Dieta per 17enne sottopeso - massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VoglioAllenarmi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 224
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dieta per 17enne sottopeso - massa

Mi hanno consigliato di aprire una discussione sulla mia alimentazione perché vorrei mettere massa più velocemente e inoltre vorrei iniziare ad assumere integratori, quindi ecco qua:
    colazione : tazza di latte con cereali/biscotti ai cereali/fette biscottate;
    Spuntino mattino: pane (spesso di soia) con tacchino/prosciutto
    Pranzo: 150gr di pasta (circa) + affettati vari o 100gr di tonno + verdure;
    Spuntino pomeridiano:
    -se devo allenarmi un frutto con un po' di carbo.
    -se non mi alleno vedi spuntino mattina;
    Cena: carne + verdure + pane o raramente pasta.

Post wo: due cucchiaini di miele
    Inoltre cerco spesso di mangiare proteine ogni due ore circa, mangiando solo affettato.
    Ho eliminato tutti i cibi spazzatura.
    So che é molto incompleta, per questo vi chiedo aiuto.

P.s. Scusate eventuali errori di battitura ma sto scrivendo col cellulare.

Ho 17 anni, 1.80m x 62kg
    Saluti.
    MAS
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

elimina i biscotti non vanno bene, i cereali quali?dipende.
    purtroppo qui diete da zero non si possono fare, la tua sarebbe da rifare, ti posso solo dire di leggere i tread qui http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non e vedere come impostare una dieta.

Commenta

• VoglioAllenarmi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 224
      • 2
      • 0
      • Send PM

Cereali sono i kelloggs. Qual'e il principale problema dell'alimentazione secondo te?
      MAS

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Il problema è che non ci sono le grammature

Commenta

• radio92
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 149
          • 2
          • 1
          • Genova
          • Send PM

la mancanza di grammature?dire carne non ha senso. Puo voler dire un pezzo come 300 grammi (da un estremo all'altro). Leggiti qualche 3D in nota e riposta

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

devi essere preciso quanto più possibile nei conteggi, vedi sera e tieni conto dell'olio
            devi avere una stima del tuo fabbisogno calorico, senza quello non puoi sapere se a livello di kcal quella dieta ti apporta sufficiente nutrimento o meno.
            dividi bene i pasti , specificando magari quando ti alleni
            tutte queste cose sono spiegate nei tread in nota che ti ho linkato

Commenta

• VoglioAllenarmi
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 224
              • 2
              • 0
              • Send PM

Beh le grammature non le ho messe perchè non è una dieta vera e propria, infatti avevo scritto che era incompleta... Se devo farvi un esempio migliore posso dirvi che a pranzo ho mangiato i 150gr circa di pasta, oggi al pesto, + 140gr di tacchino + un uovo sodo e qualche oliva nera. Poi, vivendo in famiglia non posso mangiare sempre quello che mi pare, quindi faccio quello che posso..

Per integrare le pro. che mi mancano pensavo a queste, da prendere la mattina a colazione e nel post-wo, ne sapete qualcosa, possono andare? (scusate l'OT)
              MAS

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23958
                • 465
                • 413
                • Send PM

Senza le grammature è impossibile giudicare la dieta. Non ha neanche senso prendere le proteine in polvere, dato che non conosci quante proteine assumi.

Commenta

• VoglioAllenarmi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 224
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Non bannarmi per quello che sto per dire però, lasciando un secondo le grammature da parte, e analizzando il mio pranzo di oggi dove ho i dati, facendo due conti vedo che ho assunto all'incirca 42gr di proteine, 109gr di carbo e 14gr di grassi. Supponendo che il mio pranzo sia tutti i giorni simile a questo, sennon peggiore, secondo me ho troppi carbo e troppe poche pro, o come pranzo va bene?
                  MAS

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23958
                    • 465
                    • 413
                    • Send PM

Bannare? Io ti sto dicendo che le proteine in polvere servono per "integrare" eventuali mancanze nella tua alimentazione. Poichè tu non sai quanto cibo mangi ti è impossibile saperlo. Il pranzo è solo un pasto, devi considerare l'intero apporto calorico che hai in una giornata, per questo non puoi "lasciare un secondo le grammature da parte". Leggiti questi thread per avere altre informazioni
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
                    Fabbisogno Calorico.

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

be hai 17 anni e sei tremendamente sottopeso ...
                      io mi farei poche seghe mentali con le grammature e comincerei a mangiare di brutto nella maniera piu' pulita possibile adoperando grassi in abbondanza , visto che sei nel pieno del tuo carico ormonale , carboidrati , proteine in buona misura evitando alcool , patatine fritte , fast food , etc. etc. etc.
                      Ripeto mangia pulito senza farti grossi problemi se il taralluccio è peggiore dei fiocchi d'avena che tanto fai sempre in tempo a metterti a dieta come si deve.

forse ti saresti aspettato una dieta precisa ma ripeto a 17 anni si puo dare una educazione alimentare ma assolutamente non una dieta in queste condizioni.
                      Last edited by wind636; 04-05-2012, 19:02:37.

Commenta

• VoglioAllenarmi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 224
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Ciao wind. Sinceramente no, non mi aspettavo affatto una dieta precisa, anzi...
                        Ma tu di quali grassi parli?

Dico anche che sono sottopeso per via della finissssssima ossatura che mi ritrovo..
                        MAS

Commenta

• Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VoglioAllenarmi Visualizza Messaggio
                          Ciao wind. Sinceramente no, non mi aspettavo affatto una dieta precisa, anzi...
                          Ma tu di quali grassi parli?

Dico anche che sono sottopeso per via della finissssssima ossatura che mi ritrovo..
                          si intende olio,frutta secca,ecc

Commenta

• khaosan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 219
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            be hai 17 anni e sei tremendamente sottopeso ...
                            io mi farei poche seghe mentali con le grammature e comincerei a mangiare di brutto nella maniera piu' pulita possibile adoperando grassi in abbondanza , visto che sei nel pieno del tuo carico ormonale , carboidrati , proteine in buona misura evitando alcool , patatine fritte , fast food , etc. etc. etc.
                            Ripeto mangia pulito senza farti grossi problemi se il taralluccio è peggiore dei fiocchi d'avena che tanto fai sempre in tempo a metterti a dieta come si deve.

forse ti saresti aspettato una dieta precisa ma ripeto a 17 anni si puo dare una educazione alimentare ma assolutamente non una dieta in queste condizioni.

---------- Post added at 20:49:50 ---------- Previous post was at 20:49:18 ----------

dai che a 17 anni puoi sputare fuoco
                            the adventure start when all things stop to go as planned

Commenta

• VoglioAllenarmi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 224
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da khaosan Visualizza Messaggio

---------- Post added at 20:49:50 ---------- Previous post was at 20:49:18 ----------

dai che a 17 anni puoi sputare fuoco
                              Ma i risultati per quanto riguarda la forza ci sono, e anche per la definizione. Qui sono soddisfatto. Il problema è che metto massa lentamente (7kg in un anno) perchè secondo me non riesco a mangiare come devo, troppe poche proteine secondo me..
                              Ad esempio la cena di stasera: 150gr circa di vitello, 50gr circa di carciofi crudi con olio, 100gr circa di patate fritte (ahimè, almeno fatte in casa...), 25-30gr di pane.. In totale circa 32gr di proteine, 21gr di grassi e 41,6gr di carbo.
                              Per merenda uno Yogurt magro e del parmigiano, che fanno 22,5gr di pro, 11gr di grassi e 8,25 di carbo..

Io sarei intenzionato a prendere quelle proteine che ho citato sopra nel post-wo e alla mattina visto che non assumo proteine per ora in questi momenti, che dite?
                              MAS

Commenta

Working...
                              X