Ciao Max, sono tornato e volevo chiederti una piccola informazione...Tu hai pubblicato in una nota i valori nutrizionali dei farinacei e derivat. Per quanto riguarda il pane di segale quei valori postati sono quelli del pane che vendono in panificio fresco oppure quello che vendono nei supermarket tipo fette Pema ? Penso ci sia molta differenza fra i due tipi di pane e mi servirebbe saperla..Grazie mille sei sempre come al solito mitico...Ciao
X Max Power
Collapse
X
-
E' il pane venduto nelle panetterie,il quale contiene anche farina di grano. Fra questo e il pane di segale della PEMA,che è totalmente fatto di farina integrale di segale,non cambia la quantità dei macronutrienti,quanto la QUALITA' di essi,soprattutto per quanto riguarda i carboidrati,che sono a basso IG nel secondo caso. Inoltre presuppongo che contenga molte più vitamine e minerali in quanto è un prodotto meno raffinato del pane di segale comune.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Grazie mille...Ma io in una panetteria avevo guardato attentamente gli ingredienti del pane di segale e fra questi figuravano solamente farina integrale di segale, aqua e sale e non vi era traccia di farina di frumento...mi devo fidare ?La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Thanks to ActionMax
Commenta
-
-
Originally posted by giobaggio
Grazie mille...Ma io in una panetteria avevo guardato attentamente gli ingredienti del pane di segale e fra questi figuravano solamente farina integrale di segale, aqua e sale e non vi era traccia di farina di frumento...mi devo fidare ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta