Sera a tutti innanzitutto premetto di essere un ragazzo di 16 anni (quasi 17), alto 1.75 e peso 70 kg (o poco piu)...faccio palestra da un anno dopo 9 anni di piscina, impegnandomi molto ho raggiunto dei buoni traguardi dal punto di vista muscolare, pettorali, spalle e braccia sono ok; l'unico problema è che in questi ultimi 7 mesi ho iniziato a mangiare di piu, per aumentare la mia massa, visto che ero dimagrito molto negli ultimi anni, in palestra ho continuato e continuo tutt'ora a fare addominali (non li ho trascurati, anzi) è solo che i muscoli addominali ci sono eccome, ma sembrano nascosti da questo grasso addominale (probabilmente accumulatosi per l'alimentazione "abbondante" rispetto a prima di questi mesi), ora prima dell'estate voglio assolutamente rimuoverla, perche praticamente mi si sono coperti completamente gli addominali (soprattutto bassi) che invece l'hanno scorso erano abbastanza visibili...quindi so che l'80 percento della soluzione sta nell'alimentazione...quindi: quali cibi evitare e quali privilegiare invece per risolvere velocemente questo problema?? il latte e cereali (che praticamente mangio ogni sera prima di "nanna") mi aiuta o no?? grazie mille in anticipo a tutti, ora posto una mia alimentazione giornaliera tipo, se avete qualcosa da correggermi (come alimenti, perche le grammature non le so di preciso, scusate )
Colazione: 4 fette biscottate e marmellata + succo di frutta o thè
Spuntino: panino con bresaola o prosciutto crudo
Pranzo: pasta al sugo o riso + insalata o uova o frittata + carne (non sempre) + frutta sciroppata
Spuntino: o tarallini o piccoli panini con olive o poca cioccolata (prima della palestra, altrimenti salto lo spuntino) + thè
Cena: Panino con affettato (cotto, crudo, bresaola...quello che capita) + mais tostato e salato + latte e cereali
Colazione: 4 fette biscottate e marmellata + succo di frutta o thè
Spuntino: panino con bresaola o prosciutto crudo
Pranzo: pasta al sugo o riso + insalata o uova o frittata + carne (non sempre) + frutta sciroppata
Spuntino: o tarallini o piccoli panini con olive o poca cioccolata (prima della palestra, altrimenti salto lo spuntino) + thè
Cena: Panino con affettato (cotto, crudo, bresaola...quello che capita) + mais tostato e salato + latte e cereali
Commenta