Dieta per perdere grasso (cerco consigli e guide)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arion
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per perdere grasso (cerco consigli e guide)

Salve! Leggo ogni giorno il forum e alla fine ho deciso di iscrivermi per chiedere consiglio. Spero mi aiuterete.

25 anni, alto 180cm ed il peso oscilla tra i 78 ed i 79Kg. In passato ero molto in sovrappeso (pesavo 103 Kg) poi ho deciso di farmi forza e perdere peso fino ad arrivare, appunto, al peso attuale che sembra si sia stabilizzato da oramai 5/6 anni. Il problema è che c'è ancora del grasso residuo sotto forma di piccole "pallette" sotto pelle.
    Da un paio di mesi mi sono messo in testa di perdere anche questo grasso, che tendo ad accumulare soprattutto su pancia, fianchi e glutei. Ho cominciato a fare esercizi sia esercizi a corpo libero sia con pesi (molto leggeri, 3Kg) per rassodarmi un pochino, quindi nulla di troppo spinto per ora. Pratico anche Kendo che per chi lo conosce, sa che è un'attiva piuttosto dispendiosa a livello di energie.
    Avendo a disposizione molto tempo (non so ancora per quanto però ) la mia settimana si svolge in questo modo:

Lunedì
    - Mattina: allenamento pesi e dopo 30' di cyclette (in cardio)
    - Sera (20:30/22:30) allenamento kendo

Martedì
    -
    Mattina: 60' di cyclette (in cardio)

Mercoledì

Giovedì
    - Mattina: 60' Cyclette (in cardio)

Venerdì

Sabato
    - Mattina: 60' Cyclette (in cardio)

Domenica
    - Riposo

Ammetto che è piuttosto impegnativa a livello fisico, ma ci tengo a buttare giù questo grasso rimasto.
    Ora passo alla dieta, punto dolente XD

Mattina: Latte e caffè (200/250ml di latte) + 2/3 biscotti secchi + 30Gr di cornflakes integrali + 4 fette biscottate integrali con marmellata. (cerco di farla sostanzioona dato che lo spuntino di metà mattina no nlo faccio)

Pranzo: 80Gr di pasta integrale o di riso con pomodoro fresco più un goccio di olio. Oppure ogni tanto uso un po' di salsa di soia per condire la pasta.
    Come secondo (naturalmente una di queste opzioni) vado di 80/100Gr di bresaola o fesa di tacchino, 200/300Gr di petto di pollo, un uovo sodo, 200Gr di formaggio magro tipo fiocchi di latte o spalmabili tipo Philadelphia, 200Gr di legumi come fagioli o ceci.
    Carote fresche ed insalta.
    Infine un frutto.

Spuntino metà pomeriggio: Qui dipende. Quando non ho gli allenamenti di Kendo, in genere mangio o una frutta oppure dello Yogurt con una manciata di Cornflakes integrali.
    Quando invece ho gli allenamenti la sera, mi faccio un bicchiere di latte con 3/4 fette biscottate e marmellata.

Cena: 30/40gr di pane integrale più uno dei piatti scritti per il secondo del pranzo (naturalmente se mangio petto di pollo a pranzo, non lo rimangerò a cena)
    Insalata o verdura fresca (se c'è)
    Un frutto.

Purtroppo mi manca del pesce, ma a casa mia gira veramente poco...dovrei rimediare lo so.

Per ora qualche risultato lo sto notando, soprattutto in zona pancia/fianchi.
    Posso continuare così? Oppure sbaglio in qualcosa?
    Ah! il mio metabolismo basale, facendo dei calcoli con le formule trovate su internet, si attesterebbe tra le 1700/1800Kcal.

Spero di ricevere degli aiuti e dei consigli

[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

Puoi essere più preciso (e sintetico) nella descrizione dei pasti? Fai comunque delle sostituzioni non equivalenti, ad esempio pollo/formaggio/uovo/legumi.

Commenta

• Arion
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Puoi essere più preciso (e sintetico) nella descrizione dei pasti? Fai comunque delle sostituzioni non equivalenti, ad esempio pollo/formaggio/uovo/legumi.
      Volentieri, ma preciso in cosa esattamente? E per il sintetico, mi risulta complicato esserlo più di così XD
      [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

Nelle grammature. Sintetizza la scrittura dei pasti per leggibilità (commenta a parte) scrivi solo gli alimenti

Commenta

Working...
        X