Chetogenica e dubbi in generale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

ah ok ...

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Domandine

1 - dopo aver letto tremila discussioni sulla caffeina mi è sembrato di capire che è buono assumerla solo i primi 2-3 giorni post ricarica, per il resto andrebbe evitata per non ostacolare la chetosi. MA: ho letto anche che in realtà ostacola la chetosi a dosaggi sopra i 500 mg. Di conseguenza posso prendermi un doppio caffè la mattina e un the il pomeriggio dopo pranzo? Dovrebbero essere massimo 200 mg, sbaglio? Attendo, nel caso se non va bene mi sparo un caffè la mattina e basta. Purtroppo è un periodo impegnativo e tra cheto e cose varie ho bisogno di uno stimolo nervoso.

2 - il periodo di adattamento non l'ho fatto (lo sto facendo adesso), con oggi ho terminato la terza settimana e ho fatto due ricariche da un giorno, con 7-8 gg di scarico. Questa settimana ho notato un notevole incremento della velocità di dimagrimento, valutato allo specchio, ogni mattino sono sempre più definito rispetto al giorno precedente. In sostanza adesso mi sento davvero adattato.
      Mi chiedo dunque: vale la pena soffrire 13 giorni precisi? Perché se invece anticipo di 3 giorni posso ricaricare la domenica invece che il mercoledì, cosa molto più comoda da fare. Unica differenza mi ritroverei a fare 10 gg di scarico invece che 13. Si potrebbe fare o per un qualche motivo me lo sconsigliate?

Inviato dal mio Xperia Active

Commenta

• alenter
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 852
        • 22
        • 2
        • Hamburg DE
        • Send PM

dopo l'adattamento non vedo il problema..Vai di 10+1 ! Poi man mano che cali farai un 6+1 o 5+2.M avabhè chi vivra' vedra'

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Ehm alenter non è dopo l'adattamento, non l'ho ancora fatto

la fase di adattamento è quella che sto facendo adesso, solo volevo farla durare 10 gg di scarico invece che 13!! Dato che come scritto sopra i sintomi che ho sembrano proprio quelli di un adattato!

Commenta

• alenter
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 852
            • 22
            • 2
            • Hamburg DE
            • Send PM

ops! sorry

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

allora vado tranquillo e ne faccio 10

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

io vado sempre per i 15 ma tu fanne pure 10 ... potrebbe non cambiarti moltissimo ...
                per la caffeina anche ! Di storie sulla caffeina se ne leggono una infinità ma bisogna provare ! Io personalmente provo sulla gente e in nessun caso ho mai visto una persona in difficoltà ad entrare in chetosi assumendo caffeina ! Non esiste proprio ...
                Che tecnicamente la caffeina stimoli la gliciolisi e la gluconeogenesi puo' starci ma che il grado di stimolazione sia talmente elevato da bloccare la chetogenesi io da quello che ho visto lo escludo !
                poi se uno beve 27 caffè al giorno puo' anche essere ma ripeto provate e tenetevi a portata di mano dei keturtest !

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

D'accordo su tutto Wind! Leggevo però sul ketur test che in realtà è un po inutile farlo, perché magari ti segna un basso livello di chetosi mentre invece procede tutto bene, sempre soggettiva ovviamente come cosa!

Per la caffeina cercherò di non superare mai i 200 mg die così sto tranquillo, mentre la stacco totalmente pre e during ricarica.

Per l'adattamento..se la mia psicologia regge ne faccio 13, ma dovessi soccombere mi fermo a 10.

Purtroppo è davvero un periodo stressante, e la cheto sicuramente fa la sua parte, ma non ho intenzione di mollare. Per una volta, voglio terminare quello che inizio.

Inviato dal mio Xperia Active

Commenta

• Yas75
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao ! Scusate se mi intrometto sono nuova del Forum. Ho deciso di iscrivermi dopo una ricerca su Internet di possibili consigli su come intraprendere una dieta Ketogenica in quanto mi ritrovo con 10kg di sovrappeso.
                    Solo non pensavo fosse così complesso. Trovo difficili certi termini e riferimenti. :/ ...è possibile trovare sul forum una dieta completa e le spiegazioni di cosa siano i carichi e gli scarichi? ...scusate ancora e grazie per la pazienza.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121127
                      • 3,480
                      • 3,532
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Yas75 Visualizza Messaggio
                      Ciao ! Scusate se mi intrometto sono nuova del Forum. Ho deciso di iscrivermi dopo una ricerca su Internet di possibili consigli su come intraprendere una dieta Ketogenica in quanto mi ritrovo con 10kg di sovrappeso.
                      Solo non pensavo fosse così complesso. Trovo difficili certi termini e riferimenti. :/ ...è possibile trovare sul forum una dieta completa e le spiegazioni di cosa siano i carichi e gli scarichi? ...scusate ancora e grazie per la pazienza.
                      Prova a fare una ricerca in questa sezione, inserendo i termini che ti interessano. Guarda anche in rilievo (sempre qua in Dieta) nei "Threads, consigliati in nota".
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yas75 Visualizza Messaggio
                        tutto è complicato se non si consoce l'argomento anche le cose piu' semplici.
                        In particolare la keto in una donna non va estremizzata e va affontata adeguatamente !
                        comunque in questo forum trovi molti spunti di keto per donna , uno anche piuttosto recente dove ho dato una serie di dritte ad una ragazza ... (che al contrario di quanto le suggerivo è sparita e non sappiamo piu' che fine abbia fatto ... quindi probabilmente se non ha cambiato l'approccio starà ammazzando il suo metabolismo ... )
                        ma non puoi prenderla e seguirla senza cosi' coem sta perchè la keto è un programma utile al dimagrimento ma come ogni dieta va constestualizzata alla tua persona e al tuo modo di vivere ... inoltre va continuamente modificata in funzione di quelli che sono i risultati.
                        Quindi prova a darci una occhiata e in caso apri un tuo tread e vedrai che ti si risponderà.

ciao

Commenta

• Yas75
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          tutto è complicato se non si consoce l'argomento anche le cose piu' semplici.
                          In particolare la keto in una donna non va estremizzata e va affontata adeguatamente !
                          comunque in questo forum trovi molti spunti di keto per donna , uno anche piuttosto recente dove ho dato una serie di dritte ad una ragazza ... (che al contrario di quanto le suggerivo è sparita e non sappiamo piu' che fine abbia fatto ... quindi probabilmente se non ha cambiato l'approccio starà ammazzando il suo metabolismo ... )
                          ma non puoi prenderla e seguirla senza cosi' coem sta perchè la keto è un programma utile al dimagrimento ma come ogni dieta va constestualizzata alla tua persona e al tuo modo di vivere ... inoltre va continuamente modificata in funzione di quelli che sono i risultati.
                          Quindi prova a darci una occhiata e in caso apri un tuo tread e vedrai che ti si risponderà.

ciao
                          Comprendo perfettamente le tue perplessità. Ho pensato a questo tipo di dieta in quanto sono in buona salute e ho la possibilità di essere monitorata con eventuali esami. ( mio marito è un cardiologo e mi terrebbe molto sotto osservazione) e nel caso il mio organismo rispondesse male sarei pronta a mollare l'impresa . Il mio problema sono i 10kg in più che in questi 2 anni ho assimilato. E non riesco proprio a conviverci. Sento pesantezza alle gambe e soffro di mal di schiena e spossatezza. Problemi che prima non sapevo nemmeno cosa fossero. Premetto che quando posso, almeno 2/3 volte la settimana , vado a camminare. Ma quello che mi frega è lo sport che faccio. Io corro in macchina e la maggior parte del tempo la passo su di essa per prove gare e test vari. Mi accontenterei di perdere anche solo 7kg. Considera che pesavo 60 kg e sono alta 1.75 cm ora ne peso alle volte anche 80. 10kg in meno sarebbero un buon compromesso, anche perché la donna troppo magra nn piace nemmeno a me!!! ehm...comunque cercherò il trae della ragazza di cui hai accennato. Nel caso ne aprirò uno tutto mio nella speranza che qualcuno sia così gentile da rispondere ed indirizzarmi al meglio senza troppi estremismi per ora un super grazie!! Sei stato gentilissimo!!!
                          In più

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Dubbio del pomeriggio.. l'integratore vitaminico e di sali minerali è fondamentale, specie in regimi come la chetogenica. Sono a 2 compresse die di vitamins isatori, sarebbe meglio fare 3 cmp die? Anche per il discorso capelli, curando anche quelli, vorrei evitare cali, dato che ho notato una lieve caduta aumentata.
                            Last edited by blackshark; 14-05-2012, 23:48:31.

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

di fondamentale veramente nella chetogenica c'è solo il sodio , il potassio e il magnesio ... il multivitaminico rimane comunque consigliabile !
                              se avrai un calo sarà solo per mancanza dei primi 3 microelementi !
                              Per rispondere alla tua domanda 2 compresse apportano per quasi tutti i microelementi oltre l'rda quindi se vuoi aggiungere porebbe non essere indispensabile.

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

1) Cosa potrei aggiungere allora? Purtroppo la caduta dei capelli è reiniziata e potrebbe essere sintomo di carenza.

2) Ps se a te ed alenter (dovrebbe essere segnato) va di leggere ogni tanto quello che combino ho ripreso a scrivere nel mio diario, link in firma

3) girando al market, ho visto delle tisane drenanti, sembra essere tutto estratto, senza zuccheri aggiunti, pensavo di sostituirla al the pomeridiano.. posso farlo? Non ogni giorno ovviamente, 2 o 3 volte la settimana.
                                Quando mi siedo convincendomi del fatto che studierò sta diventando fondamentale sorseggiare qualcosa

4) sono al 7° gg di scarico, e sono piu appannato del normale, può essere che da 3 gg mangio salsiccia a pranzo e cena?
                                Last edited by blackshark; 16-05-2012, 14:41:16.

Commenta

Working...
                                X