Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
DIeta massa,che ne pensate?
Collapse
X
-
-
-
Beh, non c'è un solo modo per fare una dieta, e più studio più mi rendo conto che alla fine tutti (la maggior parte, prima che qualcuno mi quoti ) i dogmi sono relativi. Spulciando i post vecchi del forum ho letto di un mio quasi compaesano che ha fatto una massa pulitissima a gnocchi, dolci e frutta
Per il resto, quoto MaxPrato:
Originariamente Scritto da MaxPratoParlo per me, ma partendo da un BF come il suo (forse pure più alto) e facendo una normocalorica + pesi sono riuscito a scendere fino a 13-14%, guadagnando anche (poca) massa muscolare: ovvio che non bisogna avere fretta (si parla di più di sei mesi).
Giusto per darti un'idea generale, se fai 5 pasti al giorno, calcolando 85*0.82 = 70kg di massa magra, quindi 140g di pro, ti basta una porzione "normale" da 30g ogni pasto, e il resto lo distribuisci tu (magari hai più fame la mattina rispetto alla sera, etc.)
La porzione di pro di cui parlo è equivalente a:
-300g albumi
-100g bresaola
-150g fesa
-150g pollo
-120g tonno
(tutta roba che inserisci tranquillamente in un pasto)
EDIT: non prenderla a male, ma sono d'accordo con luna... magari sarai abituato a scrivere gli sms così, ma qui siamo su un forum, un po' di rispetto per gli altri utenti che non hanno voglia di star mezz'ora per decrittare un tuo messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioBeh, non c'è un solo modo per fare una dieta, e più studio più mi rendo conto che alla fine tutti (la maggior parte, prima che qualcuno mi quoti ) i dogmi sono relativi. Spulciando i post vecchi del forum ho letto di un mio quasi compaesano che ha fatto una massa pulitissima a gnocchi, dolci e frutta
Per il resto, quoto MaxPrato:
Dando per buono l'allenamento (se non lo è fagli dare un'occhiata dagli esperti in sezione apposita), dobbiamo capire qual è il tuo fabbisogno calorico giornaliero (e qui sarebbe utile sapere che tipo di dieta hai seguito per dimagrire). Da lì, si setta l'intake proteico (di solito 2g/kg massa magra) e il resto si distribuisce con criterio tra carbo e grassi.
Giusto per darti un'idea generale, se fai 5 pasti al giorno, calcolando 85*0.82 = 70kg di massa magra, quindi 140g di pro, ti basta una porzione "normale" da 30g ogni pasto, e il resto lo distribuisci tu (magari hai più fame la mattina rispetto alla sera, etc.)
La porzione di pro di cui parlo è equivalente a:
-300g albumi
-100g bresaola
-150g fesa
-150g pollo
-120g tonno
(tutta roba che inserisci tranquillamente in un pasto)
EDIT: non prenderla a male, ma sono d'accordo con luna... magari sarai abituato a scrivere gli sms così, ma qui siamo su un forum, un po' di rispetto per gli altri utenti che non hanno voglia di star mezz'ora per decrittare un tuo messaggio
comunque si in genrale faccio 5 pasti al giorno
p.s. mi scuso per la grammatica nei precedenti mesaggi,causa un pò la fretta un pò l'abitudine
Commenta
-
-
Vabbè, se almeno orientativamente riesci a dirci ciò che mangiavi e quanto hai perso (e in quanto tempo) possiamo fare una stima del tuo metabolismo un po' più precisa delle varie formule. L'alternativa sarebbe provare una dieta "standard", tipo 2000kcal, vedi come reagisci e aumenti/diminuisci la quantità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioVabbè, se almeno orientativamente riesci a dirci ciò che mangiavi e quanto hai perso (e in quanto tempo) possiamo fare una stima del tuo metabolismo un po' più precisa delle varie formule. L'alternativa sarebbe provare una dieta "standard", tipo 2000kcal, vedi come reagisci e aumenti/diminuisci la quantità.
per quanto riguarda cio che mangiavo non ti saprei dire perchè variavo spesso, pero mi ricordo a colazione solo latte e 3-4 biscotti,pranzo primo di pasta sempre e poi secondo di carne pesce o uova,a cena carne o uova o panino con prosciutto
cmq sarei d'accordissimo con te di provare uan dieta standard di 2000-2500kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l0ll3r0 Visualizza Messaggioorientativamente 15 kg in 3-4 mesi,facevo 3-4 pasti non di piu
per quanto riguarda cio che mangiavo non ti saprei dire perchè variavo spesso, pero mi ricordo a colazione solo latte e 3-4 biscotti,pranzo primo di pasta sempre e poi secondo di carne pesce o uova,a cena carne o uova o panino con prosciutto
cmq sarei d'accordissimo con te di provare uan dieta standard di 2000-2500kcal
Ovviamente passare da 1600 a 2600 è follia. Io proverei due saltini da 500 o meglio 3 da 300. Inizia con 2000 e vedi come reagisci, per stare sicuri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioStima molto rapida e approssimativa: 300kcal a colazione, 7-800 pranzo, 500 cena (se riesci ad essere più preciso lo potrò essere anch'io :P) = 1600kcal/die (probabilmente di più) = 176'000kcal ingerite. 15kg sono un 117'000kcal di deficit... dovresti stare sulle 2600kcal di TDEE, considerando anche tutta l'attività che hai fatto.
Ovviamente passare da 1600 a 2600 è follia. Io proverei due saltini da 500 o meglio 3 da 300. Inizia con 2000 e vedi come reagisci, per stare sicuri
io vorrei partire da 2500 kcal,che comunque non sono molte,cm potrei impostarla sta bella dieta?
Commenta
-
-
A prescindere da quanto sia il TDEE, un salto di mille calorie é una mossa abbastanza azzardata!
Per la dieta c'è una marea di thread in nota noi utenti non siamo qualificati per buttar giù una dieta da zero, ma se scrivi qualcosa saremo felici di correggere e commentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioA prescindere da quanto sia il TDEE, un salto di mille calorie é una mossa abbastanza azzardata!
Per la dieta c'è una marea di thread in nota noi utenti non siamo qualificati per buttar giù una dieta da zero, ma se scrivi qualcosa saremo felici di correggere e commentare
mattina
50g di latte parz.scremato
100g di cornflakes
120g di uova (circa 2 uova)
meta mattina
100g di pane tipo 0
100 g di prociutto crudo
30g di mandorle dolci
pranzo
150g di pasta
100g di tacchino
20g di olio d'oliva extravergine
spuntino
50g di tacchino
100g di pane
cena
100g di pasta
50g di pane
anche se la cena è trppo povera,azz come equilibro il tutto?(me fa male la testa per quanto ho pensato )
Commenta
-
-
troppi carbo a mio avviso...la colazione un po' povera di pro "vere". verdura? cena assurda...solo carbo...e le pro (che sono un po' pochette in generale) dove sono?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotroppi carbo a mio avviso...la colazione un po' povera di pro "vere". verdura? cena assurda...solo carbo...e le pro (che sono un po' pochette in generale) dove sono?
Commenta
-
-
trexter che non è uno sprovveduto, saprà aiutarti. In ogni cosa eliminare i carbo dalla cena, a meno che non sia il tuo post wo, ma in ogni caso vanno ridotti!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotrexter che non è uno sprovveduto, saprà aiutarti. In ogni cosa eliminare i carbo dalla cena, a meno che non sia il tuo post wo, ma in ogni caso vanno ridotti!
cmq post wo sarebe l ospuntino
Commenta
-
-
una fonte proteica ci vuole sempre! e 50gr di tacchino come post wo è poco...almeno 100gr e meglio riso (o gallette di riso) al posto del pane.Dai un occhio alle guide su come impostare la dieta. Cmq attendi Trexter.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta