Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su una chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su una chetogenica

    Salve a tutti.. Innanzitutto, mi presento perchè son nuovo del forum. Il mio nome è Isac, ho 24 anni e faccio palestra da 7 anni. Sono alto 1.80 e peso 90 Kg. La mia bf si attesta intorno al 13%.
    Ho iniziato da 5 giorni la dieta chetogenica, documentandomi un pò con il vostro forum ed altre fonti.. Ho tenuto i carboidrati sotto i 30 gr ma ho sicuramente esagerato con la quantità di grassi saturi, mangiando troppi formaggi e carni grasse come salsiccia. Da domani però vorrei proseguire la cheto facendo tutto in modo più pulito e vi volevo postare una dieta che mi son programmato per sapere cosa ne pensaste:

    Appena mi sveglio 30 grammi di proteine con l'acqua per il catabolismo notturno...

    Dopo 1 oretta per colazione 30 gr di frutta secca + 100 gr di bresaola

    Alle 11, 30 gr di frutta secca + 100 gr di fesa

    Alle 14 200 grammi di vitello o pollo o tacchino + 20 gr di olio

    alle 17, 30 grammi di frutta secca + 100 grammi di fesa o bresaola oppure se non mi vanno 30 grammi di proteine con acqua

    Per cena, 200 grammi di simmental + 20 gr di olio d'oliva oppure 100 gr di salmone

    Pre nanna con proteine + 30 gr. di frutta secca

    Ovviamente si tratta solo di una giornata tipo.

    Come impostazione (seppur mi rendo conto che sia abbastanza monotona come dieta.. ma tanto ho intenzione di farla solo fino a fine mese) potrebbe andare?

    Al 14° e 15° giorno ovviamente cercherò di fare un bel carico pulito di carboidrati


    #2
    I grassi saturi sono fattibili nelle chetogeniche.

    Da quante kcal è? Ad occhio direi che ci sono troppe proteine rispetto ai grassi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3