Ciao a tutti, dopo il consiglio di un utente (ricevuto qui http://www.bodyweb.com/threads/333184-Neofita) posto qui una dieta-tipo, accetto consigli per qualunque cosa:
Colazione:
circa 100 ml con 5-6 biscotti integrali, un caffè con un cucchiaino di zucchero e un bicchiere di succo di frutta
Pranzo:
120 gr di pasta (o riso) al sugo o al pesto, verdura di contorno
Spuntino pre w.o.:
Un frutto (generalmente una banana)
Spuntino post w.o.:
Un frutto e uno yogurt alla frutta
Cena:
Carne bianca o rossa (cotolette, fesa di tacchino ecc.) e verdure cotte di contorno
Raramente faccio uno spuntino prima di andare a letto ma in quei casi mi limito comunque ad uno yogurt. Come ho scritto nel 3d linkato sopra sono molto magro (ectomorfo) e faccio fatica a mettere su massa magra. La mia intenzione in palestra sarebbe quella di fare massa in modo da ingrossarmi un po'. Grazie dei suggerimenti!
Colazione:
circa 100 ml con 5-6 biscotti integrali, un caffè con un cucchiaino di zucchero e un bicchiere di succo di frutta
Pranzo:
120 gr di pasta (o riso) al sugo o al pesto, verdura di contorno
Spuntino pre w.o.:
Un frutto (generalmente una banana)
Spuntino post w.o.:
Un frutto e uno yogurt alla frutta
Cena:
Carne bianca o rossa (cotolette, fesa di tacchino ecc.) e verdure cotte di contorno
Raramente faccio uno spuntino prima di andare a letto ma in quei casi mi limito comunque ad uno yogurt. Come ho scritto nel 3d linkato sopra sono molto magro (ectomorfo) e faccio fatica a mettere su massa magra. La mia intenzione in palestra sarebbe quella di fare massa in modo da ingrossarmi un po'. Grazie dei suggerimenti!
Commenta