Dieta chetogenica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pronide
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 12
    • 0
    • 1
    • Catania, CT
    • Send PM

Ragazzi lo so che mi devo fare seguire. Ma ho chiesto ai miei istruttori e mi hanno guardato male appena ho parlato di chetosi. I miei genitori manco a parlarne... Mio fratello che è in medicina addirittura confonde la chetosi con la chetoacidosi e quindi mi ha preso per pazzo!!!!! Posso solo farmela da solo e di nascosto.
    Cmq sì certo che integro. Prendo vitamine e minerali vari più arginina e carnitina. E bevo quintali d'acqua.

In ogni caso per quanto incompetente mi possiate considerare oggi ho fatto il ketur test della pipì ed è quasi ++! (il colore è proprio a metà tra + e ++). A questo punto posso affermare di essere in chetosi o c'è qualche altra fregatura nascosta?! ( tipo che dev'essere +++ per forza o roba simile)
    Ricordo che ho totalmente abolito i carbo (apparte i miseri 6 g che non mi sembrano un crimine dato che il limite è 30g) da lunedì. In pratica questo è il quinto giorno.
    Last edited by Pronide; 04-05-2012, 14:58:40.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

forse intendevano qualcuno di preparato in campo di alimentazione/allenamento non inteso come familiari o altro. Beh se il ketur test segna cosi, benvenuto in
      chetosi,

Commenta

• Pronide
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 12
        • 0
        • 1
        • Catania, CT
        • Send PM

Sisi volevo dire che devo avere il consenso dei miei per andare da un dietolo o nutrizionista. Ma non posso

---------- Post added at 19:57:23 ---------- Previous post was at 14:20:23 ----------

Ah e poi ragazzi domanda importante:
        Se sono in chetosi, posso andare in palestra? O devo per forza assumere carboidrati? Cioè non mi è chiaro questo meccanismo... Ora che il corpo ha "cambiato combustibile" dovrei poter fare pesi senza carbo dato che i chetoni sono di facile utilizzo al pari del glucosio, giusto? (cioè io ormai mi sento benissimo... sono pieno di forze)
        Dato che domani vado in palestra per la prima volta in chetosi vorrei evitare di morire là.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Mi spiace ma io non me la sento di indicarti null'altro ... Non ci sono le basi e potrebbe diventare pericoloso !
          Una sola cosa ... Cambia regime ... Mi spiace

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pronide Visualizza Messaggio
            Dato che domani vado in palestra per la prima volta in chetosi vorrei evitare di morire là.
            Attenzione ai termini, non stai dando una bella immagine della chetogenica che già di per se è una dieta che in molti suscita apprensione per il carico molto basso di carboidrati. Se è avvenuto lo shift metabolico, il tuo corpo comincia ad usare come fonte primaria i grassi. SE è avvenuto lo shift metabolico.

Ti consiglio vivamente di leggere di più sulla chetogenica o di scegliere approcci più easy di questa (come la TKD).
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

prima di provare qualcosa, bisogna informarsi un attimo, la cheto, come la metabolica ha un tipo d'allenamento particolare, in quanto sei a corto di cho e glicogeno muscolare, quindi non dev'essere voluminoso. Detto questo se usi la funzione cerca, avrai la fortuna di trovare due o tre diari molto interessanti in cui sono spiegati , quasi da manuale d'istruzioni, con esempi, il tipo d'allenamento, il tipo di dieta ed anche il tipo d'integrazione. Poi vanno saputi adattare a se stessi.

Commenta

• Pronide
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 12
                • 0
                • 1
                • Catania, CT
                • Send PM

1 mese in cheto.

Allora, ho iniziato lunedì 30 aprile e fino a martedì 8 maggio avevo cali energetici e spossatezza, e lo stick indicava +++.
                Da mercoledì mi sono improvvisamente "svegliato". Nessun calo energetico, ho corso anche per un'ora intera dopo 6 ore di digiuno totale e nonostante ciò nemmeno dopo altre due ore di digiuno ho sentito fame o stanchezza. Lo stick è totalmente giallo, quindi non ho alcun chetone nelle urine.
                il 14esimo giorno (domenica 13) mi sono concesso la ricarica di CHO! L'effetto è stato strano, mentre mangiavo mi sentivo normale. Dopo un quarto d'ora circa mi è venuta una sonnolenza assurda che è durata per un'ora piena dopo il pasto. Da cosa è dipeso??
                Ora una domanda: se mi c'è voluta piu di una settimana per adattarmi totalmente ai chetoni, adesso mi ci vorrà altrettanto? Cioè devo passare attraverso la solita fase di spossatezza e stanchezza?
                Poi per quando riguarda il giro vita i centimentri sono gli stessi! O meglio alcuni giorni sembrava ne avessi persi uno o due ma adesso sono tornati a prima (93cm) Mentre il peso è sceso di due chili e qualcosa stabilmente (75 > 72.7) nonostante la ricarica. è possibile che io abbia perso solo massa? Cioè proteine ne ho mangiate circa 100g al giorno. Mai meno. Com'è possibile che il giro vita sia rimasto invariato?

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120909
                  • 3,447
                  • 3,506
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Qui.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pronide Visualizza Messaggio
                    Allora, ho iniziato lunedì 30 aprile e fino a martedì 8 maggio avevo cali energetici e spossatezza, e lo stick indicava +++.
                    Da mercoledì mi sono improvvisamente "svegliato". Nessun calo energetico, ho corso anche per un'ora intera dopo 6 ore di digiuno totale e nonostante ciò nemmeno dopo altre due ore di digiuno ho sentito fame o stanchezza. Lo stick è totalmente giallo, quindi non ho alcun chetone nelle urine.
                    il 14esimo giorno (domenica 13) mi sono concesso la ricarica di CHO! L'effetto è stato strano, mentre mangiavo mi sentivo normale. Dopo un quarto d'ora circa mi è venuta una sonnolenza assurda che è durata per un'ora piena dopo il pasto. Da cosa è dipeso??
                    Ora una domanda: se mi c'è voluta piu di una settimana per adattarmi totalmente ai chetoni, adesso mi ci vorrà altrettanto? Cioè devo passare attraverso la solita fase di spossatezza e stanchezza?
                    Poi per quando riguarda il giro vita i centimentri sono gli stessi! O meglio alcuni giorni sembrava ne avessi persi uno o due ma adesso sono tornati a prima (93cm) Mentre il peso è sceso di due chili e qualcosa stabilmente (75 > 72.7) nonostante la ricarica. è possibile che io abbia perso solo massa? Cioè proteine ne ho mangiate circa 100g al giorno. Mai meno. Com'è possibile che il giro vita sia rimasto invariato?
                    ti pare una cosa normale metterti a seguire una keto senza alcun minima idea di cosa dovrebbe accadere al tuo corpo e di come poi evolverà la situazione ?
                    approposito mi spieghi come avresti fatto la ricarica ?

Commenta

• andrealazio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 283
                      • 9
                      • 4
                      • Roma
                      • Send PM

Guarda, ho letto tutto il topic e si vede proprio che hai parecchia ignoranza in materia... Ascolta gli altri, lascia perdere, prova una dieta normale prima, togliendo il 20% dal tuo fabbisogno...

Commenta

• fabioforniz
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 114
                        • 1
                        • 0
                        • Udine
                        • Send PM

Faccio una domanda vergognosamente OT ma non è un argomento di discussione e credo che aprire un thread apposito sia inappropriato. Volevo capire come mi accorgo di essermi adattato alla chetosi. Cioè quali sono i segni che il mio corpo mi manda? Grazie e scusate l'OT

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

è molto individuale la cosa ... ti assicuro che potrei portarti l'esempio di persone , parlo di persone che fanno attività fisica non pesante ed hanno un lavoro d'ufficio , che avendo fatto le cose adeguatamente si sono adattati in pochi giorni senza nemmeno accorgersi troppo della cosa. In diversi non hanno lamentato particolari cali fisiologici cosi' come nessun particolare segno di spossatezza ...
                          Per contro qualcuno soffre eccessivamente e molla tutto. Ti assicuro pero' che sono i soggetti che consideravo piu' debolucci che invece portano avanti il regime in maniera soddisfacente sia per loro che per me che li consiglio. (in particolar modo le donne ... forse per la strizza della prova costume)
                          Di fatto comunque un segno è sicuramente l'alito acetonico , a volte nausea ed emicrania.
                          Una integrazione mirata di minerali e vitamine cosi' come alcune accortezze prima di iniziare il regime aiutano spesso ad avere sintomi quasi trascurabili !

Commenta

• fabioforniz
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 114
                            • 1
                            • 0
                            • Udine
                            • Send PM

Io sono da 5 giorni in scarico (primo scarico) e davvero a parte la fame che arriva soprattutto nel pomeriggio, non mi sento affatto stanco o spossato. Vengo da una dieta ciclica di carbo nella quale mangiavo come in cheto nei giorni off e mangiavo più carbo nei giorni di wo.

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

perdonami ma sei OT ... ti conviene aprire un tuo tread per inquadrare meglio la cosa.

ciao

Commenta

• Crapulones
                                Banned
                                • Oct 2012
                                • 2
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

salve ragazzi volevo farvi una domanda, con una adeguata integrazione (multivitaminico e whey) in chetosi si riesce a concentrarsi a sufficienza per studiare?

Commenta

Working...
                                X