Eliminazione grasso addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theking9
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

Eliminazione grasso addominale

Sera a tutti innanzitutto premetto di essere un ragazzo di 16 anni (quasi 17), alto 1.75 e peso 70 kg (o poco piu)...faccio palestra da un anno dopo 9 anni di piscina, impegnandomi molto ho raggiunto dei buoni traguardi dal punto di vista muscolare, pettorali, spalle e braccia sono ok; l'unico problema è che in questi ultimi 7 mesi ho iniziato a mangiare di piu, per aumentare la mia massa, visto che ero dimagrito molto negli ultimi anni, in palestra ho continuato e continuo tutt'ora a fare addominali (non li ho trascurati, anzi) è solo che i muscoli addominali ci sono eccome, ma sembrano nascosti da questo grasso addominale (probabilmente accumulatosi per l'alimentazione "abbondante" rispetto a prima di questi mesi), ora prima dell'estate voglio assolutamente rimuoverla, perche praticamente mi si sono coperti completamente gli addominali (soprattutto bassi) che invece l'hanno scorso erano abbastanza visibili...quindi so che l'80 percento della soluzione sta nell'alimentazione...quindi: quali cibi evitare e quali privilegiare invece per risolvere velocemente questo problema?? il latte e cereali (che praticamente mangio ogni sera prima di "nanna") mi aiuta o no?? grazie mille in anticipo a tutti, ora posto una mia alimentazione giornaliera tipo, se avete qualcosa da correggermi (come alimenti, perche le grammature non le so di preciso, scusate )
    Colazione: 4 fette biscottate e marmellata + succo di frutta o thè
    Spuntino: panino con bresaola o prosciutto crudo
    Pranzo: pasta al sugo o riso + insalata o uova o frittata + carne (non sempre) + frutta sciroppata
    Spuntino: o tarallini o piccoli panini con olive o poca cioccolata (prima della palestra, altrimenti salto lo spuntino) + thè
    Cena: Panino con affettato (cotto, crudo, bresaola...quello che capita) + mais tostato e salato + latte e cereali
    Last edited by theking9; 01-05-2012, 23:36:08.
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

io eviterei i carboidrati a cena( anche se li assumo anch io un po), latte e cereali come prenanna non vedo il senso, almeno i cereali toglili, alcuni bevono il latte prima di dormire, io non faccio il prenanna quindi non so dirti molto, sicuramente i carboidrati non vanno bene(cereali). togli la cioccolata anche se è in poca quantità. a colazione mangi e basta? non bevi niente? la bresaola ok, ma il prosciutto crudo, cotto togli se ci riesci, metti piuttosto il tacchino. cerca di mangiare anche carne( bianca) e pesce durante il giorno ( pranzo o cena). nello spuntino pomeridiano metti anche una fonte proteica. a cena invece del pane prova a mangiare verdura.
    aspetta anche altri consigli.
    questo è più o meno il mio parere

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

L'alimentazione è da rifare visti alcuni alimenti che utilizzi; inoltre non avrai altri pareri visto che mancano le grammature e da Regolamento è impossibile consigliare alcunchè in questo caso, se non di leggere i threads in nota.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• theking9
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 36
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie miche! a colazione ho dimenticato di scrivere, di solito bevo un bicchiere di succo alla pesca o del thè...e bevo del thè anche nello spuntino pomeridiano....quindi niente piu pane e carbo la sera....come grammature (che se non le ho scritte) ho l'impressione che piu mangio piu gli addominali si coprono, ho l'impressione di assimilare tutto ciò che mangio, quindi non so neppure se lasciare la quantità così (grammature medie) o diminuire anche quelle...

---------- Post added at 22:36:48 ---------- Previous post was at 22:34:51 ----------

almeno indicare quali alimenti non vanno bene e quali invece inserire no?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Sicuramente i tarallini e i panini con olive e cioccolata sono scelte più che opinabili. Ma sono cose superficiali, visto che mancano le quantità.

Dirti quali sono gli alimenti che vanno bene e quali vanno male non credo cambi le cose: personalmente cambierei tutta la tua giornata, ma hai 16 anni e sicuramente non cucini tu, quindi sarebbero parole al vento. Per questo ti consiglio di leggere i threads in nota e provare a capire da te cosa non va. Magari così entrerai nell'ottica che alcune scelte alimentari non sono propriamente corrette.

P.S.: "grammature medie" non significa niente; non prendi le grammature di quello che mangi quindi è inverosimile parlare di grammature. Ti ricordo che un piatto di pasta può spaziare dai 50 gr. ai 200 gr., quindi la forbice è abbastanza ampia.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• theking9
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

Hai ragione, cercherò di postare nel piu breve tempo possibile le grammature della mia alimentazione...però se c'è qualche altro consiglio (anche non alimentare) è più che ben accetto
            Last edited by theking9; 02-05-2012, 00:01:50.

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

leggi i tread in nota ti chiariranno molti dubbi sulla dieta e come creartene una

Commenta

• theking9
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 36
                • 1
                • 0
                • Send PM

quali treads in nota?

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24013
                  • 469
                  • 421
                  • Send PM

Questi in particolare per cominciare: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                  1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

Commenta

• theking9
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 36
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Grazie, molto utile

Commenta

• miche
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 206
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

an, se mangi tanti carbo è ovvio che ti viene la "pancia", se invece assumi più proteine di carboidrati, in teoria non dovresti ingrassare, con le proteine ti si "costruisce" il muscolo, se hai un po di pancia che ti da fastidio, a fine allenamento potresti fare anche 10 min. di corsa così va via prima.

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
                        an, se mangi tanti carbo è ovvio che ti viene la "pancia", se invece assumi più proteine di carboidrati, in teoria non dovresti ingrassare, con le proteine ti si "costruisce" il muscolo, se hai un po di pancia che ti da fastidio, a fine allenamento potresti fare anche 10 min. di corsa così va via prima.
                        non è per nulla cosi' ... quello che fa ingrassare è la quota calorica !
                        Se mangi piu' di quel che bruci ingrassi se bruci piu' di quel che mangi cali ... e questo che siano carboidrati che siano proteine che siano grassi.
                        Possiamo discutere eventualmente sulla composizione corporea che ne deriva da un massiccio uso di un macronutrimento piuttosto che per l'altro.

Commenta

• miche
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 206
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          non è per nulla cosi' ... quello che fa ingrassare è la quota calorica !
                          Se mangi piu' di quel che bruci ingrassi se bruci piu' di quel che mangi cali ... e questo che siano carboidrati che siano proteine che siano grassi.
                          Possiamo discutere eventualmente sulla composizione corporea che ne deriva da un massiccio uso di un macronutrimento piuttosto che per l'altro.
                          è vero, non mi è venuto in mente, scusate...

Commenta

• khaosan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 219
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

calcola il tuo fabbisogno calorico e dopo aver letto i tread in nota potresti impostare una dieta e postarla per avere le correzioni adeguate
                            the adventure start when all things stop to go as planned

Commenta

• theking9
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2012
                              • 36
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

vi ringrazio, consigli molto utili...per quanto riguarda la corsa a fine allenamento, invece di corsa, serie di addominali abbastanza intense hanno lo stesso effetto accelleratore? perche in un mesetto me la vorrei togliere sta pancetta, che non è tanta, ma gli addominali li copre

Commenta

Working...
                              X