Salve a tutti, sono nuovo da queste parti.Sono un ragazzo come tanti che ultimamente ha deciso di migliorare il proprio aspetto fisico, quindi oltre ad un buon programma di allenamento sto cercando di fare anche una dieta mirata a guadagnare massa.
Sono alto 1,80 e circa un anno e 8 mesi fa ho iniziato ad allenarmi, e sono passato da 63 Kg ai circa 68 attuali con una bf 11%, rimasta invariata.
Dopo l'efasi iniziale, ho notato che nonostante un ottimo programma di allenamento sono un pochino in fase di "stallo", e quindi imputo questo problema alla mia dieta... o meglio alla mia "non dieta".Sto provando a cpairci qualcosa, quindi anche se fa schifo siate clementi e datemi una mano, mi sono impegnato ... ho provato a fare una dieta con circa 2 gr di pro per peso corporeo, ed ho diviso i macronutrienti... il problema è che non riesco bene a capire se le Kcal sono giuste e se la divisione è corretta.
Metabolismo Basale giornaliero = 1738.90 Kcal (metodo Harris&Benedict)
Colazione:
2 uova "occhio di bue" o "150 Ml albume uovo"
1 yoghurt 125 ml
75 gr avena
15gr whey
1 multivitaminico
Totale: 29gr di pro, 74 gr di arbo, 1 gr di grassi
Metà mattina:
Tonno 80gr + banana
Totale:20gr di pro, 5 di carbo 6 di grassi
Pranzo
150 gr pasta condita + verdure
Pane 50 gr
100 gr carne
Totale:116 gr di carbo, 16gr grassi, 30gr proteine
Metà pomeriggio (cincide col post wo 3 giorni)
Gainer prefabbricato (motivi di lavoro non mi permettono di avere un pasto solido)
Circa 30 gr di pro e 56 di carbo ad alto valore glicemico
Cena:
80 gr pasta + 100 gr carne+ contorno
Totale:61 gr di carbo, 21 gr di pro, 7gr di grassi.
Totale giornaliero :Proteine 112gr Carboidrati 332gr Grassi 30gr
Già da me capisco che dovrei aumentare i grassi, ma come posso fare ?Questa più che una dieta fatta è quello che mangio attualmente, cercando di "fare da me", ma credo che ci siano delle lacune che devono essere colmate
Sono alto 1,80 e circa un anno e 8 mesi fa ho iniziato ad allenarmi, e sono passato da 63 Kg ai circa 68 attuali con una bf 11%, rimasta invariata.
Dopo l'efasi iniziale, ho notato che nonostante un ottimo programma di allenamento sono un pochino in fase di "stallo", e quindi imputo questo problema alla mia dieta... o meglio alla mia "non dieta".Sto provando a cpairci qualcosa, quindi anche se fa schifo siate clementi e datemi una mano, mi sono impegnato ... ho provato a fare una dieta con circa 2 gr di pro per peso corporeo, ed ho diviso i macronutrienti... il problema è che non riesco bene a capire se le Kcal sono giuste e se la divisione è corretta.
Metabolismo Basale giornaliero = 1738.90 Kcal (metodo Harris&Benedict)
Colazione:
2 uova "occhio di bue" o "150 Ml albume uovo"
1 yoghurt 125 ml
75 gr avena
15gr whey
1 multivitaminico
Totale: 29gr di pro, 74 gr di arbo, 1 gr di grassi
Metà mattina:
Tonno 80gr + banana
Totale:20gr di pro, 5 di carbo 6 di grassi
Pranzo
150 gr pasta condita + verdure
Pane 50 gr
100 gr carne
Totale:116 gr di carbo, 16gr grassi, 30gr proteine
Metà pomeriggio (cincide col post wo 3 giorni)
Gainer prefabbricato (motivi di lavoro non mi permettono di avere un pasto solido)
Circa 30 gr di pro e 56 di carbo ad alto valore glicemico
Cena:
80 gr pasta + 100 gr carne+ contorno
Totale:61 gr di carbo, 21 gr di pro, 7gr di grassi.
Totale giornaliero :Proteine 112gr Carboidrati 332gr Grassi 30gr
Già da me capisco che dovrei aumentare i grassi, ma come posso fare ?Questa più che una dieta fatta è quello che mangio attualmente, cercando di "fare da me", ma credo che ci siano delle lacune che devono essere colmate
Commenta