Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sdaxddx
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta

    Salve a tutti, sono nuovo e vorrei che mi aiutaste per una dieta che devo seguire.
    Innanzitutto vi dico che ho 17 anni, sono alto 181-182 cm e peso 94 kg!
    Devo iniziare a seguire la dieta di un nutrizionista, il dottor Enrico Del Vecchio. Voglio solo sapere come abbinare la dieta a un'attività fisica e la prospettiva di dimagrimento( kg pesi, non massa grassa) nei prossimi 30/40 gg. Se può essere utile vi dico che sono un ragazzo robusto, ho sempre praticato molto sport (non ultimamente), non mi sono mai ammalato e le misure del mio collo-polso-vita(all'ombelico) sono 41-19-107 cm . La mia % di massa grassa ( calcolata con sanihelp) è di 28.62 % e (sempre calcolato con lo stesso programma) dovrei dimagrire di 12.8 kg. Aiutatemi e consigliatemi
    Grazie per l'aiuto futuro
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sdaxddx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo e vorrei che mi aiutaste per una dieta che devo seguire.
    Innanzitutto vi dico che ho 17 anni, sono alto 181-182 cm e peso 94 kg!
    Devo iniziare a seguire la dieta di un nutrizionista, il dottor Enrico Del Vecchio. Voglio solo sapere come abbinare la dieta a un'attività fisica e la prospettiva di dimagrimento( kg pesi, non massa grassa) nei prossimi 30/40 gg. Se può essere utile vi dico che sono un ragazzo robusto, ho sempre praticato molto sport (non ultimamente), non mi sono mai ammalato e le misure del mio collo-polso-vita(all'ombelico) sono 41-19-107 cm . La mia % di massa grassa ( calcolata con sanihelp) è di 28.62 % e (sempre calcolato con lo stesso programma) dovrei dimagrire di 12.8 kg. Aiutatemi e consigliatemi
    Grazie per l'aiuto futuro
    mi spieghi quello in neretto? vuoi perdere peso ma non massa grassa? magari magra?
    comunque se già di segue un dottore per la dieta ti conviene postare in allenamento per consigli specifici su quello.
    magari qui puoi scrivere la dieta così ci si fa un'idea
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Sdaxddx
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si, voglio perdere peso indipendentemente da cosa sia. Prima di tutto voglio arrivare a un peso decente in 40-60 giorni per poi iniziare a dedicarmi alla massa magra durante l'estate con la palestra.
      Per quanto riguarda la dieta: è una dieta basata sulle intolleranze (fatta controllando la tolleranza del corpo a una speciale soluzione) e non si basa sulle dosi ma sulla rotazione degli alimenti : per ogni alimento (in generale) ho una diversa tolleranza.
      Ogni giorno della settimana per due settimane a pranzo e cena ho delle lettere che mi indicano cosa posso mangiare.
      Es.
      Lunedì: Pranzo C ; Cena A , dove C sta per verdura/ortaggi + carne magra/uova/pesce ect+olio/margarina, mentre con la A posso mangiare pasta/riso/polenta+ carne magra/uova/pesce ect+olio/margarina OPPURE pasta/riso/polenta+verdura/ortaggi+olio/margarina.
      La considero un'ottima dieta, anche perché una volta attuandola in 1 settimana sono calato di 4 kg. ( si lo so cosa si perde in quei giorni)

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #4
        Come fai a sapere quanto mangi senza utilizzare le grammature?

        Commenta

        • Sdaxddx
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Semplicemente non lo so come ho detto la dieta si basa sulle intolleranze e non sulle porzioni. Ovviamente non è che mi mangio il supermercato , ma se un giorno voglio mangiarmi un piatto pieno di pasta al posto di uno dosato posso farlo. L'importante è non sgarrare e seguire la dieta senza mangiare al di fuori di quello che dice il programma del giorno, altrimenti il metabolismo si altera. O almeno questo è quello che mi hanno detto XD

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #6
            scusami se te lo dico, ma voler perdere peso a priori non ha molto senso, se perdi 10 kg di massa magra e mantieni la massa grassa ti ritrovi con un aspetto peggiore di prima di iniziare la dieta.
            poi si dimagrisce quando si ha un apporto calorico minore del consumo, il fatto delle intolleranze può essere valido abbinato comunque ad un corretto dosaggio, altrimenti l'unica cosa che può fare è ridurre gonfiore e ritenzione idrica (quindi un calo di peso come quello che hai avuto in una settimana, ma che non ha intaccato riserve di grasso o altro).
            se hai un consumo calorico di 2200kcal e segui una dieta basata sulle intolleranze a 2500kcal stai sicuro che non dimagrisci
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            • Sdaxddx
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non avete capito ... Volevo dire che il mio obbiettivo non è perdere solo grasso ma dimagrire almeno un po' per poi iniziare a fare massa magra.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sdaxddx Visualizza Messaggio
                Non avete capito ... Volevo dire che il mio obbiettivo non è perdere solo grasso ma dimagrire almeno un po' per poi iniziare a fare massa magra.
                vai controcorrente..scusa è, ma quando s'intraprende una fase di dimagrimento si cerca sempre di limitare la perdita di massa magra che purtroppo avviene comunque, ora non capisco la tua affermazione di voler perdere non solo grasso. Comunque se non posti una dieta con grammature ed il resto non ti si può aiutare.. Poi sei seguito da un nutrizionista affidati a lui, segui la sua filosofia.

                Commenta

                • Sdaxddx
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Il problema è che credo sia morto da poco in un incidente stradale :/ comunque... quello che voglio farvi capire è che voglio perdere peso per iniziare a dimagrire massa grassa, perché ora non ci riesco.

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sdaxddx Visualizza Messaggio
                    Il problema è che credo sia morto da poco in un incidente stradale :/ comunque... quello che voglio farvi capire è che voglio perdere peso per iniziare a dimagrire massa grassa, perché ora non ci riesco.
                    non si capisce il senso..
                    ovvio che per dimagrire devi perdere peso, ma il peso deve partire dalla massa grassa(grasso) e non dalla magra.
                    per la dieta ribadisco quanto detto sopra

                    Commenta

                    • Sdaxddx
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Non riesco a spiegarmi XD dico solo che con la mia situazione non riesco a dare il massimo per dimagrire, ad esempio facendo attività aerobica. Voglio perdere peso per iniziare a farla.

                      Commenta

                      • Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sdaxddx Visualizza Messaggio
                        Non riesco a spiegarmi XD dico solo che con la mia situazione non riesco a dare il massimo per dimagrire, ad esempio facendo attività aerobica. Voglio perdere peso per iniziare a farla.
                        allora torniamo al primo post

                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        mi spieghi quello in neretto? vuoi perdere peso ma non massa grassa? magari magra?
                        comunque se già di segue un dottore per la dieta ti conviene postare in allenamento per consigli specifici su quello.
                        magari qui puoi scrivere la dieta così ci si fa un'idea
                        io sono passato da essere 183cm per 103 kg a 183cm per 82kg in un anno, penso di capire quello che intendi perchè ci sono passato, ovviamente fare tanto aerobico quando si pesa così non è una cosa semplice e spesso è demoralizzante. concentrati sulla dieta allenati con i pesi e lavora aerobico lo stretto indispensabile (20minuti dopo un ora con i pesi possono darti buoni risultati), al momento non ti serve stare 2 ore al giorno tra bike e tapis
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          il grosso del lavoro lo fa la dieta, serve quella per "aiutarti"

                          Commenta

                          • Sdaxddx
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2012
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ecco ora è chiara la mia situazione grazie mille per i consigli , erano quelli che volevo sapere.
                            Qualche dritta su cosa fare e ogni quanto farla??

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sdaxddx Visualizza Messaggio
                              Ecco ora è chiara la mia situazione grazie mille per i consigli , erano quelli che volevo sapere.
                              Qualche dritta su cosa fare e ogni quanto farla??
                              a cosa ti riferisci?

                              Commenta

                              Working...
                              X