Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdita volume definizione. come riparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdita volume definizione. come riparare

    ciao a tutti. chiedo consiglio a voi esperti del settore. ho iniziato da circa 1 mese e mezzo un piano di definizione. ho raggiunto ottimi risultati ma devo dire che purtroppo ho quasi reso il lavoro di un inverno intero nullo. ho perso volume muscolare, mi sono decisamente sgonfiato. il fatto è che in massa mangiavo veramente come un bue senza problemi e mi vedevo bello gonfio, ora togliendo parecchi carboidrati e schifezze varie mi vedo si mooolto definito e dimagrito ma il muscolo è diventato parecchio vuoto. ora mi chiedo è possibile in poco tempo recuperare un po di pienezza muscolare che avevo fino ad un mese fa senza però appannare l'addome e mantenere un discreto livello di definizione già raggiunto? se facessi anche solo per una settimana un allenamento e alimentazione per la massa potrei avere un po di pienezza in piu senza sprecare comunque il mese di definizione? e se invece assumessi creatina tratterrei acqua solo nel muscolo o mi appannerei comunque anche essendo parecchio definito?

    #2
    Dubito che in cosi poco tempo ci si possa definire/mettere massa, dipende anche da che stato si parte.

    Evidentemente hai fatto un'alimentazione troppo privativa: a meno che non riporti quella e si parla di quella, non credo si possa aggiungere altro.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      bisogna capire dove hai sbagliato !
      che dieta hai fatto e come ti sei allenato ?

      Commenta


        #4
        è probabile che tu abbia diminuito troppo velocemente l'introito di carboidrati...il processo di dimagrimento cosi come quello di aumento del volume muscolare, deve prevedere una dieta che "cambi" non troppo bruscamente,altrimenti nel primo caso si perdono troppi muscoli,e nel secondo si accumula troppo grasso...

        Commenta


          #5
          magari non ha mai ricaricato come si deve ...

          chi lo sa , senza una storia difficile dire ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            magari non ha mai ricaricato come si deve ...

            chi lo sa , senza una storia difficile dire ...
            Ultimamente sto seguendo un ragazzo con la fase 2/1,e i risultati sono davvero molto buoni...in 6 settimane ha perso 2,5 kg ma la perdita di massa magra è davvero mooolto poco visibiledimostrazione,di come sia produttivo un lento ma progressivo"cambio di rotta"...

            Commenta


              #7
              hai scalato di botto i cho?ti chiedo questo perchè io l'anno scorso feci questo errore,avendo cali di forza impressionanti e soprattutto volumi (quei pochi che avevo) completamente persi...
              ...iL MiO DiaRio...

              Commenta


                #8
                devo dire che sono di costituzione longilineo tendente al magro per cui fatico parecchio a mettere su massa. ho sempre mangiato molto, e solo 'schifezze' e 'cibo spazzatura'. praticamente ero carboidrato-zucchero dipendente e non ho mai mangiato verdura ne tantomeno frutta e carne. le proteine le assimilavo da integratori e nel periodo massa mangiavo veramente di tutto in quantità enormi quasi mac donald-pizze e pasta con condimenti da mattina a sera. avevo raggiunto un livello di pienezza muscolare veramente buona, ma ovviamento ero leggermente appannato (non grasso)!
                ora la mia dieta è: colazione: 5 biscotti secchi senza zucchero (ipocalorici). pranzo: 80 gr di pasta in bianco con un velo d'olio di oliva, verdure a piacere con una fettina di petto di pollo o una scatola di tonno al naturale. sera: petto di pollo o svizzera o trancio di pesce con verdure a piacere. nei giorni di allenamento mangio anche 80 gr di patate o 50 di riso alla sera e se mi viene un attacco di fame come ho spesso mi faccio uno jogurt bianco 0,1 senza zuccheri prima di dormire (che oltretutto mi aumenta la fame ancora di piu!) ogni tanto come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio mi mangio una banana. questa è la mia dieta generale. ovviamente capita che ogni tanto sostituisca l'introito proteico cambiando alimento tipo frittatina di albumi al posto della carne o simmenthal 0,1 di grassi. ora la domanda è: se assumessi creatina (tipo massacra olimp) andrei ad appannarmi?

                Commenta


                  #9
                  E' ovvio che ti sei svuotato. Stai facendo una dieta pessima, non mangi praticamente, per quanto manchino le grammature della carne dubito che mangi un pollo intero al giorno.

                  Da rifare.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎