Salve, mio padre e mio fratello mi hanno appena detto che vorrebbero iniziare la fatidica Dieta Duccan! La iperproteica senza carboidrati che dura pochi giorni e poi si fa tutto mantenimento avendo un calo considerevole di peso in poco tempo...io seguo una dieta dal nutrizionista quindi qualcosina su come procedere in una dieta ormai la so ma avrei comunque bisogno del vostro parere, premettendo che son poco convinto della scelta e che più che grasso, con questa dieta si perda peso (ed è una cosa ben diversa). Anche al livello salutistico, è una cosa fattibile o prevalentemente ha dei lati negativi questa dieta? Grazie in anticipo =)
Dieta Duccan..
Collapse
X
-
mah
è una dieta che è utile per chi è in grave obesità. io stesso ho fatto una dieta molto simile alzando proteine e grassi e tenendo carboidrati sotto i 30 gr al giorno. risultato in 4 mesi perso 32 kg partendo da 132 ma ora è da 28 giorni che non perdo 1 etto perchè il metabolismo basale ne risente molto e si rallenta.
ora ho fatto 1 settimana di sgarro per alzare un pochino il metabolismo mangiando molti carboidrati ma non ho ripreso i kg che dicono che si riprendono dopo aver finito la dieta quindi è una dieta valida ma va seguita per un periodo limitato
-
-
A parte che si chiama Dukan...
Non credo troverai molte informazioni qui visto che, in ambito BB, è molto poco adatta. A meno che i tuoi parenti siano obesi e sedentari, non la vedo sostenibile nel tempo.
A parte che, senza un minimo di disciplina (che non si ha se non si è già abituati a sopportare regimi alimentari ferrei), al primo sgarro vanifichi il lavoro di settiman."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
E' un regime che ha come primo scopo la perdita di peso e successivamente quello di rieducare ad un sano regime alimentare. Se non c'e questa voglia servirà a poco ! Conosco benissimo la Dukan così come altri metodi simil keto e tutti funzionano divinamente ma devono servire per rieducare e non solo per far perdere peso nell'immediato. Se hai bisogno scrivimi. P.s. Non sono diete per Bb ma lo possono diventare con opportuni interventi ...
Commenta
-
Commenta