Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke696
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta per massa

Ciao a tutti, dopo il consiglio di un utente (ricevuto qui http://www.bodyweb.com/threads/333184-Neofita) posto qui una dieta-tipo, accetto consigli per qualunque cosa:

Colazione:
    circa 100 ml con 5-6 biscotti integrali, un caffè con un cucchiaino di zucchero e un bicchiere di succo di frutta

Pranzo:
    120 gr di pasta (o riso) al sugo o al pesto, verdura di contorno

Spuntino pre w.o.:
    Un frutto (generalmente una banana)

Spuntino post w.o.:
    Un frutto e uno yogurt alla frutta

Cena:
    Carne bianca o rossa (cotolette, fesa di tacchino ecc.) e verdure cotte di contorno

Raramente faccio uno spuntino prima di andare a letto ma in quei casi mi limito comunque ad uno yogurt. Come ho scritto nel 3d linkato sopra sono molto magro (ectomorfo) e faccio fatica a mettere su massa magra. La mia intenzione in palestra sarebbe quella di fare massa in modo da ingrossarmi un po'. Grazie dei suggerimenti!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119846
    • 3,263
    • 3,371
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Posta direttamente qua i tuoi dati, così da rendere più semplice la lettura a chi vorrà intervenire.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

mangi troppo poco!
      e soprattutto la dieta non è il massimo, mangi proteine praticamente solo a cena.
      dai un'cchiata ai treads in nota, direi almeno questi 2
      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Luke696
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 7
        • 0
        • 1
        • Send PM

@ Sean: Ok copio incollo qui!
        Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, spero di trovare qualcuno disposto a chiarirmi un po' di dubbi sull'allenamento.

Allora, girovagando su internet ho appreso la differenza tra ectomorfi, endomorfi e mesomorfi. Io sono il classico ectomorfo: ho 21 anni, sono alto 1,79 m per 63-64 kg di peso. Mangio parecchio ma non metto su un chilo neanche a pregare e di conseguenza anche aumentare la massa muscolare (cosa che mi interessa al momento) mi risulta difficile. Da Gennaio ho iniziato a frequentare una palestra e ad oggi i risultati sono stati pochini, inoltre ad Aprile sono riuscito ad allenarmi poco causa studio e ho notato un drastico calo dei bicipiti che invece sono i muscoli che avevo messo su con relativa facilità. Ho letto che per gli ectomorfi sarebbe consigliabile affrontare poche sedute di allenamento intense da affiancare ad una buona dieta e qualche integratore. A giorni mi rimetto sotto con la palestra e vorrei dei consigli per aumentare la massa in modo permanente e con buoni risultati (per quanto la mia costituzione me lo permette ovviamente). Grazie a tutti!
        @ Giulio85: grazie di aver risposto! In effetti ero anche io dubbioso sulle proteine mangiate solo a cena, se riducessi un po' i carboidrati a pranzo (per dire, 100 gr invece di 120) e ci mettessi anche una bistecca di secondo con le verdure andrebbe bene?

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luke696 Visualizza Messaggio
          @ Sean: Ok copio incollo qui!

@ Giulio85: grazie di aver risposto! In effetti ero anche io dubbioso sulle proteine mangiate solo a cena, se riducessi un po' i carboidrati a pranzo (per dire, 100 gr invece di 120) e ci mettessi anche una bistecca di secondo con le verdure andrebbe bene?
          leggi i post che ti ho linkato e prova a riformulare una dieta; non è il pranzo l'unico pasto da sistemare.
          poi divresti inserire le grammature della carne, una bistecca può essere da 100g o da mezzo kg, non è proprio la stessa cosa

Commenta

• Luke696
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 7
            • 0
            • 1
            • Send PM

Ok ho letto i due 3d linkati e li ho trovati molto interessanti (in particolare il secondo). Mi sa però che dovrò ricorrere a qualche integratore perché vedendo le quantità consigliate per fare massa mi sa che tutto quel cibo in una giornata non riesco a metterlo giù, per dire 150 gr di pasta a pranzo riesco a mangiarli, ma poi non ho più spazio per proteine e verdure...

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

le calorie vanno aumentate gradualmente, se ora sei a 1600 non è che puoi passare a 3000 dal giorno dopo.
              quindi magari invece di fare 120g di pasta che fai adesso potresti fare 100g e sforzarti a inserire 100g di pollo o tonno (anche direttamente nella pasta)
              poi tra 15 giorni farai 120g di pasta, poi tra un mese farai 150g e così via..

Commenta

• Luke696
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 7
                • 0
                • 1
                • Send PM

Grazie mille, facendo un paio di calcoli per la mia altezza dovrei pesare tra i 72 e i 74 kg, ne peso quasi dieci in meno direi che ho un po' di strada da fare

Commenta

Working...
                X