Linee guida per alimentazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marietto
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Linee guida per alimentazione...

Ciao a tutti ! Sono un ragazzo di 18 anni, ho iniziato palestra 2 anni fa e da fine ottobre ho iniziato ad associare 2 sedute di nuoto da 45 minuti l'una. Sono alto 1,75m e peso 57 kg... Dal test della composizione corporea è uscito il 10% di massa grassa... risultano 55-56 kg di massa magra... il problema è che ho iniziato a perdere peso vertiginosamente da 3 settimane circa... il mio obiettivo è mettere massa (pulita ovviamente), e soprattutto non perdere quella che ho preso dopo tanta fatica e sforzi in palestra... Mi alleno 5 giorni su 7 Lun: pesi Mar: nuoto dalle 19 alle 20 Mer: riposo Gioesi Ven: nuoto dalle 19 alle 20 Sab: pesi Dom: riposo.
    La mia dieta:
    -Colazione:300 ml di latte p.s.+3 fette biscottate e un velo di marmellata
    -Spuntino: Frutto+ 3 fette di fesa/bresaola/cotto-Rosetta 80g+3 fette di fesa/bresaola/cotto
    -Pranzo:100g di pasta sempre condita con una scatoletta di tonno/ragù al sugo o in bianco/200g Fagioli/lenticchie/ceci+ un cucchiaino d'olio
    -Cena (di solito sempre post W.O.): 250-300g pollo/carne/pesce+ tanta verdura+ un cucchiaino d'olio oppure 2 albumi+1 scatoletta di tonno

Pensavo di aggiungere del pane la sera un 50g. Aspetto notizie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

mangi poco per tutte le attività che fai, soprattutto per il nuoto, inoltre i basti non sono ben bilanciati, dovresti rivedere la dieta leggendo i tread in nota, stimare poi il tuo fabbisogno

Commenta

• Marietto
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah si ho scordato il fabbisogno: Metabolismo basale di 1700 kcal ma credo anche più alto almeno 1800

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

sarà più alto di 1700.. comunque al mb devi aggiungerci il dispendio della giornata che sia lavoro, studio ecc, sarà un valore indicativo , ma da li puoi partire per la dieta

Commenta

• Marietto
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

il problema è che non so come regolarmi con la dieta... dare più spazio a carboidrati o proteine?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

devono essere presenti tutti e tre , a seconda dell'obiettivo ti regoli , sono molte le possibilità,

Commenta

• Marietto
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Obiettivo è mettere massa, anche se credo ci vorrà abbastanza tempo associando il nuoto alla palestra, comunque c'è la mia istruttrice di nuoto che mi consiglia di fare una dieta dissociata, mentre il mio istruttore in sala pesi che mi dice che almeno una rosetta piccola 50g o un piatto di pasta o riso 50g li devo per forza buttare giù la sera... e in più mi hanno consigliato entrambi una dieta ricca di carbo. Ho preferito chiedere consigli qui anche perché penso ci sia gente che ci capisce e per avere consigli in più su come comportarmi...

Commenta

Working...
              X