Metabolica, andare di corpo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Metabolica, andare di corpo.

E' da circa una ventina di giorni che seguo la metabolica, ma come mi è sembrato di capire leggendo vari topic sul sito, ho un problema comune a molte altre persone che affrontano questo tipo di dieta, ovvero un antipaticissimo blocco intestinale.
    In un primo momento pensavo di aver risolto la cosa grazie allo psyllogel, ma dopo un paio di settimane anche quello ha smesso di fare effetto.
    Verdura ne mangio, non molta ovviamente, ma 4-500gr di lattuga al giorno li mangio SEMPRE, ma a quanto pare non bastano proprio, neanche con lo psyllogel.
    Quindi mi rivolgo a voi, temerari che siete in metabolica, voi come diavolo fate a risolvere questa cosa? mangiate qualcosa in particolare che vi aiuta, ma senza stravolgere la dieta? oppure prendete qualche farmaco miracoloso, ma che soprattutto, non provochi assuefazione, come è successo con lo psyllogel? (o almeno credo, anche se qui si parla di un semplice integratore di fibre)

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma dato che è di metabolica che si parla, ho pensato che la sezione dieta fosse la più adatta.
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Io ho avuto mio fratello con questi problemi, l'unico modo per non averli è riuscire a mangiare più fibre e bere tanta acqua, anche 4 litri al giorno.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

Per l'acqua non è un problema, a 4 litri ci arrivo easy.
      A questo punto mi viene da pensare che forse è meglio levare burro d'arachidi e limitare frutta secca, in modo da abbassare i cho che derivano da quegli alimenti e sostituirli con altra lattuga.
      Può essere un'idea?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

No, visto che la metabolica si fonda sui grassi.

E visto che la metabolica non richiede di tenere eccessivamente bassi i carboidrati (non è una chetogenica) puoi permetterti tranquillamente più verdura a foglia verde (varia le fonti).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• StalloneRomano
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 307
          • 3
          • 2
          • Roma
          • Send PM

stesso problema che affligge anche me anche perchè mi vedo sempre gonfio e "imbottito" di........cosa è il psyllogel?

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            No, visto che la metabolica si fonda sui grassi.

E visto che la metabolica non richiede di tenere eccessivamente bassi i carboidrati (non è una chetogenica) puoi permetterti tranquillamente più verdura a foglia verde (varia le fonti).
            Ne sono consapevole, ma limitare frutta secca e levare burro d'arachidi non significa eliminare le grammature di grassi che derivano da loro, basta semplicemente sostituirli. Si aumenta l'evo e gg.
            Comunque bhò, proverò ad aumentare la lattuga e mangiare un pò di finocchio o spinaci.
            Tra l'altro levatemi un dubbio, perchè c'è gente che in metabolica i cho della lattuga non li conta? ma soprattutto, in chetogenica, se i carbo devono stare a 0, la lattuga si può utilizzare?

Originariamente Scritto da StalloneRomano Visualizza Messaggio
            stesso problema che affligge anche me anche perchè mi vedo sempre gonfio e "imbottito" di........cosa è il psyllogel?
            Un integratore di fibre, funziona alla grande il primo periodo, poi purtroppo perde di efficacia. A meno che non si aumentino le dosi, non so, mi sono sempre soffermato sulle 3, massimo 4, dosi al giorno.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

In chetogenica i carboidrati potrebbero essere tenuti a 0 nei primi 3 giorni per facilitare l'entrata in chetosi. Poi hai un limite, solitamente il 5% dell'introito calorico totale, da cui attingere per quanto riguarda le fonti di carboidrati che comprendono verdure/formaggi/frutta secca.

Molti integrano con lo psyllio, ecco perchè non usano verdure.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                In chetogenica i carboidrati potrebbero essere tenuti a 0 nei primi 3 giorni per facilitare l'entrata in chetosi. Poi hai un limite, solitamente il 5% dell'introito calorico totale, da cui attingere per quanto riguarda le fonti di carboidrati che comprendono verdure/formaggi/frutta secca.

Molti integrano con lo psyllio, ecco perchè non usano verdure.
                Ah capisco, buono a sapersi. Quindi nei primi 3 giorni di cheto sta a 0 anche la lattuga.
                Ma esiste un integratore di fibre con 0 grammi di cho? perchè anche lo psyllogel ne ha una certa quantità, seppur irrisoria.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Visto che sei in metabolica, perchè ti fai questi problemi? Tra l'altro, quei pochi grammi di cho dalla lattuga (sarann tutte fibre) pensi che abbiano effetto sulla ricerca della chetosi?

Giusto per la cronaca, lo si è ribadito più volte, ai fini del dimagrimento, lo stato di chetosi è SUPERFLUO.

Commenta

• Liriko
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 13
                    • 1
                    • Send PM

Capisco, era solo una mera curiosità xD
                    Comunque proverò ad aumentare le fibre con le verdure e continuerò ad assumere le psyllogel. In caso il problema persistesse che dovrei fare? c'è qualche prolema nel caso utilizzasi un lassativo (ad esempio il glicerolo) per aiutarmi ogni tanto?

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

io sono in metabilica da circa un mese e mezzo, certo non vado in bagno come quando ero in zona ma non riscontro grossi poblemi.
                      comunque in metabolica i carbo possono essere variabili, non è detto che devi stabilizzarti per forza a tot grammi; io ci sono giorni in cui sto quasi a zero e giorni che magari sono intorno ai 50g, poi quando mi alleno una banana nel post wo la aggiungo senza farmi grossi problemi.
                      per i carbo da verdura a foglia non farti problemi, ottimi anche i funghi
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                        c'è qualche prolema nel caso utilizzasi un lassativo (ad esempio il glicerolo) per aiutarmi ogni tanto?
                        I lassativi agiscono migliorando i sintomi ma non risolvendo il nocciolo del problema. Inoltre, creano dipendenza, sia fisica che mentale, e ti ritroveresti a doverli usare molto più spesso, tra l'altro a dosi sempre maggiori visto che è risaputo che, causa uso frequente, perdano d'efficacia.

Commenta

Working...
                        X