Post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoZZo
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 28
    • 1
    • 1
    • Send PM

Post WO

Come consigliatomi, ho aperto una nuova discussione (scusate, credevo di far meno confusione)

Vado quindi di copia/incolla e aggiungo qualcosa:
    Finendo l'allenamento a ridosso della cena, praticamente appena fuori dalla doccia, possono essere integrati i carbo ad alto ig con verdure e non con (ad esempio) il pane?...quest'ultimo vorrei evitarlo vista l'ora, ma vorrei anche evitare l'effetto catabolico. Se fosse possibile, i carbo ad alto ig potrei consumarli a pranzo, avrebbe senso?
    Ultima cosa, i carbo ad alto ig post wo, devono esser assunti sia in fase di massa, come in fase di definizione (al di là della diminuzione di grammi)?
    Grazie per l'eventuali risposte, scusate se ho sparato cavolate o se ho chiesto qualcosa di ripetuto, ho cercato, ma......
    Originariamente Scritto da Manx
    l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Dimmi se è ho capito bene le domande: la prima è "posso sostituire i carboidrati del pane con carboidrati delle verdure visto che voglio evitare il pane la sera (c'è qualche motivo in particolare per cui togliere il pane la sera"? E la seconda è :"Invece di fare il post-wo la sera dopo l'allenamento, posso spostarlo al pranzo del giorno dopo?".
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• GoZZo
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 28
      • 1
      • 1
      • Send PM

Ciao, grazie per la considerazione.
      La prima l'hai capita bene, il motivo è che pane e pasta mi rimangono pesanti, mi sento appesantito, magari non nel'immediato, ma il giorno dopo per sentirmi bene dovrei rifare qualcosa come correre o simile...se devo dire come sto meglio, preferisco aver voglia che arrivi l'ora di un pasto piuttosto che pesante o non sentire affatto la fame. Le verdure mi riempiono, ne mangio a tonnellate, ma poi sto bene, nonostante nel primo momento possano farti sentire come una palla medica.
      La seconda invece intendevo il pranzo dello stesso giorno, quello in cui andrei ad allenarmi, ma credo di potermi rispondere da solo che non ha senso, visto che i carbo ad alto ig servono proprio DOPO il wo, a quanto ho capito dal forum, giusto?
      Ma, se le conosci, le Wasa integrali, non fibres, sono ad alto ig o essendo comunque integrali sono a basso ig come l'altro tipo?...
      l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Per quanto riguarda la prima domanda, partiamo dal presupposto che non è necessario fare un post-wo glucidico, anche se è caldamente consigliato visto che è uno dei momenti più favorevoli per assumere carboidrati e sarebbe un peccato sprecare questo momento. Arrivando al punto, le verdure non ripristinano le scorte di glicogeno, la loro risposta insulinica è insignificante quindi sono assolutamente inutili alla causa. Puoi vagliare altre soluzioni solide, come gallette o banane, o anche varianti liquide (maltodestrine o vitargo) che di certo non dovrebbero appesantirti più di tanto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, è un bene che tu abbia capito da solo che la tua domanda aveva poco senso.

Se sono quelle fatte con farina di segale integrale, si, sono a basso IG.
        Last edited by Otoha; 04-05-2012, 02:29:04.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• GoZZo
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 28
          • 1
          • 1
          • Send PM

Grazie sei stato gentilissimo, ho un'alimentazione a dir poco carente e penosa e sto cercando di capir qualcosa da forum....grazie mille ancora!

Commenta

Working...
          X