Correzione Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimonHouse23
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione Dieta

Ciao a tutti sono nuovo del forum, non mi sembra di aver visto una sezione dedicata alla presentazioni quindi le faccio qui

Facendo un breve riassunto della mia esperienza con attività fisica, non ho mai praticato sport seriamente e sono sempre stato "grassoccio" . Il mio peso e corpo nel corso degli anni hanno subito continui sbalzi, ( arrivato a pesare 96 Kg ) e mi sono sempre alimentato decisamente male ( pane e pasta come se non ci fosse un domani ). Puntualmente mi guardavo allo specchio vedendo ( giustamente) un fisico ...mmm.."discutibile".. e ho avuto periodi di vero e proprio digiuno per perdere peso, molto dieta da modella.
    In sintesi l ultima fase del mio corpo consisteva in un corpo "apparentemente" magro, ma con 0% di muscoli, e dico Zero senza esagerare, e una terribile pancia che mi faceva da ciambella di salvataggio
    Così a Febbraio mi sono deciso e ho iniziato a fare palestra il più seriamente possibile, nei limiti delle mie conoscenze, esperienze di amici e consigli dei trainer.
    In questi 3 mesi ho raggiunto dei risultati che dal mio punto di vista considero impressionanti, documentati scattando foto volta per volta, le quali mi hanno dato la motivazione di andare avanti. Solo che penso di essere arrivato ad un punto di stallo, e si , penso di essermi appassionato a questo "sport", e cerco di documentarmi sempre di più così ho deciso di iscrivermi a questo forum , anche per avere consigli da persone molto più esperte di me.

I Miei dati sono i seguenti:
    Altezza: 1,90 cm
    Peso: 77 Kg
    Circonferenza polso: 19 cm
    Livello attività : Sono uno studente quindi dovrebbe essere leggera, ma mi alleno 4 volte a settimana

Tipo Morfologico: Normilineo
    IMC: 21.3
    Fabbisogno giornaliero stimato: 2878 Kcal

Colazione: 300ml latte + 1 banana
    Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino / yogurt magro / 50 gr noci / 10 mandorle
    Pranzo: 120gr Pasta o riso basmati + 120 gr tonno in scatole, a volte ci metto qualche pomodorino pachino
    Spuntino: yogurt magro / 50 gr noci / 10 mandorle / mela / 50 gr parmigiano
    Cena: 200gr bresaola / 200 gr merluzzo / 200 gr petto di pollo / 200 gr tacchino + verdura a volontà ( a volte ci aggiungo 1 uovo sodo )
    PreNanna: 120 gr Fiocchi di Latte / 50 gr parmigiano

Prima dell'allenamento prendo un paio di caffè

Questa è la mia scheda , dove A corrisponde al Lunedi, B al Mercoledi e C al Venerdi. Sabato faccio di questa scheda addominali, bicipiti e tricipiti.
    Prima di ogni allenamento faccio 30 minuti di corsa a 9.0 ( un po di più se nell' iPod capita una canzone "fomentante" :P )

Click image for larger version

Name:	schforum.png
Views:	2
Size:	577.2 KB
ID:	15988875

Detto ciò vorrei chiedervi se la dieta è adatta a me, e in vista dell estate come dovrei comportarmi per darmi un "asciugata" . Ho sentito di diversi integratori che abbinati ad un allenamento+dieta adatta garantiscono risultati notevoli. In particolare di termogenici come HydroxyCut HardCore e Animal Cut.
    In alternativa non essendo molto pratico volevo sapere quali possono essere gli integratori più adatti a me, magari come potrei integrare al meglio la mia dieta con proteine in polvere , perché ne ho trovate di tanti tipi e non ho capito bene le modalità d'assunzione corretta.

Ho letto di diete chetogeniche, shock metabolici, diete ipeproteiche che fanno bene..insomma sono un po confuso e avrei bisogno di una mano

Grazie a tutti per l'aiuto
    Last edited by SimonHouse23; 03-05-2012, 23:29:39.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120203
    • 3,350
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Prima si sistema la dieta e poi l'integrazione, che va postata (con la possibilità di mettere il link alla dieta, cioè a questo 3d) nella apposita sezione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• SimonHouse23
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi come devo procedere? Questa è la sezione dieta e ho scritto la dieta...cancello la parte in cui parlo di integrazione?

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120203
        • 3,350
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

No, lascia pure.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23959
          • 465
          • 413
          • Send PM

Originariamente Scritto da SimonHouse23 Visualizza Messaggio
          Colazione: 300ml latte + 1 banana manca una fonte proteica
          Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino / yogurt magro / 50 gr noci / 10 mandorle in totale 60g di frutta secca? troppa
          Pranzo: 120gr Pasta o riso basmati + 120 gr tonno in scatole, a volte ci metto qualche pomodorino pachino aggiungerei della verdura
          Spuntino: yogurt magro / 50 gr noci / 10 mandorle / mela / 50 gr parmigiano lo farei in questo modo: mela+fonte proteica + frutta secca. Evita gli yogurt classici, prediligi quello greco
          Cena: 200gr bresaola / 200 gr merluzzo / 200 gr petto di pollo / 200 gr tacchino + verdura a volontà ( a volte ci aggiungo 1 uovo sodo )
          Ti ho scritto delle modifiche che farei. Olio non ne usi mai? A che ora ti alleni?

Commenta

• SimonHouse23
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Ti ho scritto delle modifiche che farei. Olio non ne usi mai? A che ora ti alleni?
            Olio ne uso per condire la verdura, mi alleno o alle 17, 18 o 19 .. in base a che ora faccio all università

No no, con gli "/" sto ad indicare o questo o quello, quindi o 10 mandorle o 50 gr di noci

Come fonte proteica la mattina cosa potrei aggiungere??

p.s ho calcolato giusto 250 gr di proteine al giorno per me? Ci arrivo?

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23959
              • 465
              • 413
              • Send PM

Cioè tutti gli / sono alternative? Ma non sono per nulla equivalenti, almeno negli spuntini... A colazione puoi mangiare albumi, affettati magri, whey... 250g potrebbero essere troppe, e comunque non ci arrivi

Commenta

• radio92
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 149
                • 2
                • 1
                • Genova
                • Send PM

Olio ne uso per condire la verdura, mi alleno o alle 17, 18 o 19 .. in base a che ora faccio all università

No no, con gli "/" sto ad indicare o questo o quello, quindi o 10 mandorle o 50 gr di noci

Come fonte proteica la mattina cosa potrei aggiungere??

p.s ho calcolato giusto 250 gr di proteine al giorno per me? Ci arrivo?
                per la mattina albume (cotto). 250 gr con questa dieta? Per sapere quante proteine dovresti assume fai un semplice calcolo: 77(tuo peso)x2gr.(proteine)=146. Fai qualcosa di simile, esagerare nel quantitativo di proteine non ti renderà piu grosso
                PS miller mi ha anticipato sulla colazione

Commenta

• SimonHouse23
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok quindi aggiungo nel frullato della mattina degli albumi del tetrapak? quanti ml ci metto??

Per gli spuntini invece come posso risolvere per uniformare e renderli equivalenti per poterli alternare?

Commenta

• radio92
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 149
                    • 2
                    • 1
                    • Genova
                    • Send PM

Ok quindi aggiungo nel frullato della mattina degli albumi del tetrapak? quanti ml ci metto??

Per gli spuntini invece come posso risolvere per uniformare e renderli equivalenti per poterli alternare?
                    devi fare il conteggio dei nutrienti se vuoi avere delle grammature esatte senza è impossibile. Uniformare nel senso del quantitativo e dell'apporto di nutrienti.
                    esempio 200 grammi di bresaola sono 306 calorie e 62g di proteine ma 200 di merluzzo non hanno lo stesso apporto ( 164 calorie e 35.62g di proteine)[FONT='Trebuchet MS', Arial][/FONT]

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23959
                      • 465
                      • 413
                      • Send PM

Valuta la distribuzione dei macronutrienti. Un panino + tacchino è composto da una fonte glucidica (pane) + una fonte proteica (tacchino), la frutta secca è una fonte di grassi. Cercherei di fare uno spuntino completo dei tre macro, ti ho fatto un esempio: mela+tacchino+noci

Commenta

• SimonHouse23
                        Bodyweb Member
                        • May 2012
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Perciò così sarei apposto??

Colazione: 300ml latte + 1 banana + 100 ml albumi
                        Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino + 50 gr noci + mela
                        Pranzo: 120gr Pasta o riso basmati + 120 gr tonno in scatole, a volte ci metto qualche pomodorino pachino
                        Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino + 10 gr mandorle + mela

Commenta

• SimonHouse23
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

up

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23959
                            • 465
                            • 413
                            • Send PM

Perciò così sarei apposto??

Colazione: 300ml latte + 1 banana + 100 ml albumi 200g di albumi
                            Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino + 50 gr noci + mela 20g di noci e sceglierei tra mela e pane
                            Pranzo: 120gr Pasta o riso basmati + 120 gr tonno in scatole, a volte ci metto qualche pomodorino pachino + verdura
                            Spuntino: Panino integrale con 80 gr tacchino + 10 gr mandorle + mela lo stesso per l'altro spuntino
                            PreNanna: 120 gr Fiocchi di Latte / 50 gr parmigiano 200g di fiocchi
                            .

Commenta

• SimonHouse23
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie mille

---------- Post added at 13:53:27 ---------- Previous post was at 13:51:31 ----------

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              .
                              Ma gli albumi la mattina...li faccio in padella e poi li frullo insieme a latte e banana..o viene una porcata?

Commenta

Working...
                              X