Ora di sgrassare un po', normocalorica-leggera ipo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lurec_96
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 240
    • 8
    • 2
    • Send PM

    Ora di sgrassare un po', normocalorica-leggera ipo!

    Dopo 8-9 mesi di massa è ora di sgrassare un po', mi faccio un altro mesetto e mezzo in massa e poi da metà giugno volevo abbassare un po' le calorie per poi poter ripartire a Settembre tranquillo in massa visto che ormai la bf è troppo alta. Nulla di drastico però, la massa ancora non è così tanta e pensavo di stare in normocalorica-leggera ipocalorica per cercare di ridurre al minimo la perdita di muscoli e forza.
    Dati:
    Età: 16
    Altezza: 175
    Peso: 73 kg (Peso previsto per metà giugno, attualmente è sui 72 kg)
    Bf: 15 % circa

    Quello che pensavo di fare, sulle 2300 nei giorni ON e sulle 2000 nei giorni OFF, con un bel po' di cardio

    Colazione ore 9:30
    Cereali 80 gr
    Latte PS 200 ml
    Whey 30 gr

    WO ore 11:00

    Pranzo (Post-WO) ore 12:30
    120 gr Riso/Pasta
    250 gr Carne bianca/pesce
    2 cucchiai olio evo

    Spuntino ore 15:00
    1 mela
    80 gr bresaola
    20 gr nocciole

    Cena ore 19:30
    300 gr patate/80 gr riso ( solo giorni ON )
    250 gr Carne bianca/Pesce
    2 cucchiai olio evo

    Penso che la terrò un paio di mesi, sperando di arrivare almeno a un 13-14% di bf senza perdere troppa massa magra, ditemi voi adesso pareri e consigli : )
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

    My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23899
    • 458
    • 406
    • Send PM

    #2
    Per me è valida, aggiungerei delle verdure a pranzo (giorni off) e a cena. Magari alterna le nocciole con altra frutta secca (noci, mandorle). Eviterei pesci grassi nel pasto postwo.

    Commenta

    • Lurec_96
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 240
      • 8
      • 2
      • Send PM

      #3
      Ok allora farò come hai detto, dici che con questa dieta e kcal riesco a pulirmi un attimino senza perdere troppa massa e forza, tenendola circa 2 mesi e mezzo cioè da metà giugno a settembre?
      '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

      My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #4
        Devi provare, non ho capito però una cosa... il preso che vuoi raggiungere è maggiore di quello attuale?

        Commenta

        • Lurec_96
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 240
          • 8
          • 2
          • Send PM

          #5
          Nono ho scritto 73 kg perchè sono ancora in massa e tra un mesetto dovrei avere quel peso, con questa dieta invece vorrei definirmi/sgrassare un po' poichè ho la bf ormai troppo alta e puntavo ad arrivare intorno a un 13% di bf per settembre così da poter ripartire in massa tranquillo. Quindi credo che il peso debba diminuire, nulla di drastico però poichè la massa sotto è ancora poca, dici che con queste calorie è possibile o taglieresti ancora un po'?
          '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

          My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23899
            • 458
            • 406
            • Send PM

            #6
            No, non taglierei ancora, ma ti ripeto che è una cosa che devi valutare tu nel corso della dieta

            Commenta

            • Lurec_96
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 240
              • 8
              • 2
              • Send PM

              #7
              Allora la provo così poi vedrò man a mano che la seguo come risponde il mio fisico, al massimo riaggiorno qua. Ti ringrazio ; )
              '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

              My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

              Commenta

              Working...
              X