Salve a tutti, premettendo che non ho mai seguito una dieta vera e propria, anche se ho sempre seguito un'alimentazione corretta ( che ho postato anche qui e mi è stata approvata! ), con grammature precise etc... Ora mi sono accorta di aver perso troppo peso, probabilmente perché la mia dieta era sproporzionata rispetto al volume di lavoro eseguito in palestra... Infatti mi sono accorta che ad esempio nelle braccia ( che vorrei definire ) ho ben poco da definire!
Quindi mi stavo domandando se fosse il caso di seguire un dieta per massa e, soprattutto, come adeguare la mia alimentazione allo scopo.
Intanto scrivo i miei dati e una giornata tipo della mia alimentazione, sperando che qualcuno sappia darmi una mano...!
- anni 22
- kg 50
- cm 165
Colazione ore 7:30
300ml latte scremato
4/5 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti OPPURE 60gr cereali di frumento integrale
10gr noci OPPURE 10gr mandorle OPPURE 5gr olio di lino
Spuntino ore 10:30/11:00
(giorni on)
70gr fesa di tacchino OPPURE 50gr bresaola OPPURE 56gr tonno al naturale OPPURE 50gr parmigiano OPPURE 100gr fiocchi di latte
uno o due frutti di stagione
(giorni off)
125gr di yogurt magro al naturale
Pranzo ore 13:30/14:00
75gr di pasta normale OPPURE 85gr di pasta integrale OPPURE 80gr di riso o farro o altro cereale con condimento
150gr di pollo o tacchino o carne di vitello o maiale magra OPPURE 200gr di pesce
1 cucchiaio da minestra di evo
Merenda ore 17:00
mangio quello che non mangio a Spuntino, ma le varianti sono quelle
Cena ore 20:00/20:30
150gr di pollo o tacchino o carne di vitello o maiale magra OPPURE 200gr di pesce
un contorno tipo insalata, zucchine lesse, carote, pomodori
Credo sia tutto Grazie!!!
Quindi mi stavo domandando se fosse il caso di seguire un dieta per massa e, soprattutto, come adeguare la mia alimentazione allo scopo.
Intanto scrivo i miei dati e una giornata tipo della mia alimentazione, sperando che qualcuno sappia darmi una mano...!
- anni 22
- kg 50
- cm 165
Colazione ore 7:30
300ml latte scremato
4/5 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti OPPURE 60gr cereali di frumento integrale
Spuntino ore 10:30/11:00
(giorni on)
70gr fesa di tacchino OPPURE 50gr bresaola OPPURE 56gr tonno al naturale OPPURE 50gr parmigiano OPPURE 100gr fiocchi di latte
(giorni off)
125gr di yogurt magro al naturale
Pranzo ore 13:30/14:00
75gr di pasta normale OPPURE 85gr di pasta integrale OPPURE 80gr di riso o farro o altro cereale con condimento
Merenda ore 17:00
mangio quello che non mangio a Spuntino, ma le varianti sono quelle
Cena ore 20:00/20:30
un contorno tipo insalata, zucchine lesse, carote, pomodori
Credo sia tutto Grazie!!!
Commenta