Chetogenica e dubbi in generale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Chetogenica e dubbi in generale.

Al momento comincio con la principale domanda, premetto che ho cercato in rete e ho trovato solo un post di ct-7b che tra tutta la frutta secca la sconsiglia mentre altri post dove veniva normalmente consigliata. Essendo in dubbio chiedo umilmente agli esperti se posso tenerli nella dieta, dato che li ho comprati ieri e sono buonissimi. Grazie a tutti, per altri dubbi scriverò nello stesso topic.
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

ciao , gli anacardi contengono un 35/40 % di cho che non vanno daccordo con la chetogenesi.
    Tuttavia va sempre tenuto presente che la chetogenesi non si innesca solamente quando siamo a zero cho ma anzi al fine della chetogenesi sono generalmente accettati fino a un max di 0.8-1 grammo di cho per kg.

Quindi se sei circa 80 kg fino ad un 70 grammi giornalieri di cho , rimango lievemente stretto per sicurezza , non vanno a gravare molto sulla chetogenesi. Da qui puoi capire che se ti fai 50 grammi al giorni di anacardi avresti un introito di circa 20 grammi di cho che non compremetterebbero di per se nulla.

ovvio che poi vanno sommati agli altri.

In ogni caso andrebbe studiato tutto secondo il piano d'attacco che si sta facendo.

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Grazie mille, non avevo pensato che potessero contenere così tanti cho, li eliminerò dalla dieta, non posso permettermi altri cho ;-)

Altri dubbi veloci:

- Il termo può servire? Ovviamente controllando la caffeina proveniente anche dal caffè.
      - Leggevo che post wo (nel mio caso corrisponde alla cena) è meglio prendere solo le whey, a cui io aggiungo un po di gluta (7-8 gr saranno). Va bene?
      - Non è la prima volta che faccio una cheto, e conosco molto bene il mio corpo, per funzionare devo variare i giorni di scarico, minimo 8 e massimo 12, seguiti da unsolo giorno di ricarica (spesso semi controllata). Nel caso in cui lo scarico supera i 10 giorni consigliate di mangiare leggermente più lipidi?

Grazie mille gente.

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Grazie mille, non avevo pensato che potessero contenere così tanti cho, li eliminerò dalla dieta, non posso permettermi altri cho ;-)

Altri dubbi veloci:

- Il termo può servire? Ovviamente controllando la caffeina proveniente anche dal caffè.
        a me non hanno mai fatto nulla ma teoricamente si ...

- Leggevo che post wo (nel mio caso corrisponde alla cena) è meglio prendere solo le whey, a cui io aggiungo un po di gluta (7-8 gr saranno). Va bene?

io preferisco fare il pwo e poi la cena altrimenti non raggiungerei una quota proteica adeguata.

- Non è la prima volta che faccio una cheto, e conosco molto bene il mio corpo, per funzionare devo variare i giorni di scarico, minimo 8 e massimo 12, seguiti da unsolo giorno di ricarica (spesso semi controllata). Nel caso in cui lo scarico supera i 10 giorni consigliate di mangiare leggermente più lipidi?

chi puo' dirlo dipende da come reagisci e da come organizzi la dieta.

Grazie mille gente.
        in neretto le mie considerazioni

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Grazie mille per le risposte, adesso rivedo l'intera dieta con dietacal, grazie ancora

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Ho cominciato da circa dieci giorni, ho fatto 8 giorni di cheto + 1 giorno di ricarica libera il primo maggio, approfittando del festivo. In teoria l'approccio 6+1 va più che bene, ma avendo un 15-17% di bf pensavo di fare circa 10-12 giorni di scarico invece di 6, com ricariche controllate e calcolate (leggevo che ad alte bf è meglio procedere in modo più restrittivo).

Adesso ovviamente sono in scarico, ma volendo ritornare a ricaricare la domenica le cose sono due:

- proseguo sino a domenica prossima concludendo con 11 giorni di scarico (in fondo non ho fatto la famosa fase di adattamento,anche se non so quanto serva su di me, che sono già parecchio adattato a questi regimi, e il mio corpo ha sempre risposto bene).

- Domani faccio una sorta di mini ricarica pulitissima con carbo secchi (tipo 150 o 200 gr die), e sempre con un wo di deplezione. Il tutto dopo 4 giorni di scarico, per poi riprendere sino alla prossima domenica.

Io sono più orientato per la prima, anche se da una parte non mi spiacerebbe la seconda perché pensare di fare scarico anche domani mi deprime. Vorrei comunque il vostro parere per capire cosa ha più senso e soprattutto capire se vale o no la pena di soffrire facendo il doppio degli standard di giorni di scarico.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Le prime due settimane si salta sempre la ricarica.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

io non l'ho fatto, per questo dicevo, avendo la possibilità ed essendo ancora all'inizio, lo faccio adesso? non sarebbero esattamente 13 giorni di scarico ma 11, ma penso il risultato non cambi.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Guarda, viene spesso consigliato di stare due settimane senza carbo per permettere lo shift metabolico. Che non è che avviene alla mezzanotte del 13° giorno, può avvenire anche dopo 7 giorni, ma per sicurezza terrei molto più alti i grassi rispetto alle pro e aspetterei le canoniche due settimane.

Quello che dici sulla BF è vero, puoi anche tranquillamente ricaricare dopo 2 settimane invece del canonico 6+1, visto che i livelli di leptina saranno comunque alti e non ne avresti bisogno se non a livello puramente psicologico.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

Grazie mille per l'aiuto, allora proseguo sino a domenica prossima, intanto sono a 1800-900 calorie, e penso di lasciarle cosi.

I grassi sono al 70%, pro all'1.8xKg LBM (140 gr al massimo), e cho al 3%.

Che fare, stringo i denti e continuo

Solo un dubbio, essendo lo scarico di 12 gg e non 6, come organizzo l'allenamento? La seconda settimana anche se non ho ricarica alle spalle faccio comunque le stesse cose?

Generalmente è cosi:

I post-ricarica: wo pesante parte alta del corpo, che chiameremo A
                    II post- ricarica: wo pesante parte bassa, che chiameremo B
                    III: riposo o cardio intenso

A metà settimana (il venerdi di solito) faccio una full + cardio blando, poi riposo. Il lunedi ricomincio con Wo pesante A, B, ecc?

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Fai uguale: probabilmente il tuo workout soffrirà visto che non avrai la spinta della ricarica, ma cerca di mantenere i carichi.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

farò il possibile, grazie mille e buona domenica otoha per altri dubbi posto qui.

---------- Post added 06-05-2012 at 10:21:49 ---------- Previous post was 05-05-2012 at 22:17:13 ----------

Altro piccolo dubbio saltato fuori stamattina: prendere i bcaa/amino in cheto serve? Leggevo che di per se è un tipo di strategia alimentare che tende a preservare molto la massa magra. Infatti pensavo di prenderli soltanto i giorni di WO, 10 cmp al massimo, 6 pre, e 4 postwo. Può aver senso? (sono gli amino 5600 di scitec, bcaa+amino insieme).

PS per un moderatore, potete modificare il titolo in "chetogenica e dubbi in generale", cosi da togliere la parte inutile sugli anacardi, grazie mille.

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

I BCAA sono consigliati in qualsiasi dieta ipocalorica, a maggior ragione la chetogenica che è più privativa rispetto alle altre al fine di salvaguardare, per quanto possibile, la muscolatura.

Più che fondamentali attorno al workout in modo tale che vengano preferiti i grassi (in mancanza di glucosio) al posto delle proteine per avere energia.

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

In sostanza come e quando mi consigli di assumerli?

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Come da protocollo, pre e post-wo. Se vuoi sapere la quantità putacaso è la tua prima volta, visto che siamo OT, controlla i threads in nota in sezione "Integrazione".

Commenta

Working...
                              X