Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Liquirizia pura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Liquirizia pura

    qualcuno sa i valori nutrizionali ? Ha un alto ig ? Io ne mangio parecchia non vorrei che mi rovinasse la mia dieta...ciao e grazie
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax


    #2
    Nessuno sa rispondere ?
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

    Commenta


      #3
      60 Kcal
      proteine tracce
      carboidrati 15 g
      grassi assenti
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Grande Gawain ti farò un monumento....ciao
        La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

        Thanks to ActionMax

        Commenta


          #5
          Re: Liquirizia pura

          Originally posted by giobaggio
          qualcuno sa i valori nutrizionali ? Ha un alto ig ? Io ne mangio parecchia non vorrei che mi rovinasse la mia dieta...ciao e grazie
          Occhio a non esagerare che può determinare aumenti di pressione arteriosa.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Re: Re: Liquirizia pura

            Originally posted by max_power


            Occhio a non esagerare che può determinare aumenti di pressione arteriosa.

            max_power
            ...e diminuire i livelli di testosterone!

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Liquirizia pura

              Originally posted by Guru


              ...e diminuire i livelli di testosterone!
              Si
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guru Visualizza Messaggio
                ...e diminuire i livelli di testosterone!
                cm mai??
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  cm mai??

                  ...discussione del 2002!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
                    ...discussione del 2002!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    azz... l'avevo trovata cn un serach e nn me ne ero accorto... ma ormai ho kiesto... qualcuno sa spiegarmi xkè la liquirizia dovrebbe abbassare il testosterone?? succede sl se se ne fa abuso??
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      cm mai??
                      Perchè la liquirizia contiene alcune sostanze, note sotto il nome di saponine, che presentano un nucleo steroideo e quindi hanno spiccata azione ormonale, in quanto promuovono l'aumento di estrogeni. Tutto ciò ovviamente a nostro svantaggio, dato che gli estrogeni causano ritenzione idrica, ginecomastia, galattorrea, pelle morbida ed ispessita.

                      Ma non mi preoccuperei di tale fattore più di tanto, in quanto viene promosso se si fa un largo utilizzo di liquirizia. Il problema è che più che altro la liquirizia contiene glicirrizina (un derivato dell'acido glicirretico) promuove il riassorbimento del sodio e ne diminuisce l'escrezione renale. Il ciò si traduce in un aumento della pressione arteriosa, gonfiore al viso, mal di testa e stanchezza. Pertanto, a persone che soffrono di ipertensione, io non la consiglierei.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎