dieta e integrazione mass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rid3r46
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 161
    • 0
    • 0
    • palermo
    • Send PM

dieta e integrazione mass

salve a tutti ho postato il mio workout e mi sembra il caso di condividere la mia alimentazione.
    il mio problema è quello della crescita muscolare,ovvero ho provato quasi tutte le diete dalla paleo,alla zona,ho riscontrato una difficile crescità muscolare.

altezza 177cm
    peso 80 kg
    bf 15%

colazione
    3 albumi
    1 intero
    60gr cereali all bran/avena

spuntino
    30gr whey bio extreme matrix
    1 banana
    10gr frutta secca

pranzo
    1 porzione di broccoli/spinaci/lattuga
    150gr petto di pollo
    10gr olio evo

spuntino pre wo
    56gr tonno al naturale/80gr fesa tacchino
    1 mela

pre wo 4 bcaa isatori

post wo
    30gr whey
    1 banana
    1 fonte di carboidrati

cena
    (pranzo)

cosa posso modificare??

---------- Post added at 17:15:59 ---------- Previous post was at 17:15:18 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/332522-allenamento-massa-hiit-cardio

• Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Tralasciando gli integratori alimentari che non uso e non conosco, leggendo il 15% di bf (quindi qualche kilo di grasso di troppo) mi fanno capire la tua scelta di non includere una fonte completa di carbo ne a pranzo ne alla sera, perchè altrimenti non avrebbe senso in una dieta per massa, confermi?
    Comunque tutto sommato (a parte i carbo) la dieta in se non è malvagia, vista la tua difficoltà nella crescita muscolare, io andrei a rivedere anche il tuo metodo di allenamento, perchè forse è li il problema.

Commenta

• rid3r46
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 161
      • 0
      • 0
      • palermo
      • Send PM

scusami non so che idea hai di percentuale di massa corporea,il mio obbiettivo è quello di arrivare all'8%,però non credo sia tanto 15% dovrei perdere circa 5-6kg del mio peso attuale,cmq grazieper il consiglio,il mio workout può andare per la massa?? http://www.bodyweb.com/threads/33252...sa-hiit-cardio

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Il 15% di 80 kg è 68; ponendo che hai 68 kg di massa magra e 12 kg di massa grassa, per arrivare all'8% dovresti perdere 6 kg di grasso "puro"; visto che è impensabile perdere, in fase di dimagrimento, solo massa grassa e non massa magra (così come è impensabile crescere mettendo muscolo e senza mettere grasso), anche volendo ritenere ottimistica una perdita di entrambi in rapporto 50:50, dovresti perdere almeno 10-12 kg per arrivare all'8%.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• rid3r46
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 161
          • 0
          • 0
          • palermo
          • Send PM

io parlo di mettere massa muscolare,non credo che si debba mettere per forza massa grassa per aumentare la massa muscolare,non capisco spiegati meglio,sarò sicuramente ignorante in materia io,ma non penso che si debba mettere per forza grasso se si vuole fare una massa pulita!

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Semplicemente non esiste il concetto di "massa pulita" ed essendo iscritto dal 2008 pensavo lo sapessi. Massa = +grasso/+muscolo è l'opposto di definizione = -grasso/-muscolo.

Se si potesse mettere massa pulita senza ingrassare e se si potessa definire senza perdere muscolo, saremmo tutti come minimo HP+10 con una bf del 7-8%.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• rid3r46
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 161
              • 0
              • 0
              • palermo
              • Send PM

okk ora ti sei spiegato meglio,quindi conviene fare un pò di definizione prima?
              visto che il mio obbiettivo principale è quello di arrivare almeno all8% di bf.

dovrei modificare anche il mio tipo di allenamento?
              Last edited by rid3r46; 28-04-2012, 11:05:33.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Tranne la banana nello spuntino che eventualmente toglierei lasciando solo pro e grassi (eventualmente alzando la quantità di frutta secca per recuperare le kcal) l'impostazione non è male. Anche se c'è una fonte di carbo non meglio specificata nel post-wo.

L'allenamento può essere tranquillamente anche lo stesso da massa.

Commenta

• rid3r46
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 161
                  • 0
                  • 0
                  • palermo
                  • Send PM

okok potrei tolgo la banana dallo spuntino,e la inserisco come post wo,x quanto riguarda i bcaa vanno bene solamente 4 pre wo,perché alcuni dicono che dovrei prenderli sia 4 nel pre che 4 nel post,io ne prendo 1 per 20kg di peso,cosa mi conviene fare visto che prendo anche il whey nel post?

Commenta

Working...
                  X