Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetogenica e dubbi in generale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per le quantità so come regolarmi, allora farò come fatto sin'ora, solo pre e post wo, grazie ancora e buona domenica.

    Come integrazione sto utilizzando anche aakg, alc, e vitamine (ma queste sempre). Ho usato anche il termo ma forse non è tanto utile, ho pensato di usarlo solo i 3 gg post ricarica calcolando la caffeina presente sia nel termo che nei caffè, e magari solo il giorno del wo intenso (ma mai prericarica).

    Commenta


      #17
      Tecnicamente la caffeina stimola il rilascio di catecolamine, quindi insulina, quindi probabile conflitto con l'entrata in chetosi. Con il decaffeinato vai più sul sicuro.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #18
        Beh potrei stare tutto il giorno con il decaffeinato, magari prendere solo 1 o 2 caffè e tagliare totalmente il termogenico (a questo punto inutile). Abbassarlo gradualmente sino ad eliminarlo in vista della ricarica.

        Ma perchè allora si dice di prendere molta caffeina subito post ricarica? nei 2 o 3 giorni successivi?

        Commenta


          #19
          aiuta nella deplezione
          Last edited by alenter; 06-05-2012, 23:18:03.

          Commenta


            #20
            Ok allora farò in modo di concentrare la caffeina nei giorni post ricarica e il caffè lasciarlo al minimo (1 o 2) nei successivi giorni di scarico

            Ma nei primi due giorni post ricarica, quando si fanno gli allenamenti pesanti, ha senso prendere il termo per avere piu carica? Solo quei due giorni.

            Commenta


              #21
              se ti aiutano a spingere come un dannato perche no

              Commenta


                #22
                Ottimo allora, farò così :-D adesso altro quesito mattutino: essendo la cheto una dieta abbastanza restrittiva che può indebolire, rallentare i riflessi ecc specie gli ultimi giorni di scarico. Dovendo io per forza di cose controllare l'assunzione di caffeina e ridurla o eliminarla in molti giorni, ed essendo purtroppo assuefatto (infatti la sto staccando per circa dieci giorni, vado avanti a decaffeinato) posso aumentare l'alc a 3 gr die? 1 a colazione, 1 a pranzo e un altro pre wo. Grazie ancora ;-)

                Commenta


                  #23
                  Altro dubbio ragazzi: stamani mi sono pesato, a stomaco vuoto e in pigiama: 82.5 kg. C'è da dire anche che sono totalmente svuotato perché al settimo giorno di scarico e che ieri ho fatto anche un wo simil-depletivo.

                  Ho cominciato a scendere di calorie verso febbraio, normale normocalorica, con un peso di circa 88 kg. Dopo un mesetto essendo sceso gradualmente a livello calorico sono entrato in ipocalorica, e pesavo sui 85 circa. Poi è iniziata qualche settimana (2 o 3 al massimo) in Low carb e poi cheto, adesso sono in cheto da 3 settimane con quella in corso.

                  Ho perso troppo peso? Non vorrei aver esagerato con l'allenamento.

                  Inviato dal mio Xperia Active

                  Commenta


                    #24
                    hai perso sicuramente molti liquidi ...

                    lo specchio che ti dice ? a ricariche come sei messo ?

                    Commenta


                      #25
                      Lo specchio dice che post ricarica sembro gonfio come un tacchino e che verso la fine dello scarico sono svuotato ma bello asciutto, non credo di aver perso massa magra ne di aver avuto un dimagrimento troppo veloce. Questo è quello che vedo allo specchio.

                      La ricarica la faccio ogni 8-10 giorni ma il prossimo ciclo volevo farla dopo il 14esimo giorno per togliermi il pallino della fase di adattamento. Volevo tenermi sugli 8-10 sino a che la bf non arriva al 12-13%, poi si vedrà se diminuire i giorni di scarico.

                      Comunque sia se non ho perso eccessivamente peso sto sereno.

                      Inviato dal mio Xperia Active

                      Commenta


                        #26
                        mi par di capire che tu ti veda benone no !?
                        ok ... se non devi far gare questa è la cosa che conta !

                        Commenta


                          #27
                          Esatto, io non mi vedo male ma il peso di stamani mi aveva un po preoccupato grazie mille! Più su esprimevo un quesito su integrazione e alc, vedo che sei anche tu appassionato delle cheto, se vuoi dai un occhiata

                          Inviato dal mio Xperia Active

                          Commenta


                            #28
                            si vai di un gr a botta come dicevi te è ok

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                              Esatto, io non mi vedo male ma il peso di stamani mi aveva un po preoccupato grazie mille! Più su esprimevo un quesito su integrazione e alc, vedo che sei anche tu appassionato delle cheto, se vuoi dai un occhiata

                              Inviato dal mio Xperia Active
                              guarda io ti diro' che con l'alc non ho mai avuto alcun beneficio pur con doaggi elevati , ma a sto punto non sento gli stimolanti , non sento i termo , non sento l'alc , non sento nulla di nulla quindi va da se che dovrei farmi delle domande !
                              piuttosto mi chiederei il perchè limiti l'assunzione di caffeina ...

                              Commenta


                                #30
                                Alenter per l'alc farò cosi

                                wind, la caffeina adesso la sto limitando perchè l'ho usata in eccesso per molto tempo, e secondo me sono assuefatto. Quindi per 'sentirla' nuovamente devo staccarla per un po, anche per 15 giorni. Per adesso è cosi Riguardo l'assunzione in generale cerco solo di modularla in modo connesso alla cheto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎