Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta riduzione bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta riduzione bf

    Vorrei avere consigli sull'attuale dieta per ridurre la mia bf (20%) ad un 12-13%.
    Colazione : 250ml latte scremato + 4 fette biscottate integrali misura + multivitaminico
    Spuntino : barretta gran cereale (senza zuccheri aggiunti,tante fibre) o 5noci e bresaola
    Pranzo : 70gr pasta integrale con condimento leggero, 150gr fonte proteica,verdura, 1 frutto (mela/kiwi), 1 cucchiaio d'olio
    Spuntino/Pre Wo: Barretta Enervit
    Cena/Post Wo: 200gr fonte proteica,verdura,1 cucchiaio d'olio.

    Macro :
    Cals : 1800-1900
    Cho : 160-170
    Proteine : 100-120
    Grassi : 60
    Fibre : 50-60
    Zuccheri : 30

    Dati :
    Età : 19
    Bf : 20%
    Peso : 76kg
    Altezza : 182cm
    Allenamento : 4 Workout settimanali con pesi + 15min di cardio ogni fine workout

    Può andare bene? Chiedo consiglio perchè ho fatto una dieta da 1400 cals recentemente ed in un mese sono passato da 81 a 76. Adesso ho alzato le calorie a 1800-1900 (su consiglio del PT) e non ho ancora notato risultati però la dieta la faccio solo da 8 giorni (troppo presto per giudicare),ma non volendo perdere troppo tempo volevo avere dei consigli.

    Mi sento molto sazio tutto il giorno (forse anche a causa della continua assunzione di fibre) e quindi non mi sento realmente a dieta, per questo chiedo :P
    Last edited by xMarco1993; 02-05-2012, 17:00:31.

    #2
    Con una bf al 20% potresti valutare una soluzione di ricomposizione. ti dò comunque dei pareri in generale:
    - eviterei barrette&co, le userei solo in rari casi e non sicuramente su base costante
    - a colazione manca una fonte proteica (albumi, affettati magri, yogurt greco anche whey...)
    - eviterei la frutta ai pasti principali, puoi usarla per sostituire la fonte glucidica negli spuntini (nel prewo ad esempio ci vedrei bene la mela + una fonte proteica magra)
    - aggiungerei dei carboidrati nel pasto postwo (es. riso)

    Commenta


      #3
      Scusate il ritardo nella risposta e grazie per i consigli. Ho provato la dieta per 15 giorni ormai e non ho perso nemmeno 0.5kg nonostante l'allenamento costante tutti i giorni in palestra.
      Devo diminuire ancora le calorie? Cosa elimino? Con una dieta da 1400 cals (lorde quindi senza considerare il cardio), riuscivo a perdere 1kg a sett a marzo,però mi sembra un pò drastica.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎