salve ragazzi, sono un ragazzo di 20 anni, vivo a palermo e seguo questo forum da un pò e già ho imparato un sacco di cose che prima mi erano assolutamente oscure, ma ora credo che mi serva una mano.
sono alto 1.71, peso che oscilla tra i 63 e i 64 kg, polso 15 cm, lunedì, mercoledì e venerdì faccio un'ora di corpo libero, mentre martedì e giovedì 1 ora di pesi + 25 minuti di cardio,per il resto sto sempre seduto a studiare o a guardare la tv; il mio fabbisogno calorico varia ( a seconda delle formule/ programmi usate/i) tra le 2000 e le 2400 kcal.
ho un bf del 14% ( almeno questo è quello che dice la bilancia della palestra) e vorrei arrivare almeno all'11%, possibilmente 10%, da 40 giorni ho iniziato una dieta di definizione per eliminare il grasso residuo ma mi sa che c'è qualcosa che non va perchè in questo periodo ho perso solo 1% ( da 15% a 14%); quindi ho bisogno di un vostro parere.
la dieta è la seguente( è identica sia quando mi alleno sia quando non mi alleno)
colazione
250 ml latte
20g zucchero
1 biscotto
10g nesquik (sto cercando gli albumi in brick ma non è facile trovarli :\ )
spuntino
scatoletta di tonno al naturale (56g)
1 mela/pera
10g mandorle/noci
pranzo
80g pasta con pomodoro/pesto/rag/fagioli/lenticchie...(insomma vario spesso, credo sia sui 60-70g)
1 uova sodo/100g pesce spada/vitello/pollo/cotoletta/tonno
spuntino
50g carpaccio/bresaola/carpaccio
1 mela/pera
cena
100-125g pesce spada/vitello/cotoletta/frittata/scaloppine.....
inslata/80 g patate bollite/fritte/1 carciofo
infine lo "sgarro" settimanale è la pizza + birra il sabato, dolcino la domenica =P
che mi dite? pensavo anche di inserire un prenanna che ne pensate? aspetto vostre risposte
sono alto 1.71, peso che oscilla tra i 63 e i 64 kg, polso 15 cm, lunedì, mercoledì e venerdì faccio un'ora di corpo libero, mentre martedì e giovedì 1 ora di pesi + 25 minuti di cardio,per il resto sto sempre seduto a studiare o a guardare la tv; il mio fabbisogno calorico varia ( a seconda delle formule/ programmi usate/i) tra le 2000 e le 2400 kcal.
ho un bf del 14% ( almeno questo è quello che dice la bilancia della palestra) e vorrei arrivare almeno all'11%, possibilmente 10%, da 40 giorni ho iniziato una dieta di definizione per eliminare il grasso residuo ma mi sa che c'è qualcosa che non va perchè in questo periodo ho perso solo 1% ( da 15% a 14%); quindi ho bisogno di un vostro parere.
la dieta è la seguente( è identica sia quando mi alleno sia quando non mi alleno)
colazione
250 ml latte
20g zucchero
1 biscotto
10g nesquik (sto cercando gli albumi in brick ma non è facile trovarli :\ )
spuntino
scatoletta di tonno al naturale (56g)
1 mela/pera
10g mandorle/noci
pranzo
80g pasta con pomodoro/pesto/rag/fagioli/lenticchie...(insomma vario spesso, credo sia sui 60-70g)
1 uova sodo/100g pesce spada/vitello/pollo/cotoletta/tonno
spuntino
50g carpaccio/bresaola/carpaccio
1 mela/pera
cena
100-125g pesce spada/vitello/cotoletta/frittata/scaloppine.....
inslata/80 g patate bollite/fritte/1 carciofo
infine lo "sgarro" settimanale è la pizza + birra il sabato, dolcino la domenica =P
che mi dite? pensavo anche di inserire un prenanna che ne pensate? aspetto vostre risposte
Commenta