Dieta chetogenica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pronide
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 12
    • 0
    • 1
    • Catania, CT
    • Send PM

Dieta chetogenica

Ragazzi, ho iniziato oggi la chetogenica.
    A colazione: 2 uova strapazzate, 60 gr di Salmone affumicato, 3 cucchiaini di olio e 4 noci + 2,25g di OMEGA 3 (1,2g EPA; 0,6g DHA e 0,45g altri omega 3)
    Avete dei consigli? Va bene se faccio 13 + 1 per le prime 2 settimane e poi 6 + 1? Dopo quanti giorni sarò in piena chetosi?
    Devo perdere intorno ai 6 - 8 Kg di grasso. Quanto tempo ci vorrà?
    Nelle fasi di scarica posso fare allenamento in palestra o solo corsa? (o magari nemmeno ...
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Mangi solo a colazione?

Mancano i dati fisici.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

13+1 e poi 6+1 è lo schema classico di una metabolica, comunque scrivi tutta la dieta.

PS nono è che puoi allenarti, DEVI
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Pronide
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 12
        • 0
        • 1
        • Catania, CT
        • Send PM

Spuntino 120g di Philadelphia light e 2 noci piu circa 1g di omega 3. Sono 75 chili per 175 cm. Vorrei arrivare a 68kg.
        Scusa ma allora la cheto non prevede ricariche? E non mi si blocca il metabolismo e la tiroide senza mai ricariche?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24011
          • 468
          • 421
          • Send PM

Fai solo due pasti o è per creare suspance...

Commenta

• alegiannets
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 215
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Mangi solo a colazione?

Mancano i dati fisici.
            Originariamente Scritto da Pronide Visualizza Messaggio
            Spuntino 120g di Philadelphia light e 2 noci piu circa 1g di omega 3. Sono 75 chili per 175 cm. Vorrei arrivare a 68kg.
            Scusa ma allora la cheto non prevede ricariche? E non mi si blocca il metabolismo e la tiroide senza mai ricariche?
            No, colazione e spuntino

Commenta

• raffocaster
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 257
              • 10
              • 0
              • Giulianello LT
              • Send PM

amico ma metti come mangi dalla mattina alla sera, i tuoi dai fisici, ecc ecc poi uno qualche info/indacazione in più la può dare ... !!!

Commenta

• Pronide
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 12
                • 0
                • 1
                • Catania, CT
                • Send PM

AHAHAHAHAHAHAHA è per creare suspance! No scusate ragazzi è che non pianifico ciò che mangio. Vi ho detto della colazione solo per capire se un pasto tipo quello è da chetogenica e cmq non eccessivamente proteico (in assoluto intendo ovviamente). Poi a pranzo ho mangiato un po' di lattuga, tanto bell'olio, una seppia e altri omega 3.
                Allora ecco tutta la storia:
                8 mesi fa pesavo 94,5 kg. Grazie al metodo Zona sono arrivato a 73,5 Kg. Con tanta bella palestra ho messo su muscoli fino ad arrivare a 75 Kg. Ora voglio perdere gli ultimi chiletti entro giugno ed arrivare a 68. Sono Normopeso ormai (IMC di 24 Kg per metro quadrato) ma vorrei scendere ancora un po'.
                Mi piacerebbe sapere in quanto tempo entrerò in chetosi (a volte ho letto 72h dalla sospensione dei glucidi e altre 2 settimane e altre ancora 30 giorni! Qual'è la verità?!) e che integratori devo prendere (apparte vitamine e minerali) per alleggerire un po' fegato e reni.
                Cos'altro volete sapere?
                Grazie a tutti

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

non so se l'hai letto, http://www.bodyweb.com/threads/94631...-uso-e-consumo ti consiglio di farlo perchè risponderà a parecchie domande che hai posto, inoltre questo tipo di diete bisogna perderci un attimo di tempo per impostarle perchè hanno una loro logica. Quindi riposta quando avrai una dieta completa da poter commentare altrimenti non si va molto lontano.

Commenta

• Pronide
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 1
                    • Catania, CT
                    • Send PM

Keto diet da 3 giorni

Ragazzi sono in chetogenica da lunedì. In pratica io ho sempre seguito la Zona con 12 o 14 blocchi. E per mantenere il conto delle proteine faccio 14 blocchi di queste, niente carbo e grassi a volontà (in pratica conto solo le proteine per evitare di eccedere).
                    Lunedì: tutto perfetto
                    Martedì: bruschi cali glicemici e muscoli senza forze. Difficoltà a dormire.
                    Oggi: Tutto bene fino a metà mattina. Poi poco dopo pranzo attacco di fame (a cui ho resistito) e lieve calo glicemico. Da circa un'oretta mi è salita un'enorme energia in tutti i muscoli e sono sveglissimo. E' possibile che io sia già in chetosi? Non mi puzza l'alito di acetone... e il keturtest lo faccio domani.

Gli unici carboidrati di questi giorni sono stati i pochi grammi di carbo contenuti nelle mie whey pro 80% (circa 7 su 100g e ne prendo circa 15 - 20g al giorno) e il latte di soia (2,5g su 100ml) o latte di vacca (4,5g su 100ml) che ho usato per bermele (non ho mai superato i 150ml di latte al giorno).

Mangio verdura (tranne carote) ad ogni pasto e per il resto niente frutta o carboidrati di sorta (forse ci saranno stati in qualche formaggio). Insomma quantità irrisorie di carbo... credo di non arrivare nemmeno ai 20g ipotizzando anche evetuali carbo collaterali.

Come vi pare? Sono in chetosi? Ah e non ho per niente fame... Zero proprio. Ovviamente integro con vitamine e minerali di vario genere + arginina e carnitina. E acetil cisteina.
                    Avete consigli per evitare problemi ai reni comunque?

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

questa non ti piaceva più?
                      Ragazzi, ho iniziato oggi la chetogenica. A colazione: 2 uova strapazzate, 60 gr di Salmone affumicato, 3 cucchiaini di olio e 4 noci + 2,25g di OMEGA 3 (1,2g EPA; 0,6g DHA e 0,45g altri omega 3) Avete dei consigli? Va bene se faccio 13 + 1 per le prime 2 settimane e poi 6 + 1? Dopo quanti giorni sarò in piena chetosi? Devo
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        stavo scrivendolo io! comunque tre giorni mi sembrano pochi per far avvenire lo shift metabolico, l'entrata in ketosi dipende da mille fattori, da quante scorte di glicogeno ti sono rimaste e dalla loro deplezione. per il resto è tutto soggettivo, se vuoi puoi postare la dieta altrimenti c'è il tread in rilievo dopo puoi esporre i tuoi dubbi / perplessità

Commenta

• Pronide
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2012
                          • 12
                          • 0
                          • 1
                          • Catania, CT
                          • Send PM

piii scusa hai ragione. Perdonami ma sono iscritto dal giorno in cui ho postato quella e non ho ben capito ancora come funziona. Devo eliminare quella precedente?

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

no o segnali ad un mod di unirle , tramite il triangolino col punto esclamativo e provvedono loro

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              stavo scrivendolo io! comunque tre giorni mi sembrano pochi per far avvenire lo shift metabolico, l'entrata in ketosi dipende da mille fattori, da quante scorte di glicogeno ti sono rimaste e dalla loro deplezione. per il resto è tutto soggettivo, se vuoi puoi postare la dieta altrimenti c'è il tread in rilievo dopo puoi esporre i tuoi dubbi / perplessità
                              puo' essere ... 3 giorni completi possono portare ad uno stato di chetosi ... almeno questo è quello che vedo molte volte.
                              Dipende comunque da mille fattori ma è sicuramente possibile.

Commenta

Working...
                              X