò seguendo un particolare dieta ma evito di bere alcolici, mangiare junk food, cose fritte, cioccolata, merendine e schifezze varie (patatine, snack veri ecc ecc). Dato che di dimagrire ancora non se ne parla vorrei iniziare a mettere sù massa, non chiedo una dieta super "massosa" perchè non vorrei ingrassare nella fascia addominale perchè ci ho messo un bel pò a togliere il grasso addominale.
Adesso seguo più o meno questa dieta:
Colazione:
1 tazza di the.
2 fette di pane (più o meno 40g l'una) con un pò di marmellata
Pranzo:
90g di pasta (il sugo cambia praticamente ogni giorno).
un piatto di insalata.
40g di pane con un pò di prosciutto circa 30-40g.
Cena:
200g crica di carne o pesce.
40g di pane.
Un piatto scarso di verdura, può essere: insalata, fagiolini, pomodori o altro.
Di olio ne uso circa 3 cucchiai scarsi al giorno.
Sò che dovrei mangiare di più ma ho paura di ingrassare e di rovinare tutto il duro lavoro che ho fatto, ho letto anche i threat in nota, cosa mi consigliate? Grazie mille!
PS: siate clementi!
Commenta