Dubbi generici...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renenzel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 206
    • 13
    • 5
    • Roma
    • Send PM

    Dubbi generici...

    Ho qualche dubbio da togliermi... spero che qualcuno possa illuminarmi!

    Colazione: meglio frutta, farinacei o cereali?
    Farine: meglio frumento integrale, farro o kamut?
    Carbo nei pasti principali: meglio in quello precedente o antecedente al wo?

    Il tutto riferito ad una dieta low carb con obbiettivo definizione.


    thx
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #2
    tutto è molto soggettivo ...

    per come la vedo io ti diro' che a colazione meglio dei carbo lenti come l'avena.
    come farine preferisco il kamut
    per il modo di assunzione ne assumo prima e dopo ...

    come vedi è tutto molto soggettivo e nessuno puo' darti una risposta univoca !

    Commenta

    • Renenzel
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 206
      • 13
      • 5
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Hai ragione... ma ascoltando diversi pareri posso, poi, farmi un'idea mia.
      Mi motiveresti le tue risposte, per favore?

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        ma in una low carb come riesci ad inserire farinacei?
        io sono in metabolica e mi spartisco praticamente tutti i carbo della giornata tra pre e post wo.
        comunque come ti dice anche qind è molto soggettiva la cosa
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Renenzel
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 206
          • 13
          • 5
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          ma in una low carb come riesci ad inserire farinacei?
          io sono in metabolica e mi spartisco praticamente tutti i carbo della giornata tra pre e post wo.
          comunque come ti dice anche qind è molto soggettiva la cosa
          Non lo so! L'ho chiesto apposta!!
          Il punto è che ho l'hobby della pasticceria... e sono anche maledettamente bravo...
          Sto studiando il modo per fare dolci adatti alla prima colazione, senza usare burro, olio, tuorli, zucchero ecc ecc...
          Il modo c'è: ma vuoi o non vuoi, una farina all'interno ci va messa per forza...

          Commenta

          • khaosan
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 219
            • 6
            • 2
            • Send PM

            #6
            renezel...non potrai mai seguire una low carb..
            the adventure start when all things stop to go as planned

            Commenta

            • Renenzel
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 206
              • 13
              • 5
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Invece la sto seguendo...

              Ho voluto solo fare una prova per vedere cosa uscisse fuori... visto che più di un mese che non inforno nulla...
              Cmq il mio plum cake a base di albume, yougurt greco, nocciole e farina integrale è venuto molto bene... più in là ne farò un'altra variante usando una metodologia differente e magari ne posterò la ricetta e qualche foto nella sezione adatta.

              Commenta

              • wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                ma in una low carb come riesci ad inserire farinacei?
                io sono in metabolica e mi spartisco praticamente tutti i carbo della giornata tra pre e post wo.
                comunque come ti dice anche qind è molto soggettiva la cosa
                dipende tutto da come è strutturata la dieta ma rimane il fatto che una low carb non è carb free ... questo vuol dire che un apporto di carbo è previsto. Se in massa un atleta sta a 500 grammi al giorno è presumibilmente accettabile che in low carb si possa di settimana in settimana scendere ad una quota ipotetica di 150 grammi di cho e appunto definirla low carb (ma anche di piu' o anche di meno).
                Nel mio caso per esempio che a carbo sto in massa a 250 grammi al giorno di sicuro non potro' definire 150 grammi una low carb. Nel mio caso una scossa ce l'ho con diete carb free ad intermittenza.

                ---------- Post added at 09:48:50 ---------- Previous post was at 09:44:56 ----------

                Originariamente Scritto da Renenzel Visualizza Messaggio
                Invece la sto seguendo...

                Ho voluto solo fare una prova per vedere cosa uscisse fuori... visto che più di un mese che non inforno nulla...
                Cmq il mio plum cake a base di albume, yougurt greco, nocciole e farina integrale è venuto molto bene... più in là ne farò un'altra variante usando una metodologia differente e magari ne posterò la ricetta e qualche foto nella sezione adatta.
                ma sai dipende dal tuo scopo e a cosa miri. Se devi salire su un palco sognati qualsiasi tipo di plum cake diversamente , se il tuo scopo è non andare in spiaggia con la pancia , facendo rientrare tutto nella tua quota calorica puoi anche inserire i ringo al mattino ... (è un paradosso)

                Commenta

                • radio92
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 149
                  • 2
                  • 1
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  sull'ultimo libro di una rivista da me letta " la dieta piu ricca di fibre fa dimagrire di piu, perche livelli elevati di insulina sono associati ad un maggiore accumulo di grasso e minore liposi; le fibre invece rallentano la digestione dei carboidrati, riducendo la secrezione d'insulina" La seconda ipotesi prevede l'utilizzo di avena, pane integrale e patate dolci.

                  Commenta

                  • TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

                    #10
                    Togli di mezzo la farina e datti alle ricette high-fat no carb da chetogenica
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta

                    • Renenzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 206
                      • 13
                      • 5
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      dipende tutto da come è strutturata la dieta ma rimane il fatto che una low carb non è carb free ... questo vuol dire che un apporto di carbo è previsto. Se in massa un atleta sta a 500 grammi al giorno è presumibilmente accettabile che in low carb si possa di settimana in settimana scendere ad una quota ipotetica di 150 grammi di cho e appunto definirla low carb (ma anche di piu' o anche di meno).
                      Nel mio caso per esempio che a carbo sto in massa a 250 grammi al giorno di sicuro non potro' definire 150 grammi una low carb. Nel mio caso una scossa ce l'ho con diete carb free ad intermittenza.

                      ---------- Post added at 09:48:50 ---------- Previous post was at 09:44:56 ----------



                      ma sai dipende dal tuo scopo e a cosa miri. Se devi salire su un palco sognati qualsiasi tipo di plum cake diversamente , se il tuo scopo è non andare in spiaggia con la pancia , facendo rientrare tutto nella tua quota calorica puoi anche inserire i ringo al mattino ... (è un paradosso)
                      Il mio scopo è solamente definire... la tartaruga già l'ho messa: vorrei solo migliorare il più possibile in vista di agosto.
                      Cmq, di mio, non mangio pasta da anni. Ogni tanto mi concedo un po di riso basmati scondito... e una volta ogni morte di papa faccio questi esperimenti dolciari.
                      Diciamo che starei in low carb tutto l'anno... quindi per dare una scossa, come dici tu, dovrei eliminare anche frutta e verdura (che consumo abitalmente) e passare a carb free?

                      ---------- Post added at 10:08:46 ---------- Previous post was at 10:07:03 ----------

                      Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                      Togli di mezzo la farina e datti alle ricette high-fat no carb da chetogenica
                      Ci lavorerò sù... vediamo che riesco ad inventarmi...

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        se vuoi passare a cho free, devi alzare i grassi , non è detto che tu possa trovarti bene con i grassi alti o magari si, ci sono mille approcci , bisogna provare, uno che mi viene in mente potrebbe essere..nei giorni di wo stai in low cho, mentre nei rest li togli o ne usi una quantità minima e per il resto vai di pro e fat.
                        Se ti piace sperimentare dolci light, passami il termine, se hai facebook, vai sul gruppo "la dispensa del bodybuilder" ci sono molte ricette "dolci" e non, con utilizzo di farine da te citate. Guardaci!

                        Commenta

                        • wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Renenzel Visualizza Messaggio
                          Il mio scopo è solamente definire... la tartaruga già l'ho messa: vorrei solo migliorare il più possibile in vista di agosto.
                          Cmq, di mio, non mangio pasta da anni. Ogni tanto mi concedo un po di riso basmati scondito... e una volta ogni morte di papa faccio questi esperimenti dolciari.
                          Diciamo che starei in low carb tutto l'anno... quindi per dare una scossa, come dici tu, dovrei eliminare anche frutta e verdura (che consumo abitalmente) e passare a carb free?

                          we we ... piano con il fagiano ... io non ti ho mai detto questo e me ne guardo bene da consigliarti un approccio del genere senza sapere nulla di te !
                          Ragazzi non scherziamo , guardatevi bene da chi vi consiglia cosi' su due piedi una dieta praticamente keto senza alcuna anamnesi di contorno.
                          Il tutto era per spiegarti che low carb non vuol dire per forza 50 grammi di carbo come quota ma che tutto dipende. Se tu gia sei tirato mantieniti prevedendo di inserire i carbo pre e post allenamento come starai facendo e assumendo il resto come da sempre fai. Se ogni tanto al mattino vuoi mangiarti qualche biscotto fallo non sarà quello ad ammazzarti.

                          Commenta

                          • blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Renenzel Visualizza Messaggio
                            Ho qualche dubbio da togliermi... spero che qualcuno possa illuminarmi!

                            Colazione: meglio frutta, farinacei o cereali?
                            Farine: meglio frumento integrale, farro o kamut?
                            Carbo nei pasti principali: meglio in quello precedente o antecedente al wo?

                            Il tutto riferito ad una dieta low carb con obbiettivo definizione.


                            thx
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta

                            • wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              non avevo notato !

                              Commenta

                              Working...
                              X