Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia dieta attuale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia dieta attuale!

    Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 172 e peso 62kg. Faccio palestra a casa e tra qualche mese mi iscriverò in palestra. Vengo da un dimagrimento di 12 kg e devo dire che i muscoli ci sono, cioè si vedono ma vorrei aumentare la mia massa magra. Di bf ho il 11% e ormai grasso anche sull 'addome non c'è (mi si vedono abbastanza bene gli addominali).

    Non stò seguendo un particolare dieta ma evito di bere alcolici, mangiare junk food, cose fritte, cioccolata, merendine e schifezze varie (patatine, snack veri ecc ecc). Dato che di dimagrire ancora non se ne parla vorrei iniziare a mettere sù massa, non chiedo una dieta super "massosa" perchè non vorrei ingrassare nella fascia addominale perchè ci ho messo un bel pò a togliere il grasso addominale.

    Adesso seguo più o meno questa dieta:

    Colazione:

    1 tazza di the.
    2 fette di pane (più o meno 40g l'una) con un pò di marmellata

    Pranzo:
    90g di pasta (il sugo cambia praticamente ogni giorno).
    un piatto di insalata.
    40g di pane con un pò di prosciutto circa 30-40g.

    Cena:
    200g crica di carne o pesce.
    40g di pane.
    Un piatto scarso di verdura, può essere: insalata, fagiolini, pomodori o altro.

    Di olio ne uso circa 3 cucchiai scarsi al giorno.



    Sò che dovrei mangiare di più ma ho paura di ingrassare e di rovinare tutto il duro lavoro che ho fatto, ho letto anche i threat in nota, cosa mi consigliate? Grazie mille!

    PS: siate clementi!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    #2
    esempi del sugo della pasta?

    Commenta


      #3
      Pesto, regù, bologese, pomodoro.. quasi mai niente di pesante tipo carbonara!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 172 e peso 62kg. Faccio palestra a casa e tra qualche mese mi iscriverò in palestra. Vengo da un dimagrimento di 12 kg e devo dire che i muscoli ci sono, cioè si vedono ma vorrei aumentare la mia massa magra. Di bf ho il 11% e ormai grasso anche sull 'addome non c'è (mi si vedono abbastanza bene gli addominali).

        Non stò seguendo un particolare dieta ma evito di bere alcolici, mangiare junk food, cose fritte, cioccolata, merendine e schifezze varie (patatine, snack veri ecc ecc). Dato che di dimagrire ancora non se ne parla vorrei iniziare a mettere sù massa, non chiedo una dieta super "massosa" perchè non vorrei ingrassare nella fascia addominale perchè ci ho messo un bel pò a togliere il grasso addominale.

        Adesso seguo più o meno questa dieta:

        Colazione:

        1 tazza di the. lo bevo anch'io, ma ti sciacqui solo lo stomaco, manca una fonte proteica
        2 fette di pane (più o meno 40g l'una) con un pò di marmellata

        Pranzo:
        90g di pasta (il sugo cambia praticamente ogni giorno). toglierei il pane e il prosciuto , a favore di carne /carne bianca pesce 150gr, verdura e olio
        un piatto di insalata.
        40g di pane con un pò di prosciutto circa 30-40g.

        spuntino no?

        Cena:
        200g crica di carne o pesce.
        40g di pane.
        Un piatto scarso di verdura, può essere: insalata, fagiolini, pomodori o altro.

        Di olio ne uso circa 3 cucchiai scarsi al giorno.



        Sò che dovrei mangiare di più ma ho paura di ingrassare e di rovinare tutto il duro lavoro che ho fatto, ho letto anche i threat in nota, cosa mi consigliate? Grazie mille!

        PS: siate clementi!
        con questa dieta dubito riuscirai a mettere su qualcosa, non è molto calorica

        Commenta


          #5
          Ho delle domande:
          1) Quante kcal dovrei "assumere al giorno" circa?
          2) La mattina al posto del the cosa potrei mettere?
          3) Te hai parlato anche di uno spuntino, cosa proporresti?

          Di solito dopo il wo mangio 40g di pane con 30g di affettato (quasi mai mortadella e salame) e assumo anche 6g di amminoacidi ramificati post wo!
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

          Commenta


            #6
            colazione e post wo...completamente da rifare...dico sul serio. Ilthé puoi berlo...hunter si riferiva al fatto che mancano delle proteine, non necessariamente in polvere.
            Per calcolare il proprio fabbisogno c'è una formula apposita che trovi in un link in rilievo...cmq...con quella dieta non metti di certo massa...e togliti dalla testa tutte queste paranoie..sei un hp-10...che vuoi ingrassare? Magna...!
            cmq fatti un giro trale diete già postate...giama...non puoi avere tutto con il cucchiaino,un minimo di autonomia per dinci...

            p.s. c'è da dire tuttavia che i sughi che usi...potrebbero essere delle botte caloriche di grassi non indifferenti

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Ho delle domande:
              1) Quante kcal dovrei "assumere al giorno" circa? eh difficile dirlo, potresti calcolarti il tuo tdee, ma alla fine rimane un dato matematico che potrebbe non corrispondere alla realtà, va trovato il set point in cui non aumenti ne dimagrisci, poi partire basso e alzare piano piano, inoltre sempre rimanendo sul semplice, ti consiglio di dividere i giorni on dagli off. Un ulteriore accorgimento, sarebbe quello di concetrare i cho pre e post allenamento e basta. Sono tutte proposte "sulla carta" abbastanza valide, ma poi vanno appunto applicate .
              2) La mattina al posto del the cosa potrei mettere?no ma il the puoi berlo , anzi strano che non ho trovato il latte. Come fonte proteica albumi & co. per circa 30gr di pro
              3) Te hai parlato anche di uno spuntino, cosa proporresti dipende, affettato e frutta secca, ci sono molte alternative.

              Di solito dopo il wo mangio 40g di pane con 30g di affettato (quasi mai mortadella e salame) e assumo anche 6g di amminoacidi ramificati post wo!
              specifica dove lo metti il post wo, il pane ci può stare ma 30 gr d'affettato saran si e no 10gr di pro, io questo lo rivedrei.

              Commenta


                #8
                Proteine in polvere non posso prenderle! e già quello è un pò uno svantaggio!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  latte, albumi per colazione!?
                  calcola cmq il tuo fabbisogno e poi ti sistemi una dieta su quello
                  the adventure start when all things stop to go as planned

                  Commenta


                    #10
                    Ma quanti carb, pro e fat dovrei "assumere" al giorno?
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      le quantità sono soggettive, dipende dal tuo obiettivo e dal tipo di dieta che vuoi seguire per raggiungerlo

                      Commenta


                        #12
                        Beh non ho fretta.. Cioè non voglio mettere sù 15 kili in 3 mesi (ho sparato un dato alto per farvi capire che non ho fretta) ..
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          si ti do ragione, ma comunque la mia risposta non cambia, è scritta sopra e te lo abbiamo detto un pò tutti come procedere, ora sta a te sbatterti un pò

                          Commenta


                            #14
                            Ok 100 ml di albumi la mattina va bene? Cosi più o meno arriverei quasi a 20g di pro!
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              e il ressto? è tutto l'insieme che va sistemato..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎