Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miglioramenti dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    miglioramenti dieta definizione

    salve ragazzi, sono un ragazzo di 20 anni, vivo a palermo e seguo questo forum da un pò e già ho imparato un sacco di cose che prima mi erano assolutamente oscure, ma ora credo che mi serva una mano.
    sono alto 1.71, peso che oscilla tra i 63 e i 64 kg, polso 15 cm, lunedì, mercoledì e venerdì faccio un'ora di corpo libero, mentre martedì e giovedì 1 ora di pesi + 25 minuti di cardio,per il resto sto sempre seduto a studiare o a guardare la tv; il mio fabbisogno calorico varia ( a seconda delle formule/ programmi usate/i) tra le 2000 e le 2400 kcal.
    ho un bf del 14% ( almeno questo è quello che dice la bilancia della palestra) e vorrei arrivare almeno all'11%, possibilmente 10%, da 40 giorni ho iniziato una dieta di definizione per eliminare il grasso residuo ma mi sa che c'è qualcosa che non va perchè in questo periodo ho perso solo 1% ( da 15% a 14%); quindi ho bisogno di un vostro parere.

    la dieta è la seguente( è identica sia quando mi alleno sia quando non mi alleno)

    colazione
    250 ml latte
    20g zucchero
    1 biscotto
    10g nesquik (sto cercando gli albumi in brick ma non è facile trovarli :\ )

    spuntino
    scatoletta di tonno al naturale (56g)
    1 mela/pera
    10g mandorle/noci

    pranzo
    80g pasta con pomodoro/pesto/rag/fagioli/lenticchie...(insomma vario spesso, credo sia sui 60-70g)
    1 uova sodo/100g pesce spada/vitello/pollo/cotoletta/tonno

    spuntino
    50g carpaccio/bresaola/carpaccio
    1 mela/pera

    cena
    100-125g pesce spada/vitello/cotoletta/frittata/scaloppine.....
    inslata/80 g patate bollite/fritte/1 carciofo

    infine lo "sgarro" settimanale è la pizza + birra il sabato, dolcino la domenica =P

    che mi dite? pensavo anche di inserire un prenanna che ne pensate? aspetto vostre risposte
    Last edited by andrew34; 04-05-2012, 13:34:12.

    #2
    nessuno mi può aiutare? inoltre qualcuno sa dove trovare gli albumi in brick a palermo?

    Commenta


      #3
      Colazione da rivedere in toto. Il resto non mi pare male come regime alimentare. Il fritto scordatelo però. Se non trovi gli albumi in qualche supermercato (esselunga, auchan...) prova con proteine isolate,che sono anche comode

      Commenta


        #4
        a dire il vero preferirei mangaire qualcosa di solido, comunque a colazione che mi consigli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da andrew34 Visualizza Messaggio
          nessuno mi può aiutare? inoltre qualcuno sa dove trovare gli albumi in brick a palermo?
          Auchan

          Commenta


            #6
            ah grazie, ma purtroppo vivo vicino al porto, quindi in pratica spenderei più di benzina che di uova XD.....per il resto come la sistemo la colazione? e poi può essere mai che il m io corpo ci mette 40 giorni per perdere solo l'1% di massa grassa? mi sembra un tempo lunghissimo....

            ---------- Post added at 20:06:18 ---------- Previous post was at 18:35:24 ----------

            e se mettessi 600 ml di latte con solo zucchero la mattina? come valori dovremmo essere 28 di carbo e 18 di pro...

            Commenta


              #7
              Latte e cereali non ti vanno ?

              Commenta


                #8
                si si, certo mi piacciono,ma non so le proporzioni e inoltre quali prendere....

                Commenta


                  #9
                  u signur...vai al super e vedi cosa trovi , cerca di trovare qualcosa di integrale senza troppe schifezze , ma che ti piaccia !

                  Poi fanne che sò , 30-60 grammi, vedi un pò quanto ti viene come valori nutrizionali , fatti i tuoi conti , ma sopratutto vedi se ti soddisfa e se non ti viene fame.

                  Commenta


                    #10
                    alla fine ho comprato gli all bran che sembravano i migliori come valori nutrizionali, stamattina quindi ho fatto 250 ml latte+20 g succhero + 60 g all bran, quindi dovremmo essere (senza contare lo zucchero) su 41g carbo 17g pro e 4.3g grassi....come va? non sono troppi carbo così?

                    Commenta


                      #11
                      Calcola i macronutrienti nel totale della dieta, non nel singolo pasto. Il singolo pasto poco conta, ciò che più importa è la dieta nel complesso. Prova a fare due calcoli del totale .


                      P.S: lo zucchero va contato nel conteggio
                      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                      Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                      Commenta


                        #12
                        ho usato mxbody e come valori giornalieri mi dà: 1650 kcal, 98 pro, 154 carbo di cui 70 zuccheri, 85 grassi, fibre 25...come va?

                        Commenta


                          #13
                          Direi un pò bassino di proteine, ma hai cambiato solo la colazione? Il resto com'è? Ripostala con i calcoli ecc..
                          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                          Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                          Commenta


                            #14
                            Click image for larger version

Name:	dieta2.jpg
Views:	1
Size:	158.7 KB
ID:	15927816 spero si veda
                            File Allegati

                            Commenta


                              #15
                              Io farei:
                              Colazione:250 di latte parzialmente scremato, 60 gr all bran, 30 gr di whey
                              Spuntino: 1 mela, 15 gr di noci, 56 gr di tonno
                              Pranzo: 80 gr di pasta, 20 di olio, 150 gr di petto di pollo o un alternativa che ti fornisca circa 30 gr di proteine, verdure(insalata, zucchine,..)
                              Spuntino: 80 gr di bresaola/100 gr fesa di tacchino, 1 frutto
                              Cena: 20 gr di olio, verdura, 150 di pollo/tacchino oppure 200 di pesce magro oppure 6 uova (albumi)

                              Prova a fare i calcoli ora
                              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎